|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
Gillette Fusion, chi ce l'ha?
Secondo voi merita? Io ho il Mach 3 (normale) secondo voi il fusion è molto meglio? chi l'ha preso lo consiglia?
certo, ho il prezzo delle lamette è un tantino esagerato.. 11 neuri per 4 unità vs 6,9 per quelle del Mach...
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
io già mi son trovato malissimo col mach3 rispetto al sensor (troppo "grossa" la testina del mach3)... il fatto è che almeno 1 volta ogni 2 anni bisogna pur lanciare qualcosa di nuovo!
Mi dici cosa caaaacchio fanno 5 (CINQUE) lame?!... la prima indirizza il pelo (e taglia) la seconda taglia... la terza taglia (ma era rimasto ancora qualcosa da tagliare?!?!) e la quarta e la quinta che fanno?!?!... se la raccontano?!?! Giocano a ramino?!?!?! Bahhh...
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Epperò....da la sensazione (senz' altro dovuta al costo spropositato per l' acquisto) di tagliare un filino meglio degli altri......
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Comunque il problema più grosso nel mio cazzo di paesino non è cosa scegliere, ma devi per forza adeguarti!
Nel senso che le Sensor ancora si trovano come ricambi, i Sensor Excel invece no! E fra poco non si troveranno neanche quel fottuto Mach3. Quindi ogni volta ero costretto a comprare un kit intero, con le palle che giravo a.. palla appunto Quindi ho dato un taglio drastico.. sono passato alle Wilkinson, ci sono sempre le confezioni 4+2, alla fine spendo meno di 80€cent a rasoio e ne ho uno fresco ogni volta. http://www.wilkinson.it/xtreme3_ug.htm Certo non è Gillette, ma almeno la finiscono di spennarmi, a 15€ a volta potevo andare benissimo dal barbiere vista la barba che ho
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
Io ho preso il Fusion da circa tre settimane e sono soddisfatto.
Le ricariche costano un rene, ma per me che farmi la barba era una tortura, ora è diventato anche discretamente piacevole. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Castelnuovo Rangone
|
La mia dolce metà me lo ha regalato per S.Valentino. La versione a batteria.
Mi sembra ottimo, anche se non trovo tantissima differenza rispetto al mach3 |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2006
|
Una sola parola: STREPITOSO!!!
Io ho una barba modello firo di ferro arrugginito unita ad una pelle modello culo di neonato. Il miglior rasoio che ho provato fino ad ora e stato il wilkinson 4 con il quale pero mi era in ogni caso impossibile radermi meno che una volta ogni 4-5 giorni. Provare a radermi piu frequentemente significava distruggersi il collo(la mia zona piu delicata) e la linea della mandibola. Tenete presente che uso crema da pennello, pennello di tasso e dopobarba del valore complessivo di 150 euro. Con i normali gel e schiume era un suicidio anche con il wilkinson 4. Ho provato invece questo fusion con la vibrazione e quasi non mi accorgevo che mi stavo radendo. Ho riprovato dopo 2 giorni e ho avuto un risultato di 0 irritazioni. Ho provato anche 2 giorni in fila ma neanche il fusion ci risce a quel punto, mi devasto comunque. Rimane il fatto che e in assoluto il miglior rasoio mai provato, ed il salto prestazionale tra wilkinson 4 e fusion e stato notevolissimo. Penso sia dovuto al fatto che ha un ottimo sistema stendi pelle(la parte arancione rigata) e un ottima striscia emoliente, che pero non dura piu di 3 rasature. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
Il Fusion invece, glielo lascio... l'unica novità dovrebbe essere la lametta di precisione, ma mi sa di cagata...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
|
ma sopratutto le lamette del fusion sono compatibili con quelle del mach ? o uno devi pigliarsi tutto nuovo?
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Quote:
Come dice il poeta... la prima alza il pelo, la seconda rade la terza gode! la quarta e quinta... |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
|
Quote:
La seconda lo minaccia La terza lo tiene La quarta lo alza La quinta lo taglia
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
qualcuno ha provato sia il mach3 che il fusion ? Si sente la differenza come irritazioni oltre che di taglio ? Perchè per tagliare il mach3 va già benone ma mi irrita tutto il collo dopo un pò di ore che mi sono rasato..
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
|
comprato l'altro ieri, oggi pome lo provo
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Personalmente trovo che il mach 3 (io ho il modello base) abbia rappresentato il vero salto generazionale per i rasoi, un abisso rispetto i precedenti 2 lame.
Ho la pelle piuttosto delicata e la barba piuttosto ispida quindi devo rasarmi non più frequentemente di ogni 3-4 giorni, altrimenti irritazioni potentissime. Finchè la lama è nuova sono strepitosi come sensazione sulla pelle (anche se l'irritazione è sempre in agguato) passate le 3/4 rasature le prestazioni decadono vertiginosamente. Credo che il 5 lame sia più che altro una trovata di marketing. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento/Verona
|
Io sono passato da mach3 a fusion e sono davvero soddisfatto! Ottimo rasoio direi più delicato del mach3... Ho la pelle del collo che si irrita piuttosto facilmente ma con questo rasoio nessun problema.
Vale la pena passare dal mach3 a fusion? Si, quando avrete finito le lamette del mach3... Buttare via lamette del mach3 per passare al fusion non ha senso.
|
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
|
Secondo me i nostri nipoti avranno il rasoio a 12674,666 lame che farà pure il cappuccino e altro che non posso descrivere in questa sede.
Comunque se rovina meno la faccia, lo prenderò. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:35.