Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-03-2007, 22:16   #1
liko
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Trattare coi commerciali DELL

ciao sto per farmi fare un paio di preventivi da dell perché devo assolutamente acquistare il portatile ormai...così preventivo poi confronto col g1 e spremuta di portafogli!

volevo sapere qualche dritta per affrontare la trattativa

ci sono suggerimenti? la cosa è urgente...

grazie
liko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2007, 08:54   #2
montex
Senior Member

L'Avatar di montex

Iscritto dal: Dec 2004
Città: cyber space
mi accodo: ero interessato anche io visto che volevo prendere il G1 ma mi sà che salta per via dello schermo che a quanto sembra gli hanno cambiato risoluzione all'ultimo giro (1680 anzichè la 1280.. troppa per un 15,4")

Se riesco a configurarmi come si deve un dell 15,4" con le stesse prestazioni e scheda grafica del G1 sono a posto.

ma soprattutto.. dove contattare sti commerciali dell? che cosa dirgli per farsi fare sconti ed eventualmente cambiare la configurazione proposta in rete?

grazie!
montex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2007, 10:13   #3
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Quote:
Originariamente inviato da montex Guarda i messaggi
mi accodo: ero interessato anche io visto che volevo prendere il G1 ma mi sà che salta per via dello schermo che a quanto sembra gli hanno cambiato risoluzione all'ultimo giro (1680 anzichè la 1280.. troppa per un 15,4")

Se riesco a configurarmi come si deve un dell 15,4" con le stesse prestazioni e scheda grafica del G1 sono a posto.

ma soprattutto.. dove contattare sti commerciali dell? che cosa dirgli per farsi fare sconti ed eventualmente cambiare la configurazione proposta in rete?

grazie!
Non esiste un Dell da 15' paragonabile come prestazioni grafiche all'Asus in questione.
Il numero telefonico è sul sito.
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2007, 10:38   #4
bluestraneo
Member

L'Avatar di bluestraneo

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Vibo Valentia
Quote:
Originariamente inviato da liko Guarda i messaggi
ciao sto per farmi fare un paio di preventivi da dell perché devo assolutamente acquistare il portatile ormai...così preventivo poi confronto col g1 e spremuta di portafogli!

volevo sapere qualche dritta per affrontare la trattativa

ci sono suggerimenti? la cosa è urgente...

grazie

non c'è una metodologia specifica. tu chiami, tu fanno compliare verbalmente una scheda cliente e poi si passa alla configurazione, puoi aggiungere o togliere piu o meno tutto quello che vuoi anche se sul sito non puoi farlo.
se vuoi un consiglio, appena chiami, al PRIMO operatore che risponde fatti indirizzare da 'ilaria corda'. ho appena concluso io con lei dopo averne chiamati diversi. con lei ho avuto la migliore offerta. certo non è detto che capiti anche a te, potrebbe essere stato un caso il mio, pero tu prova, magari ci ho azzeccato

p.s: non dimenticare di chiedere lo sconticino ! ! !
bluestraneo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2007, 15:40   #5
Iso
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
ma quindi voi dite di non fare proprio il preventivo via internet, e di farlo direttamente telefonicamente?
Iso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2007, 19:22   #6
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Quote:
Originariamente inviato da Iso Guarda i messaggi
ma quindi voi dite di non fare proprio il preventivo via internet, e di farlo direttamente telefonicamente?
Si per almeno due motivi, farti installare componenti che non sono presenti sul configuratore online, (es dischi a 7200 giri, Win XP al posto di Vista etc.) e per sperare di avere un trattamento economico leggermente migliore.
Old 09-03-2007, 19:29   #7
montex
Senior Member

L'Avatar di montex

O_o anche schede video migliori????

dite che su un 15,4" la dell mi metterebbe una ge force 7700 o superiore?

se è così.. chiamo al volo!!!
Old 09-03-2007, 19:48   #8
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Quote:
Originariamente inviato da montex Guarda i messaggi
O_o anche schede video migliori????

dite che su un 15,4" la dell mi metterebbe una ge force 7700 o superiore?

se è così.. chiamo al volo!!!
E nooooo.

Gli HD da 7200 a volte compaiono a volte no, le schede 7700 non ci sono mai state e non le hanno mai montate su nessun note.

Nun se po'.

Per il 6400 di oggi la migliore è la x1400, per il 6600? di domani si vedrà.

(domani in senso quello che uscirà in futuro al posto del 6400)
Old 09-03-2007, 20:29   #9
montex
Senior Member

L'Avatar di montex

GRrrrrrrrrrrrrrazie!!!

beh, vorra dire che continuerò allora a puntare il G1 sempre che mantenga la 1280*800 e non la 1680 come adesso dicono ( )

peccato, i dell mi piacevano sia per la politica di scelta dei componenti, che serietà, unita ad un prezzo competitivo.

Sarà per la prossima volta e il prossimo pc..
Old 09-03-2007, 22:44   #10
Skini
Senior Member

L'Avatar di Skini

Iscritto dal: Feb 2007
ma potresti prendere il Dell 9400 al posto del g-1, che monta la geforce 7900gs, che è migliore......
Skini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2007, 01:16   #11
montex
Senior Member

L'Avatar di montex

Quote:
Originariamente inviato da Skini Guarda i messaggi
ma potresti prendere il Dell 9400 al posto del g-1, che monta la geforce 7900gs, che è migliore......
odio i 17 pollici su di un portatile.. 15,4" non di più altrimenti non sono più "portatili", senza contare maggior consumo di batteria, minor prestazioni grafiche (o meglio,più sprecate) e maggior peso..
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
La serie POCO X8 Pro è pronta al ...
Smartphone: 2026 difficile per il mercat...
Star Wars: Knights of the Old Republic R...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Sonos Era 100: il punto d'ingresso per u...
"Non stiamo sostituendo nessuno con...
Tutti i robot in offerta ora: prezzi bas...
Fra 3 giorni, a mezzanotte, Amazon attiv...
Il principale limite del MacBook Neo &eg...
899€ in tutti i colori, crolla il prezzo...
Sempre più pubblicità su Y...
Costo della memoria alle stelle? Non ave...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian