Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-03-2007, 17:49   #2881
CONRADINO
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Per M@t (ma come cavolo si fà a quotare i messaggi !):
Sono tutti recorder con HD da 160GB o 250GB. Già che lo compro............
CONRADINO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 17:57   #2882
CONRADINO
Junior Member

Volevo anche aggiungere che non ho preso in considerazione recorder LG in quanto ho notato che se ne parla male in tutti i forum e mi sembra che mediamente ci siano più problemi rispetto ad altri. Secondo me l'affidabilità è requisito fondamentale.
Segnalo anche a chi fosse interessato, questo sito, purtroppo in francese, dove si possono confrontare in modo approfondito le varie macchine.
http://www.divx-compare.com/

P.S. nessuno ha notizie del Thomson DTH8657E ???

ciao a tutti
Old 12-03-2007, 21:15   #2883
sallo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da astimas Guarda i messaggi
Qualcuno che ha il panasonic EH65 che mi dà un suo parere sul dvd recorder ?!

Sarei orientato su quello
mi dispiace, io alla fine ho preso il samsung
cmq il panasonic dovrebbe essere molto meglio!
Old 12-03-2007, 21:56   #2884
astimas
Senior Member

L'Avatar di astimas

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brescia
io sono orientato al panasonic solo perchè il samsung 738 supporta l'hdmi solo a 576i, non per altri motivi

e tra l'altro non ce l'ho neanche la tele con l'hdmi, però volevo cautelarmi per il futuro...

per questo mi piacerebbe un vero confronto, o una opinione di uno che ha il panasonic, visto che costa 60-80 euro di più
astimas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 23:18   #2885
sallo
Senior Member

Quote:
io sono orientato al panasonic solo perchè il samsung 738 supporta l'hdmi solo a 576i, non per altri motivi

e tra l'altro non ce l'ho neanche la tele con l'hdmi, però volevo cautelarmi per il futuro...

per questo mi piacerebbe un vero confronto, o una opinione di uno che ha il panasonic, visto che costa 60-80 euro di più
io ho preso il 737 perchè non mi interessava l'usb, quindi ho risparmiato 150€

al tuo posto prenderei il panasonic, tra l'altro ha anche il decoder digitale terrestre e se non sbaglio registra su sd e su una gamma di supporti maggiore.
inoltre la funzione di registrazione ad alta velocità funziona meglio, e la qualità di registrazione dovrebbe essere superiore....
Old 12-03-2007, 23:24   #2886
sallo
Senior Member

Quote:

io ho preso il 737 perchè non mi interessava l'usb, quindi ho risparmiato 150€

al tuo posto prenderei il panasonic, tra l'altro ha anche il decoder digitale terrestre e se non sbaglio registra su sd e su una gamma di supporti maggiore.
inoltre la funzione di registrazione ad alta velocità funziona meglio, e la qualità di registrazione dovrebbe essere superiore....
Old 12-03-2007, 23:52   #2887
jackz
Member

L'Avatar di jackz

Iscritto dal: Nov 2002
info required

Quote:
Originariamente inviato da Inlogitech Guarda i messaggi
Ho acquistato per mio zio il Samsung 734; oggi ho registrato un programma sull' hhd e poi l'ho masterizzato su un supporto. IL dvd recording legge benissimo il dvd masterizzato, ma se metto questo sul lettore dvd o masterizzatore dvd del pc nn mi viene letto, il dvd sembra vuoto e andando sulle proprietà di questo mi compare il formato raw.......che significa? ci vuole un codec particolare per fare leggere al mio pc tale supporto?
ciao, ero interessato all'acquisto di questo DVD rec, volevo solo sapere se la copia da HD a DVD di film registrati da TV ed EDITATI è bloccata sull' 1X o è più veloce.
thanxxx
jackz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 02:27   #2888
maxcicco
Member

L'Avatar di maxcicco

Iscritto dal: Mar 2007
Consiglio

Ho comprato il Panasonic DMR EX75, la mia valutazione è ottima, qualita' video in registrazione e visione: 10, la sez.edit è completa e facilissima da usare puoi editare su HD i video in qualsiasi modo e poi riversarli in DVD ad altissima velocita'.il decoder digitale è eccellente,supporta tutti i formati divx mp3 ecc.In conclusione il n1 dei DVD recorder.
maxcicco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 07:54   #2889
astimas
Senior Member

L'Avatar di astimas

Quote:
Originariamente inviato da maxcicco Guarda i messaggi
Ho comprato il Panasonic DMR EX75, la mia valutazione è ottima, qualita' video in registrazione e visione: 10, la sez.edit è completa e facilissima da usare puoi editare su HD i video in qualsiasi modo e poi riversarli in DVD ad altissima velocita'.il decoder digitale è eccellente,supporta tutti i formati divx mp3 ecc.In conclusione il n1 dei DVD recorder.
Io puntavo sul fratellino minore (no digitale terrestre, però HD da 250 GB), però mi hai confortato. Perfetto

Da sky riesci a registrare vero ?
Old 13-03-2007, 08:17   #2890
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Quote:
Io puntavo sul fratellino minore (no digitale terrestre, però HD da 250 GB), però mi hai confortato. Perfetto

Da sky riesci a registrare vero ?
ma costa quasi 500€ Stica, io devlo lavorare 2 settimane per prenderli ! Voi li trovate sotto gli alberi?

Ultima modifica di HSH : 13-03-2007 alle 08:21.
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 10:00   #2891
M@t
Senior Member

L'Avatar di M@t

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Schio (VI)
Ma i panasonic con slot SD riescono e riversare contenuto nella card oppure leggere divx o altro da card? dai manuali di intruzione sembra legga immagini e video mpeg2.
A voi possessori l'ardua sentenza...
M@t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 12:36   #2892
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Salve, io vorrei un apparecchio che oltre al video gestisca bene l'audio e quindi facesse anche:
  • Play di file MP3 direttamente dall'hard disk;
  • Navigazione dei file MP3 direttamente dal frontale dell'apparecchio senza dover accendere per forza la TV (come le autoradio);
  • Registrazione dell'audio da sorgenti analogiche (ad es. Radio, Giradischi, Registratore a cassette, ...);
oltre a tutte le cose che per il video fanno già; ad es. registrazione e visualizzazione di programmi diversi contemporaneamente, editing dei video per togliere la pubblicità prima di memorizzarli definitivamente su DVD, ecc.

Esiste qualcosa del genere?
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 15:00   #2893
astimas
Senior Member

L'Avatar di astimas

Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
ma costa quasi 500€ Stica, io devlo lavorare 2 settimane per prenderli ! Voi li trovate sotto gli alberi?
Proprio perchè costa un botto vorrei andare sul sicuro
Old 14-03-2007, 17:38   #2894
il.principino
Senior Member

L'Avatar di il.principino

Iscritto dal: Sep 2005
quindi ragazzi un consiglio su un buon dvd recorder che sa ovviare al problema anticopia ?

GRAZIE
il.principino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2007, 08:57   #2895
ARTISTONE
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi

BENE BENE .... è un bell'argomento... ma quanto se la fanno pagare questa pseudo qualità panasonic e pioneer....
inoltre mi sembra niente USB..... HD da 160 mentre altri a molto meno hanno 250...

Sono buoni prodotti, a parte l'estetica di panasonic, ma non ottimi prodotti basta prenderli in mano e vedere le conessioni di basso livello anche spendendo 600,00 700,00 erurozzi.... non troviamo nessun contatto placato o simile (tanto per fare un es.)
Fanno bene il loro lavoro ma non sono onesti nel prezzo (ottimizzano anche con esasperazione della componentistica come ad esempio pioneer che per i suoi plasma sparava contrasti altissimi e poi rimanevano i loghi impressionati sullo schermo.... una schifezza pagata a peso d'oro)
Quindi se potete risparmiare e dare una lezione a questi signori fatelo, poi magari ogni tanto anche loro indovinano qualchecosa (ad es. panasonic ultimamente ha indovinato qualche plasma) e allora sarà giusto premiarli ma per il momento ????? (per il momento sono convinto che samsung sia la più onesta... ma anche qui volendo ce ne sarebbe da dire)
ARTISTONE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2007, 11:55   #2896
neorunner
Registered User

L'Avatar di neorunner

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da ARTISTONE
(per il momento sono convinto che samsung sia la più onesta... ma anche qui volendo ce ne sarebbe da dire)
Come ben sai
ank'io alla fine ho preferito il rapporto qualità/prezzo di samsung

Anke se devo dire ke l'indecisione sul pana è stata lunga .... poi alla fine ha prevalso il buon senso....

Cmq come giustamente dici...anke samsung potrebbe migliorare un pelo, e lasciare i prezzi invariati
neorunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2007, 19:07   #2897
CONRADINO
Junior Member

Prima vorrei ringraziare ARTISTONE e NEORUNNER per il contributo che ritengo utilissimo (vista l'incompletezza dei manuali ci si può fidare solo delle prove sul campo).
Poi vorrei aggiungere che non vedo quel gran rapporto qualità prezzo nel Samsung 738: da Mediaw...d costa 399€ (quasi ottocentomila lire) e non scrive su DVD-DL, non è compatibile con i Divx6, non ha guida TV, non ha il timeshift, non modifica filmati per meno di 5 sec., non copia ad alta velocità le registrazioni editate (e visto che si editano quasi tutte.....). L'unico elemento positivo (e non è poco !) è la porta USB 2.0 che mi sembra molto utile.
Inoltre considero anche che ho già un lettore Samsung che ha qualche problema (il telecomando non prende bene e qualche disco si blocca), e non vorrei prenderne un'altro della stessa marca.
E' anche vero che guardando ad altre case le cose non migliorano molto; ho considerato diversi recorder, ognuno ha i suoi problemi più o meno gravi e mi sono reso conto che il lettore perfetto non esiste. Bisogna fare un compromesso considerando le proprie esigenze e scegliere il recorder che più ci si avvicina.
In poche parole non sò che pesci prendere........................
ciao a tutti
Old 17-03-2007, 22:19   #2898
M@t
Senior Member

L'Avatar di M@t

Un saluto a tutti!
Ormai la scelta si è stretta attorno a Panasonic e Samsung.
HR738 vs EH65... voi cosa fareste guardando solo la qualità e le funzioni e lasciando stare estetica e prezzo?
Sto anche valutando l'EX85 (o 75) per il dtt incluso che ogni tanto uso per qualche evento sportivo mediaset (soprattutto motogp e f1 che sull'analogica ricevo male e da sat criptano ).
Help
Old 17-03-2007, 23:02   #2899
maxcicco
Member

L'Avatar di maxcicco

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da M@t Guarda i messaggi
Un saluto a tutti!
Ormai la scelta si è stretta attorno a Panasonic e Samsung.
HR738 vs EH65... voi cosa fareste guardando solo la qualità e le funzioni e lasciando stare estetica e prezzo?
Sto anche valutando l'EX85 (o 75) per il dtt incluso che ogni tanto uso per qualche evento sportivo mediaset (soprattutto motogp e f1 che sull'analogica ricevo male e da sat criptano ).
Help
Prenditi il Panasonic EX75, l'ho comprato da un mese(499E compresa garanzia di 4anni da Mediaw..) e va che è una meraviglia (qualita'video in visione, registrazioni uguali all'originale, sez.edit puoi modificare in qualsiasi modo i video in HDD e li riversi ad altissima velocita' nel dvd, decoder digitale ottimo sotto tutti i punti di vista.) In poche parole soldi spesi benissimo.
maxcicco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2007, 11:12   #2900
M@t
Senior Member

L'Avatar di M@t

L'usb host dei samsung mi attirava ma se registrassero in divx come gli LG e quindi poi servisse per esportarli ha un senso ma così per mettere e togliere la propria roba non mi pare...
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Leapmotor ha prodotto il suo milionesimo...
PlayStation Pulse Elevate: i primi altop...
Nove banche europee sfidano Tether e Cir...
Netflix: addio al piano Base senza pubbl...
Flight Simulator su PlayStation per la p...
Bosch taglierà 13.000 posti di la...
Nothing e CMF si separano: il brand low ...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Colpo di scena su Windows 10: gli aggior...
HONOR, il futuro è foldable, ma n...
Motorola Solutions al servizio della sic...
Dell Pro Plus Earbuds: IA e controllo da...
Eni e Seri avviano i lavori per il nuovo...
Xiaomi 15T e 15T Pro: gli smartphone top...
Huawei Watch GT 6 e GT 6 Pro già in scon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian