|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
«L'amicizia femminile? Più vera» Io dico AHAHAH
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2006
Città: patente 30 e lode
|
a mè me pare nà stru.....
e si vede che non avevano altro da scrivere, quindi.. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo (Romagnolo), interessi "stikkio", hobby "auto" & "moto", il tuo motto "divertiti alla grande", un saluto a tutti i siciliani in the world! ;)
|
INTERNET E NUOVI RAPPORTI - Lo studio ha cercato di comprendere anche se la natura dei rapporti di amicizia sia cambiata negli ultimi anni con l'avanzare della moderne tecnologie. La risposta è negativa: Internet, la telefonia e le nuove tecnologie non hanno mutato l'idea che le persone hanno dell'amicizia e anche il modo di costruire tali relazioni. «Nulla è mutato, perchè se in passato le persone scrivevano agli amici attraverso le lettere postali, oggi lo fanno con la posta elettronica, o chattando oppure parlando con il telefono portatile» spiega il professore Tampubolon che sottolinea che negli ultimi anni sono cambiati solo i mezzi di comunicazione e non i sentimenti delle persone
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
O.T. fare una vacanza del Caxxo è fare turismo sessuale ?
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
Quote:
però era una bella notizia da dare l'8 marzo
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
Quote:
BALLE |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Città: Palermo (Romagnolo), interessi "stikkio", hobby "auto" & "moto", il tuo motto "divertiti alla grande", un saluto a tutti i siciliani in the world! ;)
|
Questa è la vera amicizia tra uomo e uomo
![]() ![]()
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
|
segnalato a bluelake (che ti sodomizzerà)
|
|
|
#9 |
|
Member
|
No grazie, non vorrei passare la stessa cura che ti sei sottoposto!
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
per la parte maschile, mi riconosco nei risultati di quella ricerca... |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Le amicizie fra femmine di norma sono piu' profonde (o perlomeno mettono in gioco meccanismi psichici piu' elaborati) quindi sono piu' soggette a rotture violente, invidie ecc...
L'amicizia maschile solitamente è piu' superficiale e in ogni caso difficilmente si rompe se non a causa di una femmina |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Firenze..la Mia Firenze [*miamiamia*]
|
Onestamente ho sempre fatto più fatica a instaurare rapporti d'amicizia con donne che con uomini..e il motivo, per quanto banale, credo sia proprio la competizione. Insomma, noi donne sappiamo essere tremende
![]() Devo dire però che, arrivata a 25 anni, essendomi trasferita ed essendomi quindi trovata a fare un bilancio della mia vita devo dire che le vere amicizie sono state quelle con 2 o 3 persone, tutte donne con le quali ho frequentato il liceo e che ho visto per tanti anni ogni santo giorno. Rapporti importanti insomma. Purtroppo non posso dire lo stesso dell "equivalente" maschile. ragazzi che conoscevo da anni e che sembravano letteralmente adorarmi, una volta fidanzata e a km di distanza non si son più fatti sentire. Sono d'accordo cmq sul fatto che l'amicizia donna/donna e quella uomo/uomo siano diverse fra loro. Diversa è del resto la nostra natura e quindi i fattori a cui diamo più importanza. Da questo punto di vista credo che quella donna/donna si fondi su importanti aspetti di complicità e dinamiche più profonde. E' un rapporto però estremamente emotivo e fragile e quindi maggiormente esposto al rischio di rottura. Il rapporto uomo/uomo lo vedo meno profondo (nel senso che si basa su fattori più superficiali, o meglio, più concreti come del resto sono gli interessi, le passioni) ma sicuramente più duraturo. Mi spiace, meglio di così non so dirlo...giuro che in testa il concetto è chiaro, faccio fatica a trascriverlo
|
|
|
#14 |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
E' una cosa a cui ho sempre pensato anche io, l'amicizia maschile è motivata da scopi comuni, interessi, voglia di compagnia... è un amicizia piu libera ma meno profonda di quella femminile che invece a volte può diventare soffocante!!
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
|
Peccato che l'abbiano sospeso
|
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
fosse per me lo terrei 24 ore su 24 ma non si può
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:14.

poi tanto lunedì gli finisce la sospensione e ve lo rimando qui sul forum