|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Massa Carrara
|
Costruire il pulsante d' accensione
Sto per terminare il mio primo mod e non so come si costruisce un banale pulsante di accensione (e anche di quello per il reset). Che tipo di interruttore devo comprare? mi date qualche dritta in merito? (purtroppo non so quasi nulla di elettronica, so solo collegare due fili fra loro o al pulsante della luce domestica
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Sia per l' accensione che per il reset devi utilizzare un pulsante normalmente aperto .
Di pulsanti ne esistono di ogni forma e tipo , basta che vai su un negozio di elettronica e ti fai mostrare i modelli che hanno a disponibili . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Solitamente mi servo da brico: nelle confenzioni devo cercare qualche sigla particolare? deve avere certi ampere, volt,ecc?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prato
|
Nulla di tutto questo.
Semplicemente un pulsante (non interruttore mi raccomando) normalmente aperto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Quote:
Devi andare in un negozio di componentistica elettronica.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Dal brico ci sono pulsanti bipolari e unipolari: quali dei due andrebbero bene?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
|
sto modificando anch io l interruttore di accensione... rimaneva incastrato a volte all accensione (ergo il pc si spegneva dopo 4 secondi, il soft off) dato che la molla è un po farlocca..
sto pensando di fare tutto artigianale, ho fatto un buco col trapano nella sede del pulsante, che fisserò nella vecchia sede, e al centro del buco metterò una prolunga che si fissa sul bottone (nn so, con un po di colla termica).. per la prolunga nn ho idea di cosa usare.. un parallelepipedo a base cilindrica sicuramente |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Al brico trovi pulsanti generici, di solito non da pannello; senza offendere nessuna categoria, roba da "elettricisti" più che da pc. Se vai in un negozio di componentistica elettronica ne trovi di 50 foggie diverse, più bellini e sicuramente più adatti per dimensioni (intendo più piccoli).
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ma i bipolari, non sono gli stessi usati per accendere una lampadina?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Per accendere una lampadina serve un interrutore (a meno di usare un relè. che di solito non si usa); a te serve un pulsante, che è una cosa diversa.
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sansepolcro (AR)
|
Una cosa che solo quando premi da' il contatto, una volta rilasciato stacca il circuito
![]() ![]() Daniele Ps: non volevo offendere nessuno ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:34.