Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-03-2007, 12:41   #81
ArtX
Registered User

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da das Guarda i messaggi
Alla sony sono così scemi da non riuscire a fare un sistema anticopiatura che non possa essere aggirato entro i primi 2 mesi di commercializzazione ?
mi sa propio di si

azz ragazzi non fate gli sxxxxx
il futuro è nell'opensource e molte grandi aziende ci credono e rilasciano il loro software opensource, come ibm, sun e molte altre.
windows e tutti i suoi prodotti (lasciando da parte il discorso della qualità del software che molte volte lascia a desiderare nonostante la grossa cifra che si sperpera) sono un grande virus informatico, come un cancro che ha ormai contagiato tutto il mondo informatico, e l'opensource è l'unica cura possibile
come si fà poi a farne uno standard un formato closed-souce, in più costosissimo.
dunque per lo standard un'azienda deve prendersi windwos+office come MINIMO, azz ma solo con i soldi di quel software mi comprerei un'altro pc
IMHO opensource rullezzzz, che poi il kernel sia linux, BSD o altro non importa, l'importante è il sistema GNU
ArtX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2007, 12:42   #82
javaboy
Registered User

Iscritto dal: May 2005
Città: far away from home
Quote:
Originariamente inviato da bonzuccio Guarda i messaggi
Ma io ti parlo di directX per dire, infatti se ti accorgi librerie scandalose all'inizio si sono comunqe affermate cancellando le controparti.. parlo di standard pure su come si scrive una interfaccia comprensibile da altri sistemi è chiaro cosa voglia dire il management microsoft quando dice se vuoi rubare ruba almeno il mio.. mi chiedo con quale coraggio microsoft possa chiedere soldi per una licenza windows su un pc
Ha detto una cosa ovvia. Loro preferirebbero che tutti comprassero windows, se uno non compra windows preferiscono che usi windows tarocco piuttosto che BSD, Linux, Solaris o Mac OS.
Hanno detto ciò che tutti sapevano.

Tornanando al discorso directx vs opengl se queste ultime non le usa più nessuno (almeno in campo videoludico) è solo a causa della loro evoluzione lenta e confusionaria.

Ora come ora le directX sono migliori.
javaboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2007, 12:46   #83
bonzuccio
Senior Member

L'Avatar di bonzuccio

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Si ma lo standard si afferma da se... ad esempio prendiamo il PDF... è considerato uno standard, perché?

Perché non c'è un formato equivalente (solo ora si affacciano altri formati tra cui quello di Microsoft).

Idem per tutti gli altri formati, evidentemente Office è considerato lo standard, ma non è che è nato già standard, ci è diventato, e per diversi motivi tra i quali la bontà del progetto Office, e sfido veramente chiunque a dirmi che Office non sia un buon prodotto.

Ripeto... in quel momento la concorrenza dov'era? Perché molte aziende hanno preferito comprare Office piuttosto che qualcos'altro?

Perché alcuni programmatori di videogiochi hanno scelto di supportare DirectX piuttosto che magari OpenGL?

Siamo un minimo oggettivi per favore...
E infatti il pdf lo vediamo che fina endrà a fare, uscirà un formato non standard ma esente da royalties almeno all'inizio er invogliare gli sviluppatori a implementarlo nelle loro applicazioni.. poi internet exploler inizierà a non visualizzare più documenti pdf.. per dire che la storia dovrebbe insegnare su come si riesce a sembrare i più bravi.. tipo la pubblicità ti piace vincere facile con la folla di giocatori che va incontro alla squadra rivale che gioca regolare con 11 in campo
Old 17-03-2007, 12:52   #84
bonzuccio
Senior Member

L'Avatar di bonzuccio

Quote:
Originariamente inviato da javaboy Guarda i messaggi
Tornanando al discorso directx vs opengl se queste ultime non le usa più nessuno (almeno in campo videoludico) è solo a causa della loro evoluzione lenta e confusionaria.

Ora come ora le directX sono migliori.
E te credo, qualsiasi libreria cessa che fa microsoft prende piede comunque, come puoi competere se IL sistema operativo qualsiasi tua miglioria non la supporta? A che gli serve a quelli di Adobe implementare la trasparenza carpiata sugli header con tag <pincopallo> se exploler non se li caga?
Old 17-03-2007, 12:53   #85
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
E infatti il pdf lo vediamo che fina endrà a fare, uscirà un formato non standard ma esente da royalties almeno all'inizio er invogliare gli sviluppatori a implementarlo nelle loro applicazioni.. poi internet exploler inizierà a non visualizzare più documenti pdf.. per dire che la storia dovrebbe insegnare su come si riesce a sembrare i più bravi.. tipo la pubblicità ti piace vincere facile con la folla di giocatori che va incontro alla squadra rivale che gioca regolare con 11 in campo
Non credo proprio che IE smetterà di visualizzare PDF, anche perché è Adobe che fornisce il plugin ad IE e non viceversa.

Quote:
Originariamente inviato da ArtX Guarda i messaggi
mi sa propio di si

azz ragazzi non fate gli sxxxxx
il futuro è nell'opensource e molte grandi aziende ci credono e rilasciano il loro software opensource, come ibm, sun e molte altre.
windows e tutti i suoi prodotti (lasciando da parte il discorso della qualità del software che molte volte lascia a desiderare nonostante la grossa cifra che si sperpera) sono un grande virus informatico, come un cancro che ha ormai contagiato tutto il mondo informatico, e l'opensource è l'unica cura possibile
come si fà poi a farne uno standard un formato closed-souce, in più costosissimo.
dunque per lo standard un'azienda deve prendersi windwos+office come MINIMO, azz ma solo con i soldi di quel software mi comprerei un'altro pc
IMHO opensource rullezzzz, che poi il kernel sia linux, BSD o altro non importa, l'importante è il sistema GNU
Questo OGGI (ed inoltre il tuo discorso sulla qualità del software non è del tutto veritiero), portalo al 1985 e ti renderai conto da solo che le aziende che hanno creduto nel progetto "PC per tutti" se vogliamo, non erano così stolte come oggi molti ingisutamente le disegnano.

E per certi versi bisogna pure ringraziarle se oggi esiste una "corrente" di pensiero open source (che a me francamente spaventa non poco, poiché rivoluzionaria e dunque in quanto tale pericolosa, per tutti).
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2007, 12:55   #86
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Quote:
E te credo, qualsiasi libreria cessa che fa microsoft prende piede comunque, come puoi competere se IL sistema operativo qualsiasi tua miglioria non la supporta? A che gli serve a quelli di Adobe implementare la trasparenza carpiata sugli header con tag <pincopallo> se exploler non se li caga?
Ma guarda che non è così scontato come credi... la situazione delle DirectX all'inizio era drammatica.

Non è il sistema operativo a dover supportare le migliorie di OpenGL quanto i giochi semmai e il software che le utilizza.

Prenditela con i programmatori.
Old 17-03-2007, 12:58   #87
Niiid
Senior Member

L'Avatar di Niiid

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Atene
mhmm ,ma e' veramente strano...

dove sono gli soliti utenti che chiedono il sangue dei pirati perche non e' giusto che loro hanno pagato ed invece gli altri no?

Strarolf
Niiid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2007, 13:04   #88
piratikkio
Member

Iscritto dal: Dec 2006
a me un pò spaventa: se il diavolo mi offrisse qlcosa, avrei gli stessi brividi; vedo un buon motivo per fare finalmente il passaggio a linux.....
piratikkio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2007, 13:06   #89
bonzuccio
Senior Member

L'Avatar di bonzuccio

Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Ma guarda che non è così scontato come credi... la situazione delle DirectX all'inizio era drammatica.

Non è il sistema operativo a dover supportare le migliorie di OpenGL quanto i giochi semmai e il software che le utilizza.

Prenditela con i programmatori.
Me la prendo con il layer software che sarà implementato tra le api e l'hardware..

per quanto riguarda il mondo enterprise i responsabili IT delle aziende non è che giustificano le proprie opinioni o scelte in un forum su internet ma a una struttura gerarchica che ha delle responsabilità ed è per questo che windows ha grosse difficoltà a prendere piede (a parte i client col solitario aperto in backgrnd 24/7), se partecipano/utilizzano un progetto open source (che non significa free) è perchè
è lo strumento migliore al raggiungimento di obiettivi strateggici, non c'è niente di più naturale e conforme a concetti liberali di mercato

Ultima modifica di bonzuccio : 17-03-2007 alle 13:08.
bonzuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2007, 13:08   #90
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da javaboy Guarda i messaggi
Quindi sei anche contro Linux.
La licenza GPL è basata sul copyright tanto quanto la EULA, che poi il meccanismo del copyright sia usato per concedere diritti molto più ampi è un altro discorso.
no. E' basata sul copyleft.

E non mischiare EULA e GPL.

Perfavore.
fsdfdsddijsdfsdfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2007, 13:11   #91
demetriol
Senior Member

L'Avatar di demetriol

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da das Guarda i messaggi
Che c'entra, le console sono solo un esempio.

Il punto è che le case produttrici inseriscono sempre e VOLUTAMENTE dei modi per aggirare le protezioni anticopia ed io mi domando perchè.

Sembra quasi che vogliano differenziare il mercato tra coloro che sono così appassionati da essere disposti a pagare e coloro che servono a pubblicizzare il prodotto.

Sempre in ambito console è facile constatare che la nintendo fino a quando a fatto giochi incopiabili è rimasta ai margini del mercato, ora con lo wii ha consentito di copiarli e sta gareggiando alla pari con xbox
Sono molto d'accordo con te!

Se ci sono ad es. 1'000'000 di copie di windows xxx ed il yy% sono pirata tanto meglio per microsoft!

Chi vuole pagare paga, chi non vuole pagare meglio che abbia windows piratato che un s.o. concorrente! Intanto windows è il s.o. + diffuso (=STANDARD), e scusate se è poco!

Produrre software comporta il sostenimento di costi quasi esclusivamente fissi (che non dipendono in modo diretto dalla quantità venduta). Comprando windows xxx non si paga il supporto fisico o la confezione, ma il lavoro di sviluppo. Microsoft quindi non ci perderà se ci sarà una piccola, ma rilevante, percentuale di copie di windows pirata! (Non ci perde nemmeno il costo del supporto, tanto si scarica dalla rete!)

Pensate che se microsoft producesse automobili potrebbe permettersi di regalarle alla gente?

Lo stesso discorso vale per le console...

La pirateria insomma (controllata) è trainante per il business di s.o., console, videogames e software in generale...
Old 17-03-2007, 13:13   #92
lamalta
Senior Member

L'Avatar di lamalta

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Mondo
La pirateria ha fatto trarre benefici a microsoft perchè mettendo un sistema operativo sul mercato, facile da usare e facile da compiare (da Win95 in poi) è riuscita a far si che Windows sia il sistema operativo più usato al mondo e che detta gli standard. Ed ora la stessa Microsoft lo ammette.
Solo ora che dominano il mercato hanno introdotto sistemi anticopia un po' più seri perchè ormai in molti campi usare Windows è purtroppo diventato una necessità (software monopiattaforma ad esempio).
lamalta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2007, 13:15   #93
Dix 3
Senior Member

L'Avatar di Dix 3

Iscritto dal: Jan 2002
Warduck
" Se lo spirito di Linux è questo, come io credo, allora non c'è intenzione reale di competere con Windows, ma sperano semplicemente che le persone imparino ad usarlo... ma la gente comune questo non lo farà mai, per molte ragioni di cui una su tutte è che la gente non usa il pc per usare il SO, ma per usare i programmi."

Giustissomo hai pienamente ragione... Linux e la comunita che c'è dietro deve darsi una regolata , cioè mettere paletti fissi , su schemi del sistema operativo stesso...
Cioè decidere di Standardizzare le cose basilari come un esempio su tutti il Linux Installer.

Lo so che porterebbe problemi ma è l'unico modo per togliere potere alla supremazia microsoft. Un buon esempio lo sto vedendo su ubuntu, ma di strada ce ne da fare ancora molta...
Dix 3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2007, 13:15   #94
RaouL_BennetH
Senior Member

L'Avatar di RaouL_BennetH

Iscritto dal: Sep 2004
In principio anche io pensavo che la pirateria avesse favorito notevolmente la penetrazione di Microsoft nel mercato, poi, alcune persone con delle argomentazioni abbastanza forti, mi avevano fatto ricredere. Adesso invece, capisco che le loro argomentazioni tutto erano tranne che forti ed io mi rimprovero perchè non ho dato ascolto alle mie idee (che credo siano in linea con quelle di tutti voi).

Beh, ho imparato a mie spese che non sempre persone con più esperienza sono più attendibili di persone 'normali' e questo mi fa in un certo senso piacere
Old 17-03-2007, 13:22   #95
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
dove sono finiti bacchettoni del forum che hanno sempre sostenuto che windows crakkato non si deve installare perche è come rubare, è inmorale ecc ecc? imho se i sistemi di protezione microsoft sono sempre stati aggirati e stato sempre piu per merito della stessa microsoft piuttosto che dei crakkoni mondiali!

Ultima modifica di omerook : 17-03-2007 alle 13:31.
omerook è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2007, 13:24   #96
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Ma non c'è niente da argomentare su dati di fatto:

una copia piratata in più = copia non pagata a MS.

accordi tra MS e case hardware = dove c'è un pc OEM c'è una copia di Windows.

Ripeto, la ricchezza e il potere di MS derivano dalle copie vendute in bundle assieme ai PC venduti OEM.

E del resto chiunque compri un pc o un portatile di marca ha una copia di Windows inclusa.

Dire che la pirateria ha portato Microsoft dove sta mi sembra eccessivo.

Chi è che compra copie Retail? E quanti sono quelli che le comprano?
Old 17-03-2007, 13:37   #97
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
hai detto bene non cè niente da aggiungere anche perche la storia è vecchia!

edit:
“Nonostante si vendano milioni di PC in Cina, nessuno compra il software. Un giorno però lo compreranno. Finché lo ruberanno, vogliamo che rubino il nostro. Si abitueranno ad usarlo, e un giorno riusciremo a farglielo comprare” (Fortune, The Bill & Warren Show, 20 Luglio 1998)

http://money.cnn.com/magazines/fortu...5683/index.htm

edit2:
GATES:
Although about three million computers get sold every year in China, people don't pay for the software. Someday they will, though. And as long as they're going to steal it, we want them to steal ours. They'll get sort of addicted, and then we'll somehow figure out how to collect sometime in the next decade.

mi sembra che non si debba aggiungere altro sulla politica microsoft!

Ultima modifica di omerook : 17-03-2007 alle 13:44.
omerook è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2007, 13:41   #98
javaboy
Registered User

Iscritto dal: May 2005
Città: far away from home
Quote:
Originariamente inviato da dijo Guarda i messaggi
no. E' basata sul copyleft.

E non mischiare EULA e GPL.

Perfavore.
Non scherziamo.
Copyleft è un semplice gioco di parole utilizzato per descrivere la licenza gpl.