|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Problema con DHCP hag fastweb
Ciao ragazzi, ho bisogno del vostro aiutooo!!!
dopo aver sfogliato tutti gli argomenti del forum nn ho trovato una soluzione.. ho un problema con l'hag fastweb quello bianco fatto a mezza luna, in pratica, senza alcuna spiegazione riesco a connettere solo due pc su 3 permessi da fastweb. Avendo tre uscite e collegando con il cavo ethernet il primo fisso principale, 2° l'imac sempre con cavo e per terza l'xbox 360 anche essa con il cavo rimane sempre uno (casualmente) che non ha l'ip e gli viene assegnato un ip del tipo 169.xxx.etc completamente diverso dagli altri due e infatti non si riesce a collegare.. ho provato a staccare e rimettere varie volte l'hag facendo partire una dopo l'altra le macchine in tutte le sequenze senza ottenere risultati... ho provato a impostare manualmente il gateway e l'ip varie volte su ognuna delle macchine.. a questo punto riproverò domani, ma volevo sapere se poteva essere un problema di hag (cambiato da poco) o è colpa di qualche conflitto fra le macchine. ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi aiuteranno p.s. prima funzionava!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
aggiornamento:
ho attaccato la videostation mentre erano attaccati i due fissi e funziona si vede perfettamente e gli altri due navigano perfettamente.. mi chiedo a questo punto se la videostation abbia un ip riservato al di fuori dei 3 dati da fastweb?? Ultima modifica di pHiL87 : 06-03-2007 alle 03:24. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Quote:
L'unico modo per poter navigare con più di 2 computer/dispositivi è dotarsi di un router ethernet (senza modem integrato), da collegare in cascata all'HAG, oppure adibire uno dei pc a gateway di rete. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Junior Member
|
Quote:
un ultima cosa,che router mi consigliate di prendere per fastweb? dato che ho anche un mac ed è uscita l'interessante airport extreme,volevo sapere se aveva qualche problema con fastweb e se non è troppo complessa da configurare per far andare bene emule mirc etc. mi conviene? di nuovo grazie a tutti per l'attenzione |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:42.