|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#66921 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
#66922 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
|
|
|
|
|
|
#66923 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Zena
|
Milan: i soprannomi di Carlo Pellegatti, la voce rossonera
Fonte: Gazzetta dello Sport BAGHEERA LA PANTERA (Dida) «E’ elegante e flessuoso come una pantera e io ho scelto quella simpatica del Libro della giungla. Felino». VICKS VAPORUB (Oddo) «Decongestiona l’azione. Quando dalla difesa parte subito all’attacco apre i polmoni. E i suoi cross sono al mentolo o all’eucalpypto. Da bambino, quando avevo l’influenza e la mamma mi spalmava il Vicks VapoRub, mi sembrava di rinascere». MONTAGNA DI LUCE (Bonera) «Un soprannome che vi do in anteprima. A vederlo così imponente e solare nelle ultime partite mi sono eccitato, così Montagna di luce soppianta Daniel Boone, uno degli eroi di Fort Alamo». CUORE DI DRAGO (Maldini) «E’ come un guerriero Ninja di qualità eccezionali. E’ un "history maker", uno che fa la storia. Lo chiamo anche "discendente della stirpe d’oro", uno dei fondatori della patria, quella berlusconiana, come i Padri Pellegrini che sbarcarono negli Usa con la Mayflower». MAREK FORZA CINQUE (Jankulovski) «E quando segna diventa Marek forzasei, forzasette, forzaotto... dipende dal pusher del momento!» RINGHIO (Gattuso) «Un soprannome indelebile. Ma a me piace variare, così lo chiamo anche "Il vento e il leone", titolo del film di John Houston. Gattuso è come Raisuli, interpretato da Sean Connery: un berbero pirata del deserto». TRILLY CAMPANELLINO (Pirlo) «La fatina di Peter Pan resa famosa da Walt Disney. Si muove in una scia di luce e stelline, arriva dall’Isola che non c’è e lascia un alone di magia». ARSENIO LUPIN (Ambrosini) «Ruba i palloni a centrocampo come il ladro gentiluomo rubava per sé ma anche per i più bisognosi. E poi è Ambro». WILLY WONKA (Seedorf) «E’ il proprietario della più grande fabbrica di cioccolato del mondo. Non lo chiamo più effetto serra perché con tutto questo caldo è visto come qualcosa di negativo». SMOKING BIANCO (Kakà) «Musica, magia, eleganza. Come quando James Bond si toglie la tuta da sub e sotto sbuca lo smoking bianco». IL DIAVOLO VESTE RONIE (Ronaldo) «Il titolo del film "Il diavolo veste Prada" calza a pennello. E il diavolo veste Ronieee!» CROCODILE DUNDEE (Kalac) «E’ australiano, lo spunto è il film». PEGASO DALLE NARICI DI FUOCO (Cafu) «Il famoso cavallo alato. Araldico e velocissimo». IL PRINCIPE GUERRIERO (Simic) «Faccia da principe, fiero come un figlio di Boban» ARGENTO VIVO (Brocchi) «Lo dice la parola stessa». CIRQUE DU SOLEIL (Gourcuff) «L’incanto». ALTA TENSIONE (Inzaghi) «E’ incommensurabile, unico, uno unissimo». ALADINO (Gilardino) «Sfrega il piede ed esce l’uomo della lampada. Robe da Mille e una notte!» ALL SUN TZU (Ancelotti) «Un grande stratega della storia, cinese e non solo». |
|
|
|
|
#66924 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#66925 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#66926 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
sopprimetelo
|
|
|
|
|
#66927 |
|
Senior Member
Città: Nardò
|
pellegatti è fuori
|
|
#66928 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#66929 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#66930 |
|
Senior Member
|
"In certi giorni sono un disastro ma oggi rivedrete il Fenomeno" (Il Giornale)
Milano si ferma, è il giorno del derby. Ronie è l’uomo più atteso: "Tutti aspettano il mio gol: esulterò come sempre perché il calcio è felicità". Ha ricevuto qualche assaggio del trattamento promesso per domenica dagli interisti? «Non ho avuto molte occasioni di andare per strada, incontrare gente comune, tifosi. Mi sto allenando molto, rimango ore a Milanello e quando torno in albergo la sera sono stanco morto». A sentire il tam tam del tifo nerazzurro ci saranno trentamila fischietti in azione... «Io spero che non manchi mai il rispetto. I fischi li aspetto e possono anche caricarmi, non sono un problema. È il clima che conta e spero proprio che sia tranquillo, senza violenza né insulti, perché il calcio dev’essere divertimento». A sentire radio-tifo, il trattamento polemico è dovuto al fatto che consideravano Ronaldo un giocatore simbolo dell’Inter... «La vita professionale di un calciatore riserva delle sorprese. È vero, sono stato simbolo dell’Inter per 5 anni, ma non dimentichiamo che mi hanno mandato via loro e che hanno ricavato anche un discreto numero di milioni dalla mia cessione. Ora sto col Milan e sono contentissimo». Se il cambio di casacca fosse accaduto a Roma invece che a Milano, forse non finiva a fischi... «Allora vuol dire che sono stato fortunato nello scegliere Milano e l’Inter quando partii da Barcellona. C’era stata infatti, qualche settimana prima, una lunga trattativa con la Lazio di Cragnotti». Contatti con Dunga, l’attuale ct? «Zero, ma si può anche capire. Ho appena ripreso a giocare. Non penso alla nazionale, voglio far bene col Milan. E se avranno bisogno ancora di me, non devono far altro che chiamare». Scolari è sempre legato a Ronaldo: conferma? «Scolari ricorda molto Ancelotti. Avere un allenatore così è un vantaggio enorme perché nelle difficoltà tutti i giocatori moltiplicano le energie. Avere un generale in panchina non aiuta, non funziona più come una volta. E di generali, in giro, purtroppo, ce ne sono ancora». Veniamo al Milan e all’accoglienza ricevuta: è tutto autentico o c’è qualche leggenda metropolitana da sfatare? «L’ambiente è fantastico. Il rapporto tra Ancelotti e i giocatori da segnalare, qui si pratica il lavoro individualizzato in allenamento e lo si fa disponendo di grande libertà. Sapevo che il mio arrivo aveva ricevuto il gradimento di tutti ma poi c’è stato un episodio illuminante. Il primo giorno a Milanello, Ancelotti ha radunato la squadra e mi ha presentato: ha fatto un discorsetto. Alla fine è partito un applauso di benvenuto». Come sta ora Ronaldo? «Sono arrivato che ero al 40%, sono salito al 60%. Sto migliorando molto perché sto lavorando tanto. Ma ci sono dei giorni in cui non riesco a fare niente. Giovedì, per esempio, ho disputato un disastro di partitella perché il giorno prima ho lavorato nella vasca di sabbia. Devo approfittare delle settimane libere per colmare le mie lacune di condizione». Che erano anche fisiche, problemi a un tendine ai tempi del Real... «E li sto superando, giorno dopo giorno. È diventato un piccolo risentimento che spunta con la fatica». Ha mai pensato in queste ore all’eventualità di fare un gol a San Siro contro l’Inter? «Ho immaginato una grande partita, spettacolare. So che tutti aspettano me, il mio gol: esulterò come altre volte perché il calcio dev’essere felicità». È riuscito a conservare i suoi amici dei bei tempi di Appiano? «Certo. E molti, da interisti che erano, sono diventati milanisti». Caro Ronaldo, è in grado di descriverci la differenza tra società, Inter e Milan? «Mi sembra di capire che il Milan, dal punto di vista organizzativo, sia molto più avanti. E goda anche di una immagine migliore in giro per il mondo». Nel derby della discoteca chi è il più forte tra lei e Adriano? «Non sono un assiduo frequentatore. Ci vado solo a metà settimana». il diavolo veste ronie!!!! |
|
|
|
|
#66931 |
|
Bannato
|
vi saluto, vado mangiare e poi a giocare
ci si sente stasera e un per il derby
|
|
|
|
|
#66932 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#66933 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
|
|
#66934 |
|
Senior Member
|
Dida firmò e la squadra applaudì: "Ho capito che in questi mesi hanno sofferto anche i miei compagni"
Il portiere brasiliano felicissimo per il rinnovo: "Credo che la società abbia visto che uomo sono, in ogni momento, lavoro sempre e mi impegno al massimo". Ed alla fine, quando pareva che le strade del Milan e di Nelson Dida dovessero separarsi, arrivò il tanto sospirato rinnovo. Il portierone brasiliano difenderà la porta rossonera per altri 3 anni, una conclusione della vicenda tutt'altro che scontata viste le avances con ottimi argomenti 'fiscali' del Barcellona, ma di cui si era avuto il profumo in quell'abbraccio stretto stretto con Adriano Galliani al termine del match con il Celtic. Ecco come Dida racconta l'improvviso epilogo del tormentone, non casualmente deciso nell'immediata vigilia di una partita fondamentale come il derby con l'Inter: "Per me è stata una sorpresa: Galliani era qui a Milanello e mi ha chiamato per parlare un po', del derby, di come sto... Nel corso del colloquio si è sviluppato anche il discorso del rinnovo. Abbiamo trovato l'accordo a metà strada tra la mia richiesta e quella del club. Per me è una grande emozione, una bella notizia, anche per la mia famiglia. C'è stata un po' di preoccupazione per questa firma che non arrivava, ma adesso ciò che conta è che abbiamo raggiunto l'intesa. Abbiamo sempre parlato con grande tranquillità. Credo che la società abbia visto che uomo sono, in ogni momento, lavoro sempre e mi impegno al massimo. Sono davvero felicissimo, ci sono voluti sei mesi per trovare questo accordo e adesso, finalmente, è arrivato. Sono contentissimo, anche perchè questo prolungamento è avvenuto alla vigilia del derby, così la concentrazione sarà tutta sulla gara, per vincere. Darò il massimo anche per ringraziare la società, i miei amici e tutti quelli che mi vogliono bene". E tra quelli che gli vogliono bene ci sono anche i compagni di squadra che ieri, appresa la notizia, lo hanno lungamente applaudito prima dell'inizio dell'allenamento: "L'applauso della squadra mi ha emozionato, ho capito che in questi mesi hanno sofferto anche i miei compagni! Stare vicino ai miei compagni oggi, vedendoli contenti per me, sentendo i complimenti che mi hanno fatto, è stato davvero bello. Questa è una famiglia e per me è un piacere e un onore restare. E' un accordo significativo, per altri tre anni e 4 mesi resterò sicuramente qui, è una sensazione importante per me. Ora il mio obiettivo è dare sempre di più per questa maglia, per questa società. A partire da domani, le motivazioni non mancano. Farò di tutto per dare il mio contributo in questo derby". a questo punto credo che non seguiremo veramente più nessun portiere, diamo quindi addio al buon buffon piuttosto speriamo che ora che la situazione di dida si è chiarita lui torni sereno ad essere il portiere che è stato |
|
|
|
|
#66935 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: SarDiNiA
|
Quote:
|
|
|
#66936 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#66937 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#66938 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
|
Quote:
Boia dell'alcool...sono ancora ubriaco e mia madre proprio oggi col derby ha deciso di fareil pranzo coi parenti 'orno cmq quoto
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN |
|
|
|
|
|
#66939 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#66940 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
|
Gente mi raccomando spero sia un incontro leale. Ricordatevi che prima di tutto c'è l'amicizia e la sportività.
Quindi abbuscate in silenzio oppure vi prendo tutti a randellate sugli zebedei |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:45.

per il derby