|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Scafati (sa)
|
Nvidia 6800gs cosa è successo??
ciao ragazzi, vi pongo il mio problema.
Ho da poco acquistato x un amico una 6800Gs pci-exp. Lui aveva una 6600 pci-exp. Monto la nuova scheda, entro in win e sembra tutto ok (la skeda viene riconosciuta, etc). Dopo qualche min la risoluzione cala da sola a 800x600, provo a rialzarla, ma dopo poco riscende da sola. Allora disistallo i driveres, faccio una passata di drvclean e metto gli ultimi drivers scaricati dalla nvidia. Dopo il boot sembra davvero che tutto sia andato x il meglio. La risoluzione viene mantenuta e da nvdia control panel addirittura mi dava 37 gradi in idle. Cmq avvio call of duty 2 e..un disatro.. Il gioco andava lentissimo e a scatti.. La config è: Amd Athlon64 3000+ Asrock 939dual-sata 2x512ddr400 hd 250gb ps. premetto che ho solo sostituito la skeda video e nn ho mosso nulla nel bios. Ecco il motivo del mio post qui. Mi chiedevo se dovevo eventualmnete toccare qualcosa da bios tnx
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Hai collegato l'alimentazione alla scheda video?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
certo,l'ho collegata
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
dunque la skeda l'ho provata su 2 configurazioni diverse con ali diversi (con un 500w di mediocre fattura e con Enermax Noisetaker 485W)
mi da' sempre lo stesso problema. Appena avvio una applicazione (3dmarck o giochi) si rallenta da far paura E' un prblema di scheda??
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
credo di averti scritto una fesseria riguardo al tuo problema; a meno che non hai attaccato 10 dischi credo che quell'ali sia sovradimensionato anche per la 6800.... |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: MI - MB - BG
|
485W sono un pò pochini per 3D spinto + Athlon
ache se l'enermax è ottimo. Posso darti un suggerimento? prendi un tool di monitoraggio (SERIO) delle tensioni di alimentazione della MB poi prova a far partire una delle demo nvidia in finestra controlla: - la temperatura della scheda video - oscillazioni delle alimentazioni e vediamo di capire...
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Rimettendo la 6600, funziona tutto a meraviglia con l'enermax 485w ci reggo una x1800XT ergo nn credo sia quello il problema A questo punto credo ke sia la scheda video fallata.
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
dimenticavo...
le temp almeno da everest sono buone sotto i 40gradi in idle Ho messo anche la mano sul dissi ed è fresco.. gli amperaggi sono stabili
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: MI - MB - BG
|
Sigh allora proprio ti devo dare una pessima notizia...
... è cremata la scheda! Sapevo che un enermax come quello poteva reggere tutto pacificamente... solo speravo per te sisi (un mio amico è riuscito ad ottenere un effetto simile mentre si divertiva a overclockare... poi ha esagerato... e ciuffete!)
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq ho contatto la persona che me l'ha venduta..
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
Purtroppo nel mio caso avevo anche compromesso a livello elettrico qualche banco di memoria e anche scendendo di nuovo alle frequenze nominali avevo comunque il problema. Unico dubbio....non è che hai installato sw che di fa scendere la frequenza al salire della temp della scheda video (su alcuni driver vecchi nvidia lo potevi fare) |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I drivres utilizzati nn hanno sw del genere Artefatti nn da'..in win va benissimo, appena la metto a lavorare fa pena..
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:39.