|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Problema audio 5.1 driver Realtek Vista
ciao oggi ho installato i driver rilasciati da Realtek x vista, apparentemente tutto ok, ma l'audio mi si sente solo su 2 canali e non c'è modo di far funzionare il 5.1.
Ovviamente ho configurato in dispositivi di riproduzione gli altoparlanti su 5.1 e anche nel pannello di controllo Realtek, se faccio i test suonano tutte e 6 le casse ma poi quando provo ad ascoltare musica si sente solo nei 2 satelliti anteriori... aiutatemi |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Catanzaro
|
Quote:
Anche io ho lo stesso problema. Qualcuno ci può aiutare?
GIGABYTE 965P-S3 - INTEL Core 2 Duo E6400 @2.13 - @3200(400x8) - ASUS Silent Knight - 2x Modulo DIMM 1GB DDR2 800Mhz - Hitachi DeskStar 320GB SATA2 16MB - SAPPHIRE ATI X1650XT 256M DUAL DVI PCI-E - SAMSUNG SH-S182M 18X DVD±RW LightScribe - LG 8163/4B DVD-ROM 16X 52X EIDE Black - Windows Vista Ultimate |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: AN
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Orkkk!
Stavo per comprare un set 5.1 da collegare alla ASRock A8X-M... che usa i Realtek... Spero ci sia un rimedio |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Se vi può consolare stesso problema con i Soundmax (ho una scheda madre Asus).
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Palermo
|
Avete provato con i driver per XP ?
Ho una Realtek e attualmente l'ho fatta funzionare così
PC : M4A78PRO/PhenomX4 9750/1TB/4GB/HD3200 Onboard | Netbook : Samsung N145 Plus | Smartphone : Samsung Galaxy Note N7000 - Huawei Ideos U8150 Ho concluso affari con : [Riot]-kyashan - IroNLieR - nickdc - fabri00 - skyfunk - Dj Eclipse - titave - ezekiel22 - HighVoltage - mulo2 - feroz - pippocalippo - super_haze - nik0nik0nik0 - Andreawer - wettam83 - salvo1993 - s3th_one - teddy1990 - X1l10on88 - Deadoc3 |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ragazzi ho trovato questi: http://www.realtek.com.tw/downloads/...&GetDown=false
Non ho ancora visto se attivano le rimanenti casse perchè li ho installati al volo sul computer di mio cugino. Provate voi e fatemi sapere |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
P.S. Se volessi usare i drivers di XP, come qualcuno felicemente sta facendo, devo forse renderli compatibili con Vista? E come? (ammesso che Vista me li faccia installare...) |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Li fa installare e funzionano, ma dubito che vada il 5.1 ... non va con quelli modificati apposta per Vista figurati con quelli per WinXP.
Cmq se puoi provare prova |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Sicuro che li faccia installare? Io ho avuto dei problemi. Probabilmente ho sbagliato qualcosa. Ho disinstallato i friver di Vista e ho fatto partire l'installazione dei driver XP. Ma L'installazione si è bloccata, di conseguenza ho riavviato. Ma appena rientrato in Vista, il caro buon Vista ha pensato bene di fare una bella ricerca sul computer (ma dove se i driver erano stati disinstallati??) e ha reinstallato automaticamente i driver Vista. Ho fatto di nuovo come sopra, l'installazione è andata a buon fine (in apaprenza però, perché in realtà allo spegnimento e al riavvio non c'era l'audio) ma di nuovo mi ha reinstallato i driver Vista. A quel punto ho mollato... Ouff... (P.S. Domanda: come fare a per bloccare l'installazione automatica di drivers da parte del SO??).
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Sullo stesso computer avevo provato quelli per 98/ME/2000/XP in una precedente installazione, funzionavano
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Funzionano! I driver che ho linkato prima funzionano sulla ASRock A8X-M.
Fortuna... ora posso comprare le casse! |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Catania ≈ Vista mare ≈
|
A me funzionano con quelli di vista, ma forse non faccio testo, utilizzo un decoder esterno....
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Qualche possessore di Live! o Realtek ha risolto poi?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:32.