|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
CONNETTIVITA' LIMITATA O ASSENTE
Ciao a tutti, ho letto diverse discussioni,anche qui in archivio ma nn ho trovato nessuna soluzione
Grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
condivisione
condividi la connessione con cosa?devi essere piu preciso e descrivere meglio.cpmunque se non hai nessun virus,trojan,dialer ecc. cerca di descrivere meglio il tuo problema spiegando cosa usi per connetterrti ad internet se con fastweb o cosa.
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Semplice il problema è quando collego il desktop con il notebook tramite schede di rete YOUKON GIGABIT; naturalmente il cavo è il classico incrociato. Il problema è che da un momento all'altro la connessione è impossibile perchè appare la scritta CONNESSIONE LIMITATA O ASSENTE; non funziona sia la condivisione dei file che l'accesso ad internet (da parte del client notebook).Anche impostando ip,subnet,gateway (per il client notebook) e dns nn funziona più nulla. Appure fino a qualche giorni fa nn avevo nessun tipo di problema con la rete e la condivisione di internet. Virus,trojan e simili nn ne ho così come firewall che ho tolto come ultima speranza di far funzionare le cose. L'accesso a fastweb avviene tramite la seconda scheda di rete del computer server desktop. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
Comunque dai sintomi che scrivi sembrerebbe più un problema sul cavo di rete o sulla scheda integrata del portatile....
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
fastweb
fastweb full o cosa?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Ciao!
Guarda uso il pc da 17 anni quindi sinceramente sono abbastanza capace a configurare una connessione tra due pc in rete con un cavo cross Il cavo nn penso che sia e nemmeno la scheda di rete del portatile visto che non è stato modificato ne toccato nulla dall'ultima volta che funzionava; tant'è che ho anche disinstallato e reinstallato tutte e tre le schede di rete (le due del desktop e quella del notebook). Ho fastweb full, ma quello non c'entra con i problemi di rete, visto che non ne ha mai dati in un anno e mezzo di attività!Ho chiesto aiuto qui sul forum perchè ho visto in giro essere un baco di winzozz con sp2 e volevo sapere se qualcuno aveva qualche suggerimento utile |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
scheda di rete
e allora perche non provi una connessione internet direttamente con il portatile?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
scambio
mi riferivo alla prova per vedere se internet va bene con il portatile da solo.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
ip
se vai in internet con tutti e due i pc,le schede non sono guaste.prova a vedere se cambiando il cavo i pc si vedono.potrebbe essere il cavo rotto.
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
cavo
ma ti da connettivita limitata o assente con un triangolo giallo e un punto esclamativo oppure hai una x rossa e ti dice cavo di rete scollegato?
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
internet
e se scolleghi l'hag,che cosa succede?funziona tutto normalmente tra i 2 pc in rete?
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
prove
pensavo avessi gia provato tutto.quando si fanno i test,non bisogna mai dare per scontato che quello non è possibile.prova a staccare l'hag e vedi se vai in rete.prova a disattivare e disconnettere la scheda che si connette con l'hag e vedi se dopo vai in rete.ogni volta che fai una prova reboot.prova a connettere il portaile con l'hag e vedi se vai in internet.prova a connettere il portatile con la scheda del pc che si connette all'hag e vedi se vai in rete.fai tutte le prove e vedi se esiste una possibilita di funzionamento o di aver commesso un errore.se hai una qualche crittografia toglila.e spiega bene cosa significa connettivita limitata o assente.normalmente fa cosi quando non prende l'ip oppure se il segnale wireless è basso(ma non hai il wireless).prova a controllare tutte le possibilita.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:06.

Il cavo nn penso che sia e nemmeno la scheda di rete del portatile visto che non è stato modificato ne toccato nulla dall'ultima volta che funzionava; tant'è che ho anche disinstallato e reinstallato tutte e tre le schede di rete (le due del desktop e quella del notebook). Ho fastweb full, ma quello non c'entra con i problemi di rete, visto che non ne ha mai dati in un anno e mezzo di attività!