Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-03-2007, 16:19   #1
cagnaluia
Senior Member
 
L'Avatar di cagnaluia
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
Messaggi: 10864
Ducati Multistrada 1000 DS









A prescindere dal fatto che la linea può non piacere o piacere, è cmq un fatto soggettivo. Ma che in queste foto sembra particolarmente bella...

cosa ne dite di questo mezzo, tuttofare?

Qualcuno lo possiede? Lo ha provato? Cosa può dire?


edit:
Codice:
Moto: Ducati

Modello: Multistrada 1000 DS

Prezzo della moto nuova: Euro 12.000

Prodotta dal 2003 è ancora in produzione

Tempi: 4

Cilindri: 2

Cilindrata: 992

Cavalli: 83 a giri: 7800

KGM: 8,7 a giri: 5950

Marce: 6

Freni: 2D-D

Misure cerchi (ant./post. in pollici): 17-17

Velocità (km/h): 215

Accelerazione 0-400m (sec.): 12

Peso: 201

Lunghezza: 2130

Altezza: 850

Capacità serbatoio: 20
__________________
cagnaluia
MTB|DH|Running|Diving
Eos1DX|16-35f4Lis|35f1.4L|100f2|300F4LIS

Ultima modifica di cagnaluia : 05-03-2007 alle 16:23.
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 16:24   #2
Harvester
 
Messaggi: n/a
chiedi a voodoo child
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 20:04   #3
energy+
Senior Member
 
L'Avatar di energy+
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Messaggi: 2189
Quote:
Originariamente inviato da Harvester Guarda i messaggi
chiedi a voodoo child
vodoo ha il 620......

il 1000 l'ho visto provato da 1 amico se sembra spingere bene xò devi assolutamente accertarti se usato che sia 1 degli ultimi se no avrai rogne infinite......
La prima serie credo abbia avuto il record di problemi nella storia Ducati.....

Quindi sta in occhio mi raccomando......

PS Mi sembra altina se nn ricordo male, se nn sei molto alto è meglio che la provi prima anche xchè ha il baricentro abbastanza alto xcui è meglio arrivarci bene....

ciao
__________________
Vieni sul nuovo MotoHardware Club >- - - - -< I miei Affari
energy+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 20:55   #4
voodoo child
Senior Member
 
L'Avatar di voodoo child
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 419
Quote:
Originariamente inviato da Harvester Guarda i messaggi
chiedi a voodoo child
Chiamato?

Io ho questa moto, però in versione 620 dark... comincio a spiegarti in cosa differisce dal mille (a parte motore e prestazioni ovviamente): la 620 è un paio di centimetri più bassa a livello della sella, ha il forcellone bibraccio invece del mono della 1000, la strumentazione pur sembrando identica è meno completa (il 1000 ha un computerino di bordo)...

Cominciamo dai difetti...
-se te la compri qua dentro verrai sfottuto da tutti perchè non piace quasi a nessuno
-sui 1000 modelli 03/04 c'erano una serie di difetti in seguito risolti: cavalletto troppo corto, cupolino poco protettivo, alcuni esemplari manifestavano vibrazioni nell'ultima parte della frenata (diciamo da 10km/h fino a fermarsi), ci sono state sporadiche rotture della parte di telaio che sostiene il terminale di scarico - niente di pericoloso ma comunque una bella rottura - comunque quelli rotti li hanno cambiati anche fuori garanzia. Tutti questi difetti sono stati risolti (dal 2005 il telaio ha un rinforzo nella parte incriminata e non ci sono più state rotture, eliminate le vibrazioni, sostituiti cavalletto e cupolino).
Per quanto riguarda la 620 essendo nata nel 2005 ha già preso tutte le correzioni e non ci sono problemi, unica cosa la prima serie (come la mia) è stata richiamata per la sostituzione gratuita della leva del cambio.
-come prestazioni motoristiche è inferiore alla maggior parte delle concorrenti.

Pregi...
innanzi tutto, oltre alle doti turistiche (posizione di guida comoda e poco stancante e discreto riparo dall'aria) è veramente versatile... e dicendo versatile intendo





naturalmente non è una moto da salti nè una moto da pista, ma è una delle pochissime moto che ti permettono sia di viaggiare in coppia tranquilli con una buona comodità e muoverti agilmente in città, sia di cavartela se devi fare un pezzo di sterrato, sia perchè no di toglierti qualche soddisfazione in pista (non a monza però ) o anche solo smanettare un po' in collina e montagna
Il motore ha una 90ina di cavalli scarsi, ma è stracollaudato e molto robusto, contrariamente a quel che dicono i luoghi comuni è un motore veramente affidabile.
A mio avviso è una moto veramente completa e polivalente che è stata penalizzata nelle vendite da un'estetica non troppo azzeccata... appena è uscita neanche a me piaceva molto, poi l'ho provata e

Se la moto ti interessa seriamente il mio consiglio è di cercare un usato 05/06 e non te ne pentirai... non è difficile trovare agli store dei 1000 rimasti invenduti con l'arrivo del 1100, e li si spuntano dei gran prezzi e hai una moto nuova!
Discorso 1100... è uscita da poco e ancora non c'è una grande esperienza a riguardo... è euro3, ha la frizione a bagno (niente sferragliamento tipico ducati), ha più coppia e un modesto incremento di potenza, in compenso è molto più fluido del 1000 a bassissimi regimi. Il prezzo è rimasto lo stesso del nuovo.
Se hai bisogno di più info spara pure
__________________
voodoo child è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 20:58   #5
voodoo child
Senior Member
 
L'Avatar di voodoo child
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 419
Quote:
Originariamente inviato da energy+ Guarda i messaggi
PS Mi sembra altina se nn ricordo male, se nn sei molto alto è meglio che la provi prima anche xchè ha il baricentro abbastanza alto xcui è meglio arrivarci bene....
Questo ti assicuro non è un gran problema a meno che uno non sia proprio tappo... io sono circa 1,70 e tocco bene anche sul 1000... è alta, sì, ma nella zona della sella è molto stretta e si arriva bene con entrambi i piedi a terra
__________________
voodoo child è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 21:16   #6
cagnaluia
Senior Member
 
L'Avatar di cagnaluia
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
Messaggi: 10864
beh...
visto che ho la "morosetta" da spolare in giro...
visto che ho gia schiantato il 748s...
visto che nn riesco stare senza la ferraglia made in ducati...
visto che tutto sommato questa moto, piuttosto del solito monster, mi piace...
visto che come ben dici tu.. è pure versatile e si prestar un pò a tutte le "manovre"...

in attesa del prossimo 748s, vorrei appunto cercare una buona occasione per una multistrada, sperando poi di rivenderla o darla dentro senza perderci troppissimo...

che ne pensi?
__________________
cagnaluia
MTB|DH|Running|Diving
Eos1DX|16-35f4Lis|35f1.4L|100f2|300F4LIS
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 21:24   #7
energy+
Senior Member
 
L'Avatar di energy+
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Messaggi: 2189
Quote:
Originariamente inviato da cagnaluia Guarda i messaggi
beh...
visto che ho la "morosetta" da spolare in giro...
visto che ho gia schiantato il 748s...
visto che nn riesco stare senza la ferraglia made in ducati...
visto che tutto sommato questa moto, piuttosto del solito monster, mi piace...
visto che come ben dici tu.. è pure versatile e si prestar un pò a tutte le "manovre"...

in attesa del prossimo 748s, vorrei appunto cercare una buona occasione per una multistrada, sperando poi di rivenderla o darla dentro senza perderci troppissimo...

che ne pensi?
A me pare na cazzata, poi vedi tu........
__________________
Vieni sul nuovo MotoHardware Club >- - - - -< I miei Affari
energy+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 21:34   #8
cagnaluia
Senior Member
 
L'Avatar di cagnaluia
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
Messaggi: 10864
si è?

ma sulla sportiva... nn ci sale la donna..

per 3 motivi sostanzialmente...

1. non vuole è scomodissimo
2. il piu delle volte avevo il codone monoposto
3. non voglio anch io che salga... me la perdo per strada.. sicuro!
__________________
cagnaluia
MTB|DH|Running|Diving
Eos1DX|16-35f4Lis|35f1.4L|100f2|300F4LIS
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 21:41   #9
energy+
Senior Member
 
L'Avatar di energy+
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Messaggi: 2189
Quote:
Originariamente inviato da cagnaluia Guarda i messaggi
si è?

ma sulla sportiva... nn ci sale la donna..

per 3 motivi sostanzialmente...

1. non vuole è scomodissimo
2. il piu delle volte avevo il codone monoposto
3. non voglio anch io che salga... me la perdo per strada.. sicuro!
eh lo so ma se il tuo obiettivo è tornare alla sportiva e il tuo passato è sportiva, credo che nn ti troveresti troppo bene a questo maxi enduro, xchè in pratica nn è altro che 1 maxi endurone stradale.....

Il mio consiglio è provala prima, ho ragione di credere che nn saresti soddisfatto.....o cmq non completamente.....

Sarebbe 1 pò come quando ci si alza da tavola ma ti manca quel non so che...

ciao
__________________
Vieni sul nuovo MotoHardware Club >- - - - -< I miei Affari
energy+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 21:53   #10
voodoo child
Senior Member
 
L'Avatar di voodoo child
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 419
Secondo me non fai male, nel forum dei multistradisti ci sono un paio di ragazzi che dal748 sono passati alla multi senza tornare indietro...
come dici giustamente tu su una sportiva è impensabile portare un passeggero, sulla multi invece grazie a sella comoda, pedane ad altezza umana e maniglione si viaggia benissimo anche in due...

Tranquillo che neanche con questa ti annoi...
http://www.youtube.com/watch?v=a6OiOjI_rVI (il tipo è un po' un coglionazzo imho, all'inizio me lo vedevo già litografato sul tir)
Jappo che tenta di stare dietro a una multi
http://www.youtube.com/watch?v=Cl4e9u6Jy-A (da non imitare, invasioni di corsia inside )
__________________
voodoo child è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 09:11   #11
RiccardoS
Senior Member
 
L'Avatar di RiccardoS
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Messaggi: 1236
bè, a parte l'estetica obbrobriosa la moto mi è sembrata veramente agile: una volta ho fatto un pezzo di strada con un tizio che l'aveva (la strada che va all'autodromo di adria) e andava veramente forte. questione di manico sicuramente, ma la moto denotava un'agilità non da poco.
__________________
Dona la vita! - www.admo.it - www.avis.it - Grazie Schumy!
RiccardoS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Xiaomi 15T e 15T Pro da 549€ su Amazon: ...
Friggitrice ad aria Philips Airfryer Ser...
Francesca Barra nuda: la popolare condut...
La prossima Alpine A110 sarà elet...
Lavoro e intelligenza artificiale, in Se...
Instagram introduce la cronologia dei Re...
Epomaker Luma40: compattezza e personali...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v