|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
Dubbio gomme
Devo sostituirle su una BMW 320Ci. Mi sono fatto un giretto su gommadir..... e mi sono perso
La misura è 225/45/ZR17 91Y. Al momento ho su le Continental Sport Contact e devo dire che tengono bene, anche se sono dannatamente rumorose......
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bergamo
|
bridgestone potenza re050
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
ma c'è da fidarsi di questo gommadiretto??
entro fine mese dovrò prendere 4 pneumatici estivi e pensavo di prenderli li visti i prezzi.... approposito: che gomme mi consigliate?? la misura è 195/65/R15.. mi interessa che abbiano una buona durata (quindi non sportivissime) e, se possibile, una discreta tenuta sul bagnato..
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Pirelli P zero rosso o nero!!!
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Boh, forse son rumorose perchè sono quasi slick ormai...... Comunque le pirelli costano un pelo di più.....
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Queste come sono?
EAGLE F1 GS-D3 225/45 R17 91Y BSW, VSB |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma
|
Quote:
Se vuoi limitare notevolmente la spesa ed avere comunque un ottima gomma, ho sentito parlare un gran bene delle Falken FK-452, io ancora non le ho provate personalmente, ma sono intenzionato a prenderle quanto prima! |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
|
Quote:
![]() Lascia stare le michelin energy (e lo dice uno che ha un treno di michelin energy con 2000km nel box tolte appena capito con cosa avevo a che fare) ... la sicurezza prima di tutto!
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e cosa gli consigliamo?delle toyo?delle sumitomo? per un uso normale al mondo non c'è una marca superiore a Michelin....sul forum di "Elaboriamo in compagnia" o "rally su asfalto clandestini" possono raccontare quello che vogliono.......ma d'altronde gli uffici marketing sono pagati per qualcosa.il tuo parere negativo si scontra con quello di centinaia di clienti che sono rimasti soddisfatti........e se permetti dò più retta a loro.....o forse anche tu hai centinaia di clienti che schifano le energy!?!?!?
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
ehm, scusate, se dibe vuole un consiglio che si apra un thread suo, questo è il MIO, quindi discussioni su gomme 195/65/15 evitatele, grazieeeee!!
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io le avevo, me le aveva montate il concessionario.. nuove nuove con un DOT molto recente... e col bagnato me la sono vista molto brutta andando a 60km/h dritto in tangenziale mentre pioveva a dirotto.. mica chissà cosa!! Acquaplaning MARCATISSIMO, frenata scarsissima ecc.. insomma.. gomme di M***A.. Dopo aver montato le toyo è una goduria... sono sui binari Anche mia mamma ora deve cambiare le gomme... lei guida piano, super attenta ecc.. ma le michelin energy non gliele farei MAI montare per motivi di sicurezza.. NON RISPARMIATE SULLE GOMME.. SONO L'UNICA COSA TRA VOI E l'ASFALTO!!!!!!!!
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi ho lavorato 2 anni da un grosso gommista e prima lavoravo sempre in un'azienda del ramo, quindi ho raccolto moltissimi pareri diretti: in base a questi Michelin la considero all'eccellenza su usi "normali", poi in campi specifici (sportivo, bagnato, neve, ecc) ci sono marchi superiori ma soprattutto perchè si sono specializzati. e poi con michelin non risparmi mica tanto!!!!
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Appunto!! Gomme di m**** ad un prezzo elevato!
A quel punto gli conviene comprare ad occhi chiusi delle bridgestone turanza (tanto per dirne una)!! ![]() Alcuni esempi 225/45 R17 : Bridgestone turanza (le ha il mio amico sull'altea e van benone.. 36Kkm e 3/4mm rimangono): 119€ firestone SZ80 (ottime!): 108€ toyo T1R (le ho e van benone ma + di 30Kkm è difficile)): 124€ Poi ci sono gomme semi/sconosciute sugli 80€.. ma non risparmiate sulle gomme..
AMD 5800X3D - Gigabyte Aorus Z570 - 32GB DDR4 Corsair- Nvidia RTX3600 OC - Kingstone M.2 512GB - Samsung 860EVO 1TB SSD - 4 x WD 4TB in Raid - Noctua NH12 - Enermax 620W - Corsair Case Ultima modifica di djufuk87 : 09-03-2007 alle 14:56. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:17.