Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2007, 23:29   #1
wildolo
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Problema audio 5.1 driver Realtek Vista

ciao oggi ho installato i driver rilasciati da Realtek x vista, apparentemente tutto ok, ma l'audio mi si sente solo su 2 canali e non c'è modo di far funzionare il 5.1.
Ovviamente ho configurato in dispositivi di riproduzione gli altoparlanti su 5.1 e anche nel pannello di controllo Realtek, se faccio i test suonano tutte e 6 le casse ma poi quando provo ad ascoltare musica si sente solo nei 2 satelliti anteriori... aiutatemi
wildolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2007, 15:50   #2
kalazino`
Member

L'Avatar di kalazino`

Iscritto dal: May 2005
Città: Catanzaro
Quote:
Originariamente inviato da wildolo Guarda i messaggi
ciao oggi ho installato i driver rilasciati da Realtek x vista, apparentemente tutto ok, ma l'audio mi si sente solo su 2 canali e non c'è modo di far funzionare il 5.1.
Ovviamente ho configurato in dispositivi di riproduzione gli altoparlanti su 5.1 e anche nel pannello di controllo Realtek, se faccio i test suonano tutte e 6 le casse ma poi quando provo ad ascoltare musica si sente solo nei 2 satelliti anteriori... aiutatemi

Anche io ho lo stesso problema. Qualcuno ci può aiutare?
GIGABYTE 965P-S3 - INTEL Core 2 Duo E6400 @2.13 - @3200(400x8) - ASUS Silent Knight - 2x Modulo DIMM 1GB DDR2 800Mhz - Hitachi DeskStar 320GB SATA2 16MB - SAPPHIRE ATI X1650XT 256M DUAL DVI PCI-E - SAMSUNG SH-S182M 18X DVD±RW LightScribe - LG 8163/4B DVD-ROM 16X 52X EIDE Black - Windows Vista Ultimate
kalazino` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2007, 19:17   #3
tomkal
Member

L'Avatar di tomkal

Iscritto dal: Feb 2007
Città: AN
Ciao cio che ti posso dire e che pare un problema comune a tante schede anche io con la creative live 24 sento solo da 2 casse e cosi anche altre persone.
tomkal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2007, 22:13   #4
XSonic
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Orkkk!
Stavo per comprare un set 5.1 da collegare alla ASRock A8X-M... che usa i Realtek...

Spero ci sia un rimedio
XSonic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2007, 12:33   #5
Jean-Gabin
Senior Member

L'Avatar di Jean-Gabin

Iscritto dal: Jun 2006
Se vi può consolare stesso problema con i Soundmax (ho una scheda madre Asus).
Old 11-03-2007, 12:46   #6
helix272
Senior Member

L'Avatar di helix272

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Palermo
Avete provato con i driver per XP ?

Ho una Realtek e attualmente l'ho fatta funzionare così
Ho concluso affari con : [Riot]-kyashan - IroNLieR - nickdc - fabri00 - skyfunk - Dj Eclipse - titave - ezekiel22 - HighVoltage - mulo2 - feroz - pippocalippo - super_haze - nik0nik0nik0 - Andreawer - wettam83 - salvo1993 - s3th_one - teddy1990 - X1l10on88 - Deadoc3
helix272 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2007, 16:19   #7
XSonic
Senior Member

Ragazzi ho trovato questi: http://www.realtek.com.tw/downloads/...&GetDown=false

Non ho ancora visto se attivano le rimanenti casse perchè li ho installati al volo sul computer di mio cugino.
Provate voi e fatemi sapere
Old 11-03-2007, 22:39   #8
malawix
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da XSonic Guarda i messaggi
Ragazzi ho trovato questi: http://www.realtek.com.tw/downloads/...&GetDown=false

Non ho ancora visto se attivano le rimanenti casse perchè li ho installati al volo sul computer di mio cugino.
Provate voi e fatemi sapere
Niente da fare. Non funzionano. L'audio è ancora miseramente stereo. Nel mio caso poi, quando provo a entrare nel Sound Manager il pc va in crash e Vista, tutto felice di trovare una soluzione al problema, mi manda alla pagina di cui sopra. Sigh. Ho appena scritto alla Realtek e ho postato in un newsgroup Vista. Aspetto fiducioso.

P.S. Se volessi usare i drivers di XP, come qualcuno felicemente sta facendo, devo forse renderli compatibili con Vista? E come? (ammesso che Vista me li faccia installare...)
malawix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2007, 23:36   #9
XSonic
Senior Member

Li fa installare e funzionano, ma dubito che vada il 5.1 ... non va con quelli modificati apposta per Vista figurati con quelli per WinXP.
Cmq se puoi provare prova
Old 12-03-2007, 13:56   #10
malawix
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da XSonic Guarda i messaggi
Li fa installare e funzionano, ma dubito che vada il 5.1 ... non va con quelli modificati apposta per Vista figurati con quelli per WinXP.
Cmq se puoi provare prova
Sicuro che li faccia installare? Io ho avuto dei problemi. Probabilmente ho sbagliato qualcosa. Ho disinstallato i friver di Vista e ho fatto partire l'installazione dei driver XP. Ma L'installazione si è bloccata, di conseguenza ho riavviato. Ma appena rientrato in Vista, il caro buon Vista ha pensato bene di fare una bella ricerca sul computer (ma dove se i driver erano stati disinstallati??) e ha reinstallato automaticamente i driver Vista. Ho fatto di nuovo come sopra, l'installazione è andata a buon fine (in apaprenza però, perché in realtà allo spegnimento e al riavvio non c'era l'audio) ma di nuovo mi ha reinstallato i driver Vista. A quel punto ho mollato... Ouff... (P.S. Domanda: come fare a per bloccare l'installazione automatica di drivers da parte del SO??).
malawix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 15:48   #11
XSonic
Senior Member

Sullo stesso computer avevo provato quelli per 98/ME/2000/XP in una precedente installazione, funzionavano
Old 25-03-2007, 19:59   #12
XSonic
Senior Member

Funzionano! I driver che ho linkato prima funzionano sulla ASRock A8X-M.
Fortuna... ora posso comprare le casse!
Old 25-03-2007, 20:20   #13
arian
Senior Member

L'Avatar di arian

Iscritto dal: May 2005
Città: Catania ≈ Vista mare ≈
A me funzionano con quelli di vista, ma forse non faccio testo, utilizzo un decoder esterno....
Old 15-05-2009, 21:28   #14
Lestat_vampire
Member

L'Avatar di Lestat_vampire

Iscritto dal: Apr 2005
Qualche possessore di Live! o Realtek ha risolto poi?
Lestat_vampire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
AMD Radeon RX 9060 XT: staccato (di molt...
WhatsApp introduce la condivisione della...
iPad con chip A16 a 339€: l'11'' con 128...
OpenClaw spaventa le aziende: perch&eacu...
Samsung T7 2TB crolla su Amazon: SSD por...
Tutte le JBL a prezzi da non perdere su ...
PS6 e RDNA 5: la GPU sarà 'quasi ...
Meta cambia rotta sul metaverso: Horizon...
Zeekr debutta in Italia con Jameel Motor...
Robotaxi sotto controllo remoto: Waymo a...
Ubisoft continua i tagli: 40 licenziamen...
PromptSpy: il primo malware Android che ...
Navigare all'estero con costi accessibil...
Boom del fotovoltaico in Africa: +54% in...
Cisco mette l'IA agentica al centro con ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian