|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Florence
|
è normale questa spesa???
Ho portato in assistenza il mio pc perchè ho bruciato la sk madre e una ram...
![]() la sk mamma era una abit kd7 con socketA la rama bruciata era Modulo DIMM 512 MB DDR 400Mhz (PC3200) mi sostituiscono la sk madre con una usata simile.. nn so di che marca: 30 € (usata eh!) la ram me la mettono uguale : 40 € (catz 40!!!) + l'assistenza: 30/40€ mi hanno detto! tot 100/110€ Come da titolo... è normale?? ![]() Ultima modifica di Flegias85 : 08-03-2007 alle 09:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Avellino
|
ormai questa e' la situazione...cerca di farti tirare il prezzo della ram che se non sbaglio di quel tipo e' sceso e qlc sull'assistenza.
La miglior cura per queste cose e' il fai da te...
CaseH2O:Armor+LCS VH600LBWS-Procio:Q9550 E0 2.83@4.08-Mobo:rampage formula X48-Ram:8gb(4*2) ocz reaper pc8500-Vga:Msi Forz II 6950 2gb 840@1325-Audio:supremeFxII/hd-SSD/HD/Dvd:Corsair force f120+2XRaptor 74adfd raid0+2x500wdsata2-dvdnecAD7173Ssata Monitor/Tv3D: Sony led 3D 40ex720-Ali:enermax modu82+ 525w-Mouse Gamer:zykon Z1-Ups:Riello 600VA Il mio pc![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
cacchio ma renditi conto che è roba da antiquariato!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecco
|
![]() Proprio per questo te la fanno strapagare...
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Prov Reggio Calabria
|
Secondo me con 25€ l'assistenza è già pagata bene visto che il prezzo dei componenti lo hanno fatto loro, quindi ci guadagnano già da li
![]() |
#6 |
Senior Member
|
catz 30/40 € per l'assistenza è un furto allora...
che merde... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Rimini
|
Dissento sul costo orario. Al di là dei costi dei materiali, sui quali comunque il margine è risicato, il tempo che il tecnico ci ha messo per sostituire i componenti e forse altro (ha reinstallato win? salvataggio dei dati?) va comunque considerato e soprattutto quanto tempo ci hanno messo? A naso non mi sembra un costo esagerato. In ogni caso non si può pretendere che uno lavori agratis.
Forse si può contestare il costo della mobo, ma l'anno scorso ad un mercatino di elettronica ho comprato una asus a7v880 per la stessa cifra, anche se non era usata ma in confezione anonima.
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
E chi pretende che devono lavorare gratis! ![]() tempo perso per mettere mani sul mio pc? 20 minuti? forse meno.. Mi hanno telefonato dicendomi: "la sk madre nn funziona perchè il pc nn si accende, questo ci basta per capire che è rotta" Quindi... il tempo di staccare i cavi, svitare qualche vite, cestinare la sk madre rotta, mettere quella nuova e riattaccare i tutto, e col mio pc hanno belle finito! facendo un rapido calcolo, nella migliore delle ipotesi ( 30€ di assistenza e nn 40..) e mettendoci 30 minuti ( e son tanti!) si prendono 60 € l'ora!!!!! capito? 60 € l'ora!! Dopo questo calcolo approssimativo ( e sono stato buono), la prossima volta pretenderò che mi lavorino gratis!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq io non ci metto 20 minuti a sostituire una scheda. Sarà che sono pignolo, sarà che mi incazzo sempre con i cavetti da collegare - quelli hd, rst, eccetera - ci metto più tempo. Poi, una volta sostiuita la scheda, windows è ripartito subito? Se sì hai avuto una bella botta di c...
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
x Flegias85:
scusa ma se sai tutte ste tempistiche, viti e varie perchè non te la sei sostituita da solo la scheda e il resto.. mah.. ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
|
quando ero niubbo (3-4 anni fa) portai in assistenza il pc, mi dissero che la mobo era rotta e me la cambiarono. 60 euro la schda nuova e 40 di lavoro!
mi ridiedero quella vecchia, l'ho provata dopo un anno quando avevo buona dimestichezza con il pc e indovinate...funzionava perfettamente!!! la maggornaza sono dei ladri |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Forse non ladri, ma incompetenti
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |||
Senior Member
|
Quote:
Cmq uno che lavora in assistenza e ripara pc tutti i giorni ci mette anche meno di 20 min... Quote:
![]() ![]() ![]() Quote:
eddai ma chi l'ha detto che voglio che lavorino gratis! ![]() vabbè cmq se mi date tutti contro allora vuol dire che la spesa nn è esagerata.. meglio così ( ma a me puzza lo stesso!) ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
ricorda una cosa... tutti i negozi di informatica non basano il loro guadagno sull'assistenza.. x loro è solo una rottura di palle.
Quindi invece di non prestare proprio assistenza mettono prezzi esagerati. cioè... da me x installarti windows (a modo loro ovvero.. tipico.. avanti avanti avanti avanti) si prendono 30€... cosa assurda... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
ma fa sempre parte dell'assistenza! L'assistenza comprende sia la parte hardware (assemblaggio e sostituzione componenti) che software, che comprende l'installazione dgli OS! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() La gestione di un negozio ha un costo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Prov Reggio Calabria
|
Quote:
![]() Per Flegias85: oltre la scheda madre sei sicuro al 100% che si sia bruciata anche la RAM? Se non lo sei riprenditi il tuo banco e provalo, non lasciarglielo lì...
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
alzano i prezzi solo xchè si ROMPONO LE PALLE di fare assistenza. non c'è altro motivo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Finalmente qualcuno che è pienamente daccordo con me!! ![]() ok ci sono cascati! ti pago dopo!! shhhh ![]() a parte le minchiate ![]() L'ho ritirato ieri il pc e la sk madre e la ram le ho lasciate da loro perchè sono sicuro che nn sono riutilizzabili: la ram aveva 2 piedini bruciati! sicuro anche della sk mamma perchè provando a levare la ram bruciata nn arrivava al boot... ( ovviamente con un altra ram inserita!)! Tanto nn avrebbero avuto motivo di prendermi ulteriormente per i fondelli! L'hanno già fatto per quanto riguarda il prezzo! Totale spesa: 30 € sk madre usata + 40 € Ram 512 MB DDR 400Mhz (PC3200) + 40 € per la manodopera! Te pareva: mi dicono 30 /40 € per l'assistenza!!! Ovviamente sono 40!!! ![]() Rifacendo il conto (supponendo sempre che ci abbiano messo 30 min stando larghi): 80 € /h da notare la ram a 40 euri!!! (una ddr a 400 MHZ) sarà uscita sul mercato 6 anni fa! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:06.