Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-03-2007, 00:21   #1
Matteo Trenti
Senior Member

L'Avatar di Matteo Trenti

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Vicenza, Bassano
Ma qualcuno ha mai sentito parlare di RAM marca TEAM GROUP!

In un negozio vendono un KIT 2GB (1GB x 2) a 155€ di queste RAM:

Team Group 2Gb DDR PC3200 Team Elite (2.5-4-4-8) Dual Channel kit

TEDR2048M400HC25DC model memory DIMMs
Tested and packaged in pairs
CAS Latency : 2.5-4-4-8
Operating voltage : 2.6~2.7 V
PCB Board : 6 Layers PCB
Speed : DDR 400MHV (PC3200)
Type : 184-pin DDR SDRAM
Error Checking : Non-ECC
Registered/Unbuffered : Unbuffered

155€

Vale la pena???

Grazie!
Old 05-03-2007, 06:04   #2
Masami
Senior Member

L'Avatar di Masami

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Matteo Trenti Guarda i messaggi

155€

Vale la pena???

Grazie!
Vedi tu, è una delle marche di ram più conosciuta dagli overclockers...
Masami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 08:15   #3
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da Masami Guarda i messaggi
Ti quoto in pieno.
Basta guardare la mia firma.

Ciauz
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 08:56   #4
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
Ti quoto in pieno.
Basta guardare la mia firma.

Ciauz
Quoto!
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 08:58   #5
D69
Bannato

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:

155€

Vale la pena???

Grazie!
la marca è conosciutissima negli ultimi tempi, sta andando di gran moda, proprio per questo te le sconsiglio vivamente, sono ram di modesta qualità che vengono pagate a peso d'oro, inoltre fanno un unico chip alla stessa frequenza e poi usano quelli più sfigati per fare i modelli di frequenza inferiore facendo contenti gli overclockers che dandogli 2000volt le fanno andare alla frequenza che dovrebbero andare in origine (pagandole anche di più ), visto inoltre che tu hai bisogno di DDR e non DDR2 ce ne sono a palate di migliori, e te lo dice uno che ha venduto un pc con DDR della team group e comprato il pc nuovo con DDR2 team group e che non vedrà mai più nella vita team group nel suo pc

Quote:
Originariamente inviato da Masami Guarda i messaggi
ti riferisci a quelli che comprano le 667 a più soldi delle 800 per farle andare a 800 poi loro?? volevi dire quegli overclockers?? no perchè ci sono parecchie categorie di overclockers
D69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 20:37   #6
novemilaotto
Senior Member

L'Avatar di novemilaotto

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Sardinia
sono ottime
io le ho trovate sempre molto raramente
novemilaotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 20:56   #7
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da D69 Guarda i messaggi
la marca è conosciutissima negli ultimi tempi, sta andando di gran moda, proprio per questo te le sconsiglio vivamente, sono ram di modesta qualità che vengono pagate a peso d'oro, inoltre fanno un unico chip alla stessa frequenza e poi usano quelli più sfigati per fare i modelli di frequenza inferiore facendo contenti gli overclockers che dandogli 2000volt le fanno andare alla frequenza che dovrebbero andare in origine (pagandole anche di più )

bwhahaha quante scemenze in un colpo solo
MIKIXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 21:13   #8
MaRtH
Senior Member

L'Avatar di MaRtH

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bussolangeles (Verona)
Ti rispondo al titolo...

"Si, ne ho sentito parlare, ma non ultimamente! Nel notissimo shop romagnolo vendono questa marca da più di un anno, e ti assicuro che sono ram di ottima qualità e vanno bene per qualsiasi utilizzo (leggi overclock!), se non ci credi chiedi ad un certo GIGI77 (mi ricordo ancora quei BH5 fortunelli pagati 117€ sai! ) come vanno queste ram..."

All'altro miscredente che afferma che le TG siano da evitare: "Più che evitare le ram bisognerebbe evitare discorsi del genere..."

Senza accendere nessun flame e niente, amici come prima eh...

Ciao...
MaRtH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 21:24   #9
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

Quote:
Originariamente inviato da MaRtH Guarda i messaggi
All'altro miscredente che afferma che le TG siano da evitare: "Più che evitare le ram bisognerebbe evitare discorsi del genere..."

guardacaso tutte le Team hanno garanzia a vita e sono testate singolarmente...
Old 06-03-2007, 00:37   #10
Matteo Trenti
Senior Member

Voi vi sentite di dire che le preferireste ad un KIT DUAL CHANNEL KINGSTON KVR400x64C3AK2/2g sempre da 1GB x 2???
Old 06-03-2007, 01:14   #11
D69
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da MIKIXT Guarda i messaggi
guardacaso tutte le Team hanno garanzia a vita e sono testate singolarmente...
questo è logico, altrimenti come fanno a scartare le 800 sfigate e marchiarle 667 ??

Quote:
Ti rispondo al titolo...

"Si, ne ho sentito parlare, ma non ultimamente! Nel notissimo shop romagnolo vendono questa marca da più di un anno, e ti assicuro che sono ram di ottima qualità e vanno bene per qualsiasi utilizzo (leggi overclock!), se non ci credi chiedi ad un certo GIGI77 (mi ricordo ancora quei BH5 fortunelli pagati 117€ sai! ) come vanno queste ram..."

Senza accendere nessun flame e niente, amici come prima eh...

Ciao...
macchè flame, ognuno riporta la sua esperienza e morta lì tu puoi continuare a comprare nel notissimo shop romagnolo dove testano i core2duo uno ad uno e vendono i più fortunati come testati per overclock ad un prezzo maggiorato e gli altri te li vendono come "normali" mentre in realtà sono una cernita di proci sfigati, come il tuo amico può continuare a comprare le team group 667 a più soldi delle 800 e credere di essere un overclocker, chi può dirvi qualcosa? io stesso l'ho fatto purtroppo non è che penso di essere il più furbo sia chiaro, i più furbi sono altri
comunque per chiarezza non ho mai scritto che le team group sono da evitare, ho scritto che sono ram di modesta fattura che si fanno pagare a peso d'oro, sopratutto le DDR2, ma visto che a lui servono delle DDR è ancora peggio vista la vasta scelta che c'è in confronto

Quote:
Voi vi sentite di dire che le preferireste ad un KIT DUAL CHANNEL KINGSTON KVR400x64C3AK2/2g sempre da 1GB x 2???
le peggiori le stai cercando tutte però eh quelle sono delle value che costano anche di più delle team group, a questo punto allora meglio quelle

comunque caro Matteo ti consiglio di dare un'occhiata qui visto che a naso qualcosa mi dice......

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...ight=spider146

occhio, sopratutto perchè sono col bollino giallo
Old 06-03-2007, 01:25   #12
Matteo Trenti
Senior Member

Cosa significa value? Meno performanti?

Le Kingston che ti ho indicato me le vende usate un amico a 140€

Troppo? Che dici le prendo?

Ultima modifica di Matteo Trenti : 06-03-2007 alle 01:31.
Matteo Trenti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 14:44   #13
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

Quote:
questo è logico, altrimenti come fanno a scartare le 800 sfigate e marchiarle 667 ??
guarda che è quello che fanno tutti i produttori del mondo di ram, schede video e cpu...

da dove credi derivino i celeron? alcuni P4 e A64 singlecore? i core 2 duo E6300/E6400? i duron e i sempron Thorton?

da dove credi arrivassero le Geforce 6800LE/6800, le 6200, le 9800SE, X800PRO/X850PRO , X1800GTO, tanto per fare qualche nome....

e se torniamo indietro nel tempo ci sono ancora tantissimi prodotti così...se poi citiamo gli altri produttori di ram ci vorrebbe una lista infinita...

non spariamo cazzate per favore...
Old 06-03-2007, 14:51   #14
MaRtH
Senior Member

L'Avatar di MaRtH

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bussolangeles (Verona)
Quote:
...comunque per chiarezza non ho mai scritto che le team group sono da evitare...
E questo come lo chiami:

Quote:
...te le sconsiglio vivamente...

Eh?

Per il resto quoto l'ultimo post di miki:

Quote:
guarda che è quello che fanno tutti i produttori del mondo di ram, schede video e cpu...

da dove credi derivino i celeron? alcuni P4 e A64 singlecore? i core 2 duo E6300/E6400? i duron e i sempron Thorton?

da dove credi arrivassero le Geforce 6800LE/6800, le 6200, le 9800SE, X800PRO/X850PRO , X1800GTO, tanto per fare qualche nome....

e se torniamo indietro nel tempo ci sono ancora tantissimi prodotti così...se poi citiamo gli altri produttori di ram ci vorrebbe una lista infinita...

Ciao...
MaRtH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 15:29   #15
sv4
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Bari
io sapevo che andavano forte

sicuramente meglio delle kingston
Concluse trattative con: fabiuxx, antoymca, johnny185, er-next (x2), fran123 (x3), simino, ghost66, aladar78, zampagol, macros, lamerone (x2), guns81, Gio22, overthetop, Joilnuven,Yorick, xketto85x, Nefy (x2), ThE_BeAr, dr.alex (x2), D4viDX, Sakurambo, LCol84, fabiuscom, simmy2000, McDick, JuanSanchez Villalobos Ramirez, RsViper, xool, ALKAISER, DAVIBA, Max2, luk@°°°, masterGR, truedocman2004, kikki2, Bobosassa, eklisse, ShadowMan, EDESMO, setaf, Maurizio81, danilus, Marcodj85, mauryxxx76, ces53
sv4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 19:56   #16
D69
Bannato

Quote:
E questo come lo chiami:

Eh?

Per il resto quoto l'ultimo post di miki:

Ciao...
se non si fosse ancora capito, anzi non si è capito di sicuro, non l'ho sconsigliato in quanto a ram schifose (anche se non sono di certo il top) ma in quanto che non valgono quello che costano, a mio parere agli stessi soldi oppure con pochi euro in più ce ne sono di più valide e basta, finita lì

Quote:

intanto stai calmino ragazzo che se una persona domanda un parere io sono padrone di esprimere il mio di parere, finchè sto dentro a delle regole e non offendo nessuno, non so se ti è abbastanza chiaro il concetto di forum come funziona, seconda cosa se tu hai comprato (come me ripeto) delle modestissime team group 667 a peso d'oro e adesso te ne risenti di quello che scrivo, sono problemi tuoi non miei, e comunque la storia di informatica vai a raccontarla a qualcun'altro, perchè forse ti dimentichi che tutti i modelli da te citati sono stati venduti SOTTO prezzo e NON SOVRAprezzo come le team group 667 che ti sei comprato

Una X1800GTO2 me la sono comprata anch'io e tutt'ora la sto usando sapendo benissimo che era una X1800XT sfigata e che con 3000volt in più la facevo andare come una X1800XT, l'unica differenza dalle tue modestissime team group è che io la X1800GTO2 l'ho pagata MOLTO meno di una X1800XT mentre tu le hai pagate di più delle 800, non so se stai cominciando pian pianino a capire la differenza
Old 06-03-2007, 20:31   #17
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

Quote:
intanto stai calmino ragazzo che se una persona domanda un parere io sono padrone di esprimere il mio di parere, finchè sto dentro a delle regole e non offendo nessuno, non so se ti è abbastanza chiaro il concetto di forum come funziona, seconda cosa se tu hai comprato (come me ripeto) delle modestissime team group 667 a peso d'oro e adesso te ne risenti di quello che scrivo, sono problemi tuoi non miei, e comunque la storia di informatica vai a raccontarla a qualcun'altro, perchè forse ti dimentichi che tutti i modelli da te citati sono stati venduti SOTTO prezzo e NON SOVRAprezzo come le team group 667 che ti sei comprato

Una X1800GTO2 me la sono comprata anch'io e tutt'ora la sto usando sapendo benissimo che era una X1800XT sfigata e che con 3000volt in più la facevo andare come una X1800XT, l'unica differenza dalle tue modestissime team group è che io la X1800GTO2 l'ho pagata MOLTO meno di una X1800XT mentre tu le hai pagate di più delle 800, non so se stai cominciando pian pianino a capire la differenza
a parte che tu non puoi sapere quanto le ho pagate, modestissime... e montano gli stessi chip Micron D9GMH delle 800Mhz

comunque nella foga di venire qua solo per sfottere ti sei dimenticato che dal tuo amato TC le 667Mhz vengono 329€ mentre le 800Mhz vengono la bellezza di 463€

dov'è che costerebbero di più delle 800Mhz?
Old 07-03-2007, 00:26   #18
Matteo Trenti
Senior Member

Non litigate!

Non serve fare pubblicità all'una o all'altra marca... a noi non ne viene in tasca nulla... per cortesia mi dite se per 140€ vale la pena prendere queste:

KIT DUAL CHANNEL KINGSTON KVR400x64C3AK2/2g 1GB x 2

Io non devo assolutamente fare overclock... mi servono su una MSI K8N SLI-FI con NFORCE 4 SLI...

Old 07-03-2007, 01:26   #19
giulioc78
Senior Member

L'Avatar di giulioc78

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Salento-Jamaica
Quote:
Non litigate!

Non serve fare pubblicità all'una o all'altra marca... a noi non ne viene in tasca nulla... per cortesia mi dite se per 140€ vale la pena prendere queste:

KIT DUAL CHANNEL KINGSTON KVR400x64C3AK2/2g 1GB x 2

Io non devo assolutamente fare overclock... mi servono su una MSI K8N SLI-FI con NFORCE 4 SLI...

Ciao matteo, se non devi fare overclock prendi qualsiasi tipo di ram, anche quella che costa meno, purchè sia garantita a vita , in quanto questo è sinonimo di qualità del prodotto, tanto guarda le differenze sono poche..a meno che non stai a guardare i 100 pt in + o in - al 3dmark o il secondo in meno al super pi etc..( Corsair Geil Ocz e tante altre tutti ottimi prodotti...scegli tra queste e stai tranquillo)

Trattative positivamente concluse con
:
Colin-->IMD®-.:GiA77:.-Overthetop-Luke1973-ARATHORN-gianvy-mattonea-painroolez-pokercaffy-Giaco#-renatofast-erfass-fabri00-Hulk9103-mikem-bronzodiriace-NDUJJA-+Enky+
giulioc78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 01:30   #20
Matteo Trenti
Senior Member

Grazie Giulio!

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Modificare l'indirizzo Gmail è finalment...
Perché le GeForce RTX con pi&ugra...
Più tempo online non equivale a più disa...
Amazon Weekend: iPhone 17 Pro, robot asp...
TV OLED 65'' top di gamma al 50%: 144Hz,...
Londra si prepara al terremoto 'intellig...
Scope elettriche in offerta su Amazon: f...
iPhone 17 Pro a un nuovo minimo storico ...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo a 859€ su ...
Roborock in offerta su Amazon: QV 35A e ...
Crisi della RAM: Intel rassicura sul mer...
Dreame taglia i prezzi su Amazon: L40 Ul...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian