|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
|
Alice e il 187 bel modo di trattare i clienti :(
Ciao a tutti vi racconto l'ennesima odissea con telecom.
Il Giorno 6/02 ho chiesto il passaggio da alice 4 mega alla 20 mega, mi dissero che massimo 5 giorni sarebbe stata fatta la variazione. Purtroppo e' passato un mese e ancora nulla nonostante le mie telefonate di sollecito. Ho mandato 4 mail tramite 187.it durante questo mese ma neanche una risposta. Oggi chiamo piu' incazzatto del solito e dopo una prima attesa di 5 minuti cade la linea successivamente richiamo e mi risponde un operatrice che quando gli dico che mi sento preso per il culo mi da del maleducato e MI RIATTACCA IN FACCIA. Richiamo il 187 cercando di rimanere calmo mi risponde un operatrice alla quale dico che essendomi stufato di aspettare preferisco passare a 2 mega e almeno risparmiare e questa mi dice che la variazione non puo' essere effettuata fino a quando non passa quella gia in attesa oltre al danno quindi anche la beffa, chiedo di essere allora almeno ricontattato da un responsabile, ora aspetto di nuovo. Cosa consigliate? Ciao |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
Per motivi diversi anke io ho avuto da ridire con l'associazione a deliquere denominata Telecom. E ti posso assicurare che delle lamentele fatte al 187 non se ne fanno niente. Quello non e' un servizio all'utente, ma un servizio a loro che serve solo a mascherare gli scempi che accadono facendo si' che non arrivino mai a loro. L'unico consiglio che ti posso dare e' dirti come ho fatto io. Ho cominciato a scrivere raccomandate ar. Dopodiche' ho sospeso il pagamento pagando solo la differenza di quello che gli spettava realmente (nn ti spiego la storia, ci vorrebbe 100 pagine) tramite conto corrente postale datomi dal 187 (una delle uniche due cose a cui mi e' servito il 187). mandato fax (al numero datomi dal 187, ultima cosa a cui mi e' servito) di richiesta di intervento di un loro responsabile. E finalmente con calma, molta calma vengo chiamato da un genialoide spacciatosi per responsabile. Se volevi sapere come parlare con loro, sei accontentato. Se vuoi sapere come e' finita la mia storia.....ho mandato affancxxo telecom e sono passato a FW.Ciao |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
|
Ciao, ho avuto tanti di quei problemi con la Telecom e posso consigliarti:
1. fax in continuazione all'803308187 spiegando il problema ed avvertendo ( come ho fatto io ) che continuerai a mandare fax fino alla risoluzione del problema. Personalmente gli mandavo circa 20-30 fax al giorno e dopo due o tre giorni in cui mi interrompevano i fax ed io continuavo a mandarglieli si sono degnati di farmi contattare da un tecnico 2. Non parlare con 187 ma con la sede telecom di zona facendoti passare il responsabile customer care delle linee residenziali. Se sei fortunato e puoi parlarci, non rispondono quasi mai, possono veramente risolvere il problema. quod fecit |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Ciao,ti dò una dritta x come fare.Anche io ho avuto dei problemi con teleom all'inizio,ma poi tramite un numero di centralino,ho avuto il numero diretto di reparto,cioè di zona,segreteria generale,preciso e ti dico che ogni provincia ha un suo dirigente a cui vi sono delle segretaria,e anche io ho mandato fax al numero diretto,e ti dico che un fax l'ho mandato addirittura di notte ore 01.00,con tante di parole grandi a non finire,e sai una cosa?Di buon mattino del giorno dopo,mi hanno chiamato al mio cell,chiedendomi cosa e come era successo,e dopo aver spiegato il tutto,da quel giornonon ho avuto più problemi,cioè ogni qualvolta mi si presenta un problema con la linea,vado diretto al numero di tale segreteria,senza mai passare x il centralino,una dolce segretaria mai ne vista ma solo sentita di voce,mi ha detto e dato suo numero diretto,x ogni qualsiasi cosa di danno o problemi,di rivolgermi a lei,e cosi io faccio,cmq ti dico ancora,lascia stare il 187,sono solo quol senter,che non sanno neanche loro cosa dicono,vedi sulla tua provincia,il numero del centralino,parli con un portiere o chi esso sia e ti fai dare il numero telefono dell'ingegnere o segreteria x la tua adsl,devi dire adsl ok?ciao fammi sapre
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: vasto
|
Quote:
“..I grandi affetti,le grandi amicizie, nessuno sa mai quando sono nati.Il giorno esatto,l’ora giusta non si ricordano:anche perché,quando stanno per nascere,nessuno è lì pronto con il blocchetto degli appunti e con l’idea di prenderne nota.." peppino prisco |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
uppppppppppp
ragazzo povare x credere,altro che beatiful heheehh,
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Anchio una volta ero riuscito ad avere un numero diretto ma era parecchi anni fa e l'ho perso.
Adesso provero coi fax visto che ancora niente. L'altro ieri mi avevano detto che mi avebbero richiamato ed in effetti sai chi mi ha richiamato nessuno. Ciao |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
E che a te e' andata di lusso...... Io ho fatto richiesta il 09/11/06 e ho scoperto solo a gennaio di quest'anno che mi avevano annullato il contratto d'ufficio senza nemmeno degnarsi di avvisarmi....
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
TELECOM SEMPRE PEGGIO
Ho fatto la richiesta di variazione da alice 4m a 20m il 06/02 e adesso e' dal 12 che non navigo proprio piu' prima e' scomparsa la portante, poi e' tornata per un paio di giorni a 2 mega e poi e' tornata a 4 mega senza pero' potermi collegare in quanto non mi viene assegnato un indirizzo IP e quindi ....
E indovinate un po al 187 cosa dicono? Al 187 -1 -0 mi dicono di chiamare il 187 -2-2 e al 187-2-2 il 187-1-1 rispettivamente l'assistenza tecnica o quella commerciale. E io rimango senza linea da ormai 15 giorni abbondanti. Cosa consigliate? |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
ritenetevi fortunati.. ho fatto richiesta per la 20 mega a ottobre 2006.. ancora niente... allora agli inizi di febbraio ho deciso di cambiare e passare a libero12mega in ull e quindi ho fatto disdetta mandando un fax attraverso libero il 10 febbraio... sapete una cosa? ho ancora alice
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Forunato ????
Sono incazzatissimo
Potrei anche digerire la lentezza nella variazione ma non tollero il fatto che sono ormai 20 giorni che non ho proprio la linea a causa di qualche loro maledetto errore. Dopo il primo intervento dei tecnici ho la portante tra l'altro sempre a 4 mega e unica cosa positiva in fast ma non mi si apre la connessione PPP quindi non mi viene assegnato un indirizzo IP e di conseguenza non esisto sulla rete. Ho provato a vedere se variando le mie configurazioni da PPPoA a PPPoE cambia qualcosa ma nulla il problema e' ovviamente a monte. Adesso dovro' spendere 25 euro per fare Tim Web time che nessuno mi rimborsera per non essere proprio tagliato fuori dal mondo visto che in base anche a quello che ho sentito dai vari operatori del 187 la vedo ancora molto molto lunga. Ad aggiungere al danno la beffa dopo l'ennesimo fax mi ha finalmente ricontattato un "responsabile" telecom che mi ha chiesto di spiegargli l'accaduto e mi poi pero' educatamente salutato dicendomi pero' di non poter fare nulla al riguardo perche' di non sua competenza. Ma che bello. Sempre peggio. Ciao |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Città: Roma
|
Ciao, il problema e' sicuramente di configurazione in centrale. Io ho avuto un problema analogo che ho risolto dopo esattamente un mese. Per errore, mi avevano attivato contemporaneamente una linea a 4 ed a 20 mega che viene gestita, come mi hanno spiegato, da due hardware diversi ( ADSL e ADSL2+ ).
Con questo errore di configurazione avevo lo stesso tuo problema con una portante segnalata a 4 mega ma non mi veniva rilasciato alcun IP. Ho poi telefonato al responsabile tecnico delle linee residenziali ( ce n'e' sempre un reperibile ), ovviamente non al 187, che si e' accorto del problema visualizzando online i dati della mia connessione. Non e' finita qui. Il giorno dopo la linea andava ma scaricavo a 75k ( quindi a 640kbs nonostante la portante di circa 16 mega ). A questo punto ho iniziato a mandare fax in continuazione ed il giorno successivo e' venuto un tecnico che prima ha verificato la linea a casa e poi mi ha chiamato dalla centrale dicendo che era un problema di "doppino telefonico" cioe' di dispersione della linea. Gli ho detto che non poteva essere, non era plausibile vista la portante, insomma ho insistito dicendogli che sicuramente avevo la banda limitata per un problema di configurazione e dopo qualche minuto di attesa, finalmente mi hanno sbloccato del tutto la portante. Da non crederci ! |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Città: Palermo
|
quando ho chiesto io il passaggio da alice 4mega a 20mega sono stato 2 settimane senza connessione e l'ultima volta che ho chiamato il 187 sono stato 45(QUARANTACINQUE) minuti prima di parlare con un operatore(ogni volta attese infinite e dopo cadeva la linea). Da fine gennaio felicemente con fastweb e fino ad adesso 1 sola volta senza telefono e internet per un problema in centrale, risolto dopo 1 oretta scarsa.
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Sep 2006
|
io ho asp 4 mesi
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Va comunque a caso, io ho chiesto di passare alla 2 mega alle 20:00, alle 23:00 era tutto a posto.
Dipende... poi lasciamo a casa i paragoni con Fw. Uno ha un milione di clienti, l'altro 10 volte di più, se proprio vogliamo facciamo le proporzioni. Non per difendere eh, sono pieno di problemi anche io con Telecom... |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
ok
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
ehehehh tutto x tutti
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
|
Quote:
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
ops leggere
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:49.