|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
[win98] mi fate qualche nome "leggero" per questi programmi che cerco?
ciao!
sto cercando dei programmi in versione "Lite" (leggera), per alcuni programmi, in quanto dovendoli installare su win98 e su un pentium 2, hjo bisogno di versioni leggere... sto cercando: 1) un buon browser per navigare 2) qualcosa per usare msn (anche non msn, ma che mi permetta di logarmi col mio account di msn) 3) un programma tipo office, magari più recente del '97, ma però leggero, e compatibile coi file di Office della microsoft.. (anche a pagamento, piuttosto lo compro. penso costino anche meno..) 4) un lettore di mp3, e video tutti il più possibile leggeri... grazie dell'aiuto! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Bari...
|
Quote:
2-il windows messenger (non quello live!!!) 3-non ne ho idea 4-un windows media player vecchio
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Fra Firefox e Opera dovrebbe essere più leggero Opera.
Miranda-IM come messenger multi formato. OpenOffice è pesantino... per i .doc usa Abiword, altrimenti penso che Office 97 sia ancora il miglior compromesso. Come player mp3 billy, per i video penso VLC o un vecchio mediaplayer con i codec giusti.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
|
Se parliamo di leggerezza non sono daccordo su Firefox, già io con un pentium 3 impiegavo un'eternità solo per avviarlo, meglio IE. (Ovviamente io uso Firefox sempre
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Opera, come leggerezza, è migliore sia di Firefox che di IE.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ti credo sulla parola perchè non l'ho mai utilizzato, o meglio l'ho installato prima di passare definitivamente a Firefox ma mi sono accorto che con molti dei siti che visitavo c'erano problemi di visualizzazione.
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
), lo dicono un po' tutti... ma ci siamo capiti comunque! Per quanto riguarda la sicurezza di Win98... mi sa che ormai è più sicuro di WinXP, nessuno si prende più la briga di produrre worm così obsoleti!
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
non esiste nulla del tipo il famoso "Visualizzatore immagini e fax per windows" di XP, per il 98??
se no mi usa explorer ogni volta, ma è lentissimo..
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mentre invece, non esiste nulla per far si che le icone delle foto in una cartella, si vedano come anteprima, tipo in XP Ordinando le icone come Sequenza-Anteprima? |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Irfanview ha la funzione thumbnails, e penso che sia anche meglio dell'anteprima automatica, dato il computer un po' vecchiotto...
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Quote:
2) Windows Messenger nelle versioni precedenti alla 6 (evitare Windows Live Messenger) 3) non uso programmi di videoscrittura 4) per gli mp3 1by1 è più funzionale di Billy e suona benissimo, per i file video VideoLAN (VLC) nelle versioni 0.6.x o 0.7.x non ha bisogno di installare codec, le versioni 0.8.x occupano parecchia ram. Veloce, semplice e leggero Irfanview come visualizzatore di immagini. Già che ci siamo ottimi anche: Winrar come programma per archivi compressi FoxMail come client di posta Foxit Reader come lettore PDF
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 08-03-2007 alle 21:58. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:55.

), lo dicono un po' tutti... ma ci siamo capiti comunque!