|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
mi sa propio di siazz ragazzi non fate gli sxxxxx il futuro è nell'opensource e molte grandi aziende ci credono e rilasciano il loro software opensource, come ibm, sun e molte altre. windows e tutti i suoi prodotti (lasciando da parte il discorso della qualità del software che molte volte lascia a desiderare nonostante la grossa cifra che si sperpera) sono un grande virus informatico, come un cancro che ha ormai contagiato tutto il mondo informatico, e l'opensource è l'unica cura possibile come si fà poi a farne uno standard un formato closed-souce, in più costosissimo. dunque per lo standard un'azienda deve prendersi windwos+office come MINIMO, azz ma solo con i soldi di quel software mi comprerei un'altro pc IMHO opensource rullezzzz, che poi il kernel sia linux, BSD o altro non importa, l'importante è il sistema GNU |
|
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Registered User
Iscritto dal: May 2005
Città: far away from home
|
Quote:
Hanno detto ciò che tutti sapevano. Tornanando al discorso directx vs opengl se queste ultime non le usa più nessuno (almeno in campo videoludico) è solo a causa della loro evoluzione lenta e confusionaria. Ora come ora le directX sono migliori. |
|
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
|
E te credo, qualsiasi libreria cessa che fa microsoft prende piede comunque, come puoi competere se IL sistema operativo qualsiasi tua miglioria non la supporta? A che gli serve a quelli di Adobe implementare la trasparenza carpiata sugli header con tag <pincopallo> se exploler non se li caga?
|
|
|
#85 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Quote:
E per certi versi bisogna pure ringraziarle se oggi esiste una "corrente" di pensiero open source (che a me francamente spaventa non poco, poiché rivoluzionaria e dunque in quanto tale pericolosa, per tutti). |
||
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non è il sistema operativo a dover supportare le migliorie di OpenGL quanto i giochi semmai e il software che le utilizza. Prenditela con i programmatori. |
|
|
|
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Atene
|
mhmm ,ma e' veramente strano...
dove sono gli soliti utenti che chiedono il sangue dei pirati perche non e' giusto che loro hanno pagato ed invece gli altri no?
Strarolf |
|
|
|
|
|
#88 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
a me un pò spaventa: se il diavolo mi offrisse qlcosa, avrei gli stessi brividi; vedo un buon motivo per fare finalmente il passaggio a linux.....
|
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per quanto riguarda il mondo enterprise i responsabili IT delle aziende non è che giustificano le proprie opinioni o scelte in un forum su internet ma a una struttura gerarchica che ha delle responsabilità ed è per questo che windows ha grosse difficoltà a prendere piede (a parte i client col solitario aperto in backgrnd 24/7), se partecipano/utilizzano un progetto open source (che non significa free) è perchè è lo strumento migliore al raggiungimento di obiettivi strateggici, non c'è niente di più naturale e conforme a concetti liberali di mercato
A8vDeluxeAthlon3000+VeniceDH-E6@default Nvidia6800gs/gtKingston3200-1gb-Tagan580W-UsrMaxG9108Router&CHIAVARDAusb Ultima modifica di bonzuccio : 17-03-2007 alle 13:08. |
|
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
E non mischiare EULA e GPL. Perfavore. |
|
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Reggio Calabria
|
Quote:
Se ci sono ad es. 1'000'000 di copie di windows xxx ed il yy% sono pirata tanto meglio per microsoft! Chi vuole pagare paga, chi non vuole pagare meglio che abbia windows piratato che un s.o. concorrente! Intanto windows è il s.o. + diffuso (=STANDARD), e scusate se è poco! Produrre software comporta il sostenimento di costi quasi esclusivamente fissi (che non dipendono in modo diretto dalla quantità venduta). Comprando windows xxx non si paga il supporto fisico o la confezione, ma il lavoro di sviluppo. Microsoft quindi non ci perderà se ci sarà una piccola, ma rilevante, percentuale di copie di windows pirata! (Non ci perde nemmeno il costo del supporto, tanto si scarica dalla rete!) Pensate che se microsoft producesse automobili potrebbe permettersi di regalarle alla gente? Lo stesso discorso vale per le console... La pirateria insomma (controllata) è trainante per il business di s.o., console, videogames e software in generale...
|
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Mondo
|
La pirateria ha fatto trarre benefici a microsoft perchè mettendo un sistema operativo sul mercato, facile da usare e facile da compiare (da Win95 in poi) è riuscita a far si che Windows sia il sistema operativo più usato al mondo e che detta gli standard. Ed ora la stessa Microsoft lo ammette.
Solo ora che dominano il mercato hanno introdotto sistemi anticopia un po' più seri perchè ormai in molti campi usare Windows è purtroppo diventato una necessità (software monopiattaforma ad esempio). |
|
|
|
|
|
#93 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Warduck
" Se lo spirito di Linux è questo, come io credo, allora non c'è intenzione reale di competere con Windows, ma sperano semplicemente che le persone imparino ad usarlo... ma la gente comune questo non lo farà mai, per molte ragioni di cui una su tutte è che la gente non usa il pc per usare il SO, ma per usare i programmi." Giustissomo hai pienamente ragione... Linux e la comunita che c'è dietro deve darsi una regolata , cioè mettere paletti fissi , su schemi del sistema operativo stesso... Cioè decidere di Standardizzare le cose basilari come un esempio su tutti il Linux Installer. Lo so che porterebbe problemi ma è l'unico modo per togliere potere alla supremazia microsoft. Un buon esempio lo sto vedendo su ubuntu, ma di strada ce ne da fare ancora molta... |
|
|
|
|
|
#94 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
In principio anche io pensavo che la pirateria avesse favorito notevolmente la penetrazione di Microsoft nel mercato, poi, alcune persone con delle argomentazioni abbastanza forti, mi avevano fatto ricredere. Adesso invece, capisco che le loro argomentazioni tutto erano tranne che forti ed io mi rimprovero perchè non ho dato ascolto alle mie idee (che credo siano in linea con quelle di tutti voi).
Beh, ho imparato a mie spese che non sempre persone con più esperienza sono più attendibili di persone 'normali' e questo mi fa in un certo senso piacere
|
|
|
|
#95 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
dove sono finiti bacchettoni del forum che hanno sempre sostenuto che windows crakkato non si deve installare perche è come rubare, è inmorale ecc ecc? imho se i sistemi di protezione microsoft sono sempre stati aggirati e stato sempre piu per merito della stessa microsoft piuttosto che dei crakkoni mondiali!
Asrock Q1900M , SSD 1TB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore! Ultima modifica di omerook : 17-03-2007 alle 13:31. |
|
|
|
|
|
#96 |
|
Senior Member
|
Ma non c'è niente da argomentare su dati di fatto:
una copia piratata in più = copia non pagata a MS. accordi tra MS e case hardware = dove c'è un pc OEM c'è una copia di Windows. Ripeto, la ricchezza e il potere di MS derivano dalle copie vendute in bundle assieme ai PC venduti OEM. E del resto chiunque compri un pc o un portatile di marca ha una copia di Windows inclusa. Dire che la pirateria ha portato Microsoft dove sta mi sembra eccessivo. Chi è che compra copie Retail? E quanti sono quelli che le comprano? |
|
|
|
|
|
#97 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
hai detto bene non cè niente da aggiungere anche perche la storia è vecchia!
edit: “Nonostante si vendano milioni di PC in Cina, nessuno compra il software. Un giorno però lo compreranno. Finché lo ruberanno, vogliamo che rubino il nostro. Si abitueranno ad usarlo, e un giorno riusciremo a farglielo comprare” (Fortune, The Bill & Warren Show, 20 Luglio 1998) http://money.cnn.com/magazines/fortu...5683/index.htm edit2: GATES: Although about three million computers get sold every year in China, people don't pay for the software. Someday they will, though. And as long as they're going to steal it, we want them to steal ours. They'll get sort of addicted, and then we'll somehow figure out how to collect sometime in the next decade. mi sembra che non si debba aggiungere altro sulla politica microsoft!
Asrock Q1900M , SSD 1TB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore! Ultima modifica di omerook : 17-03-2007 alle 13:44. |
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Registered User
Iscritto dal: May 2005
Città: far away from home
|
Quote:
Copyleft è un semplice gioco di parole utilizzato per descrivere la licenza gpl. Non puoi mettere copyleft e copyright sullo stesso piano come se fossero due filosofie antagoniste. La licenza GPL è basata sul copyright. http://www.gnu.org/licenses/gpl.html http://www.gnu.org/licenses/gpl-faq.html http://it.wikipedia.org/wiki/Copyleft Ultima modifica di javaboy : 17-03-2007 alle 13:55. |
|
|
|
|
|
|
#99 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Quote:
Del resto gli sviluppatori hanno fatto la scelta più logica, naturale e conveniente... Le nuove versioni di OpenGL sono sempre perennemente in ritardo e mal documentate, le DirectX invece hanno fatto passi da gigante tecnicamente e sono documentate in modo eccezionale, molto semplicemente eccoli qui i fattori che hanno decretato la vittoria delle DirectX rispetto alle OpenGL, almeno in ambito videoludico... Sfido chiunque a negare questi dati di fatto...
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
||
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Solo io mi ricordo le minaccie di M$ alle grandi case di distribuzione HW per mettere Windows sui pc? Solo io mi ricordo dei MILIONI di pc venduto con Win 95 pirata? io stesso comprai un pc con windows pirata. Era il 1995 ed eravamo da COECO. Mica il negozio sotto casa! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:52.

mi sa propio di si