|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
Ecci i miei HDR
Ciao a tutti.
Questo periodo non ho molte occasioni per fare foto e per passare il poco tempo che mi rimane libero ho deciso di provare l'hdr. Ho scelto le foto che mi sembravano + adatte. Sono + o - recenti. Per piacere no vorrei che questa discussione sfociasse nell'ennessimo dilemma di vitale importanza, se l'hdr è legittimo o meno Ditemi in cosa posso migliorare 1. bolgheri, carducci, cipressi e sassicaia ![]() 2. barchina all'isola d'elba ![]() 3. fiorellini sotto casa ![]() 4. palazzo fiorentino ![]() 5. torre all'isola d'elba ![]() 6. pienza, un gioiello di paesino ![]() 7. bellissime le foglie rosse ![]()
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
.. stavo andando a letto!
ti darò una commento sintetico: 1) sono tra i pochi HDR che ho visto con dei colori naturali come dovrebbe essere immagino, 2) le uniche che non mi piacciono (come inquadrature) la 4 e la 6 3) molto belle le tonalità della 7 'notte, Ste
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
La 5 e la 6 su tutte, benchè la 6 sia da ruotare in senso orario.
1) Troppo effetto: alone nel cielo 2) Un po' spenta, avrei aumentato i bianchi 3) Non è di mio gusto (quindi è sicuramente quella che piacerà di più!) 4) Non vedo difetti 5) Bella! 6) Bella ma da raddrizzare 7) Difetto della 1, in alto a sin. Poi, perchè hai scritto "Eccì i miei HDR?" |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
ciao Angelo,
a me piacciono tutte, tranne forse la 3 che, come inquadratura, non mi entusiasma molto... motivo: fiorellini molto belli, ma troppa confusione. secondo me la funzione specifica dell'HDR la vedo gtiustamente utilizzata (anche se un pelino troppo sull'amount) sulle: 1, 5 e 7... nelle altre penso che non sia necessaria. Come inquadratura le mie preferite sono 5 e 6 per la prospettiva. Domanda: ma sono 3 scatti o hai usato un solo file? ciao albe
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
la 7 in assoluto la mia preferita sia per la composizione sia per i colori.
le altre mi piacciono tutte, trovo che siano hdr con colori brillanti ma ancora naturali. l'unica che non mi dice niente è la 3, la trovo anch'io confusionaria e priva di un soggetto vero e proprio
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
SI 1, 2,
si ++ 5, 7 sei alla 6 no 3, 4. (parere mio) L'HDR è uno strumento e come tutti gli strumenti può essere usato per il bene e per il male Cioa Andrea
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la 7 è la mia preferita per la resa, la 3 non è un granchè, è un crop di una foto ancora peggio ma volevo vedere l'effetto dell'hdr con quella vernice. la 6 modestamente a me piace grazie per l'attenzione
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1 e 7 hai ragione troppo effetto, ma in preview non lo avevo notato e sai la pigrizia.... 2. aumentare i bianchi? come si fa? 3. no...perchè dici così ? la mia preferita è la 7 con la 64, 5. bene 6. sicuro da raddrizzare? è un angolo preso dal basso non in asse per te un
|
|
|
|
#9 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
ho usato uno scatto sovra e sotto -esposto in ps di 2 stop. le prove le ho fatte a posteriori. l'elaborazione l'ho fatta con file jpeg. anche per te............
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
vero, trovi conferme
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
[OT]
Scusate l'intromissione vi leggo molto ma non posto per incapacità Angelo la la foto 7 l'hai fatta al TOSCO LAZIALE (il parchino vicino al museo Stibbert) ?? Saluti a tutti !!
Ho concluso con: stewecar,DonaldDuck,darton,Damy83,Max2,maskabe,ciufforibelle,Ger@nio,Raziel1984,Nero81,wainecrx,Dream sequencer,Tycho,Fabio310,Adrianofro,mindless,djlorenz,Ginepraio,xathanatosx,Dylan il drago,goudkamp, gimmi ed altri ... |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
Angelo... a me non vanno sti cieli grigi
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
e passameli...
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
Quote:
Per la postproduzione ..... vedi tu Ciao Andrea
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
all'inizio era questa....
![]() poi venne il tempo di quest'altra.... ![]() ora è il tempo di questa..... ![]() ciao albe
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq la mia scelta l'ho già fatta: pentak k100d + smc 16-45 (pare che sia fenomenale) + smc 50-200 spero di poterli comprare al + presto
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:52.

? la mia preferita è la 7 con la 6