Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblato come vuoi tu
PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblato come vuoi tu
Il modello "build to order" di PCSpecialist permette di selezionare una struttura base per un sistema, personalizzandolo in base alle specifiche esigenze con una notevole flessibilità di scelta tra i componenti. Il modello Lafité 14 AI AMD è un classico notebook clamshell compatto e potente, capace di assicurare una elevata autonomia di funzionamento anche lontano dalla presa di corrente
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Nothing con il suo nuovo Phone 4(a) conferma la sua identità visiva puntando su una costruzione che nobilita il policarbonato. La trasparenza resta l'elemento cardine, arricchita da una simmetria interna curata nei minimi dettagli. Il sistema Glyph si evolve, riducendosi nelle dimensioni ma aumentando l'utilità quotidiana grazie a nuove funzioni software integrate e notifiche visive. Ecco tutti i dettagli nella recensione completa
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-03-2007, 23:12   #1
119911
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 3
Requisiti di sistema per installazione stampante

Salve a tutti. Un'amica ha tentato di installare una nuova stampante/scanner su un vecchio pc che dispone di 64 Mb di RAM. Il setup, dopo aver analizzato il sistema, arresta l'installazione perché la RAM non è sufficiente.

In attesa di cambiare pc o di acquistare un'espansione, potrebbe esserci un modo per aggirare il blocco e forzare l'installazione?

Grazie

Stefano
119911 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 14:13   #2
mcrooj
Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 155
Quote:
Originariamente inviato da 119911 Guarda i messaggi
Salve a tutti. Un'amica ha tentato di installare una nuova stampante/scanner su un vecchio pc che dispone di 64 Mb di RAM. Il setup, dopo aver analizzato il sistema, arresta l'installazione perché la RAM non è sufficiente.

In attesa di cambiare pc o di acquistare un'espansione, potrebbe esserci un modo per aggirare il blocco e forzare l'installazione?

Grazie

Stefano
In campo informatico "vecchiotto" potrebbe voler significare "Antidiluviano"
Comunque:
Anzichè installare i driver forniti con la stampante, prova ad installare una stampante generica prendendo i driver fra quelli forniti da Windows. Non so se funzionerà, ma magari può darsi che possa essere usata (anche se solo in modalità testo).
mcrooj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 09:35   #3
119911
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 3
Ti ringrazio per il suggerimento... In effetti antidiluviano forse è dire poco, ma deve essere un vizio di famiglia visto che anche io, fino a un paio di settimane fa usavo un 200 MMX con 32 Mram e win '98!

Quando ho letto la tua risposta stavo per pubblicare un secondo messaggio per specificare un fatto: l'installazione è riuscita, la prima volta e la stampante funzionava (anche se il computer nel frattempo, ovviamente, non poteva neppure respirare...). Poi, per un motivo che non ricordo, è stata disinstallata e dal secondo tentativo di installazione in poi non c'è più stato verso, SOLO PROSA! . Può essere un inidizio utile? Grazie ancora.
119911 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblato come vuoi tu PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblat...
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma...
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
12 MW e oltre 20.000 pannelli: Stellanti...
Sono bastate solo 5 ore per insegnare a ...
Fastweb + Vodafone e TIM: un accordo per...
Scaleway apre una nuova cloud region a M...
Il PC non dà accesso al disco C:/...
Attenzione alle app IPTV: nascondono Per...
Controller Xbox in offerta su Amazon: co...
vivo X300 Pro 5G a 1.199€ su Amazon: il ...
"Portraits of Italians": la ca...
Roborock Qrevo Curv 2 Pro crolla di prez...
Uber ha trovato il partner per i robotax...
Sony pronta a dire addio al marchio PSN:...
ARCTIC Senza AI 370: il PC 'sotto la scr...
Corsair 3200D, il mid-tower sotto i 100€...
Esiste un SSD NVMe M.2 2280 da 16 TB, ma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v