Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-03-2007, 14:24   #641
gam76
Senior Member

L'Avatar di gam76

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Avellino
raga mi sono accorto di avere un problema con il masterizzatore...vengo al problema:
non mnasterizza bene, nel senso che quandocreo un cd di mp3 e lo vado ad ascoltare si sente malissimo e salta in continuazione...l'ho isatallato sul jmicron insieme ad hd pata...devo configurarlo in qualche modo particolare o sara proprio il dvd rotto...help!!
CaseH2O:Armor+LCS VH600LBWS-Procio:Q9550 E0 2.83@4.08-Mobo:rampage formula X48-Ram:8gb(4*2) ocz reaper pc8500-Vga:Msi Forz II 6950 2gb 840@1325-Audio:supremeFxII/hd-SSD/HD/Dvd:Corsair force f120+2XRaptor 74adfd raid0+2x500wdsata2-dvdnecAD7173Ssata Monitor/Tv3D: Sony led 3D 40ex720-Ali:enermax modu82+ 525w-Mouse Gamer:zykon Z1-Ups:Riello 600VA
Il mio pc
gam76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2007, 14:44   #642
Firestormgdi
Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Livorno
Mi spiagate perche' su CPU-Z mi dice che la frequenza e' a 2560 (che sarebbe giusto da come ho messo i prametri da bios)
Mentre su Orthos, Core Temp, TAT mi dice CPU Speed 2880mhz?
E TAT mi dice Max Freq 2880mhz pero' nei due core viene scritto 2560mhz :/
Old 03-03-2007, 15:01   #643
M@verick
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Un salutone a tutti

Purtroppo/perfortuna sono strapieno di lavoro in questo periodo, e non ho tempo per leggere il forum....

...l'unica cosa che ho fatto di recente è un test con 4 dischi in raid 5... in lettura è ottimo (205MB/s, 12ms) in scrittura pero' ho qualche dubbio sulle performance...
Old 03-03-2007, 15:12   #644
Andi89
Senior Member

L'Avatar di Andi89

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze - Vicenza -- Passioni: Auto # Quella che finisce per no # INTER!
Quote:
Originariamente inviato da Firestormgdi Guarda i messaggi
Mi spiagate perche' su CPU-Z mi dice che la frequenza e' a 2560 (che sarebbe giusto da come ho messo i prametri da bios)
Mentre su Orthos, Core Temp, TAT mi dice CPU Speed 2880mhz?
E TAT mi dice Max Freq 2880mhz pero' nei due core viene scritto 2560mhz :/
orthos TAT e coretemp considerano la frequenza da te selezionata e la moltiplicano per il massimo moltiplicatore che ha la tua cpu ( non quello da te scleto), a differenza di cpu-z che lo visualizza correttamente
Andi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2007, 15:30   #645
scupetta
Senior Member

L'Avatar di scupetta

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Trapani - - - Trattative: Troppe e tutte positive
raga mi dite a quanto arrivate dando 1,40 al procio?

poi altra cosa ma xkè hanno messo un solo slot ide?avendo 2 master li devo collegare per forza sullo stesso bus e mi diminuisce la velocità quando masterizzo e leggo su entrambi!!!!
poi non mi piace la disposizione degli slot pci e pciex della mobo non posso collegare 2 periferiche pci xkè sulla cpu ho l waterblock!!
scupetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2007, 15:31   #646
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Qunado si installa vista 64bit e si vuole abilitare le funzionalità ahci dei dischi sata bisogna sempre usare i driver del cd della mobo e fare un floppy con sopra i driver?
C'è nessuno che lo sa?
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2007, 16:27   #647
pavital
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
raga CREDO di aver risolto il problema del masterizzatore!!

Sono andato nel BIOS ed ho trovato i vari tipi di funzionamento del controller..

Prima c'era impostato IDE... Ora l'ho impostato per prova su AHCI... e guarda un po... FUNZIONA!!

Anche Windows adesso si avvia abbastanza velocemente!

Ora mi legge correttamente i CD e DVD, anche se stranamente non mi appaiono le icone specifiche del car reader...!

Però funziona...

Ernest, pensi che fosse quello il problema, oppure andava lasciato su IDE??

Ah! Dopo aver installato HD tune, ho letto la sigla del mio raptor: WD740ADFD-00NLR1.... Dici che sono a posto cosi??

Ciao grazie!
pavital è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2007, 19:02   #648
ERNEST HEMINGWAY
Senior Member

L'Avatar di ERNEST HEMINGWAY

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da pavital Guarda i messaggi
raga CREDO di aver risolto il problema del masterizzatore!!

Sono andato nel BIOS ed ho trovato i vari tipi di funzionamento del controller..

Prima c'era impostato IDE... Ora l'ho impostato per prova su AHCI... e guarda un po... FUNZIONA!!

Anche Windows adesso si avvia abbastanza velocemente!

Ora mi legge correttamente i CD e DVD, anche se stranamente non mi appaiono le icone specifiche del car reader...!

Però funziona...

Ernest, pensi che fosse quello il problema, oppure andava lasciato su IDE??

Ah! Dopo aver installato HD tune, ho letto la sigla del mio raptor: WD740ADFD-00NLR1.... Dici che sono a posto cosi??

Ciao grazie!
Non ho capito proprio bene bene la tua situazione ma comunque:
il controller ich8 puoi impostarlo tranquillamente come ahci dato che il tuo raptor supporta l'NCQ.
Il controller JMicron invece dovrebbe stare su ide dato che il tuo masterizzatore è ide e mi pare tu non abbia altri dischi attaccati a quel controller
CM Centurion|Corsair TX 750 W|Asus P5K-E WIFI/AP|Intel Q9550 E0|Noctua NH-U12F |2*2 GB Team Group Xtreem Dark 6400 (CL4-4-4-12)|X-FI Extreme Music|POV 8800 GTS 512|WD VelociRaptor 150GB HLFS |WD VelociRaptor 300GB GLFS|Samsung SH-S182D|HP w2207h|Seven Professional 64 bit
ERNEST HEMINGWAY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2007, 19:06   #649
lucaman
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
problema...........quando tento di installare i driver audio mi viene fuori questa schermata

Quote:
"il driver bus HD Audio è necessario e non è stato individuato"

ho l'ultimo bios, driver installati sia da cd che da sito asus....ma non mi vede la scheda audio...

qualcuno sa aiutarmi?

grazie
lucaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2007, 20:04   #650
Antonio_80
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Salve ragazzi,

ho effettuato il seguente "piccolo" overclock lasciando tutti i voltaggi in auto:

CPU 295x9 2655Mhz (Intel Core 2 E6600)
RAM 885 Mhz 5-5-5-12 (2x1Gb Corsair XMS2 6400 5-5-5-12)
PCI-E 101 Mhz
PCI 33.33 Mhz

Ovviamente il pc si è avviato regolarmente e ho effettuato vari test per verificarne la stabilità...tutto ok.....
Successivamente ho riavviato e ho impostato da bios tutto come era prima (a default) e ho usato il pc per un pò senza avere ovviamente problemi, dopo lo spento.
Il giorno dopo accendo il PC e riscontro riavvii improvvisi e blocchi del sistema operativo....come è possibile se è tutto a default??? (ho controllato sia da bios che da windows).
Effettuo il memtest da dos e scopro che uno dei moduli è danneggiato.....
E' possibile che con questo piccolo overclock si sia danneggiata la ram che mi sono costate abbastanza quando le ho comprate due mesi fa????

Ho fatto subito richiesta di RMA...Ho fatto bene???
Antonio_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2007, 20:19   #651
johnny185
Senior Member

L'Avatar di johnny185

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bari - Foggia
Quote:
Originariamente inviato da Antonio_80 Guarda i messaggi
Salve ragazzi,

ho effettuato il seguente "piccolo" overclock lasciando tutti i voltaggi in auto:

CPU 295x9 2655Mhz (Intel Core 2 E6600)
RAM 885 Mhz 5-5-5-12 (2x1Gb Corsair XMS2 6400 5-5-5-12)
PCI-E 101 Mhz
PCI 33.33 Mhz

Ovviamente il pc si è avviato regolarmente e ho effettuato vari test per verificarne la stabilità...tutto ok.....
Successivamente ho riavviato e ho impostato da bios tutto come era prima (a default) e ho usato il pc per un pò senza avere ovviamente problemi, dopo lo spento.
Il giorno dopo accendo il PC e riscontro riavvii improvvisi e blocchi del sistema operativo....come è possibile se è tutto a default??? (ho controllato sia da bios che da windows).
Effettuo il memtest da dos e scopro che uno dei moduli è danneggiato.....
E' possibile che con questo piccolo overclock si sia danneggiata la ram che mi sono costate abbastanza quando le ho comprate due mesi fa????

Ho fatto subito richiesta di RMA...Ho fatto bene???

Purtroppo se overclocchi e lasci impostato su auto tutti i parametri dei voltaggi, la mobo li fa schizzare a valori elevati...questo potrebbe essere molto pericoloso...per esempio se imposti auto sul voltaggio della cpu alcuni hanno rilevato che in fase di overclock tale valore schizza a 1.55v (su E6400).....ora non so a quanto arrivino le ram, ma la prima cosa da fare (e questo sta scritto anche nel topic, forse nella prima parte) è impostare valori di voltaggio fissati dall'utente....purtroppo più di questo non so dirti....al massimo controlla i settaggi delle ram, quali timing ecc...forse richiamando i valori di defaut potrebbero esser sati impostati male......
Alimentatore: Thermaltake Case: IN-WIN 301 White Mobo: MSI B350M TOMAHAWK ARCTIC CPU: AMD Ryzen 7 1700X + Corsair Hydro H100x White GPU: Gigabyte GeForce GTX 1050 Ti G1 Gaming 4G Memory: CORSAIR VENGEANCE LPX 16GB (2X8) DDR4 3200MHZ CL16 White [/url] NVMe SSD: Samsung 960 EVO + WD 3,5 1TB Gb SATA Monitor: LG UltraWide 34" - 32:9 Curvo
johnny185 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2007, 21:04   #652
sandokan71
Senior Member

L'Avatar di sandokan71

Update su problema installazione Windows Vista in configurazione RAID

Stasera ho installato Windows Vista sui miei due Maxtor Diamond Max 10. Il problema lamentato da molti nell'installare Vista su dischi in raid non è assolutamente imputabile ai dischi che siano Maxtor o no ma a problemi con i driver Intel. Ovviamente il discorso vale per tutti coloro che non hanno mai lamentato problemi analoghi su XP (o che comunque li avevano risolti).

Purtroppo i driver Intel compresa l'ultima versione 6.2.1.1002 hanno un problema conclamato in alcune configurazioni (non ne sono sicuro ma in qualche modo è coinvolto anche il secondo controller JMicron). Tutte le motherboard che hanno problemi da questo punto di vista hanno il doppio chipset Intel e JMicron. Attenzione che i problemi si possono manifestare anche a valle dell'installazione con corruzione dei dati o rallentamenti del sottosistema dischi.

La soluzione che ho individuato è la seguente:

1) Si collega un disco sul controller JMicron settato in modalità AHCI lasciando il controller Intel in modalità Raid ma senza dischi collegati
2) Si avvia il setup di Vista eseguendo il boot da DVD
3) Quando compare la schermata di selezione del disco su cui installare vista si caricano i driver JMicron 36x v1.17.11.2 e si procede con il setup
4) Al termine dell'installazione di Vista si installa prima Intel Chpset Installation tool versione 8.1.1.1010, al termine si riavvia il PC
5) Si installa l'Intel Matrix Storage 6.2.1.1002
6) Si riavvia
7) Si esegue una copia del disco utilizzando una utility tipo Acronis True Image 10
8) Si collegano i due dischi da mettere in RAID sul controller Intel (ricordatevi di settarlo come primo HD di avvio e di configurarlo nel BIOS).
9) Utilizzando Acronis True Image si copia l'immagine precedentemente fatta sui dischi in questione
10) Al termine riavviate il PC, et voilat! Avete Vista in modalità RAID. Il sistema si riavvierà una ulteriore volta ma continuerà a funzionare.

Ogni altro tentativo di precaricamento dei driver Intel non ha funzionato, compreso lo sliptream dei driver sul DVD di vista utilizzando vlite. Purtroppo si crea, apparentemente in modo casuale (non mi sono messo a debuggare) un conflitto tra driver Intel, Microsoft e JMicron.

A questo punto sarà verosimile che con il rilascio di driver o BIOS aggiornati sarà tutto risolto non essendo presente alcuna incompatibilità hardware.

Per dovere di cornaca segnalo che sul PC ho attivato solo la LAN 1 con firmware aggiornato ma non so se la cosa è rilevante.

Please! Divulgate ai vostri amici!

Un saluto a tutti.

P.S. Non buttate i vostri Maxtor in RAID (ma anche non) sotto Vista vanno benissimo e sebbene non siano da recor come tempi di accesso hanno un transfer rate sostenuto veramente elevato e comparabile con i migliori dischi in commercio anche di ultimissima generazione.

Ultima modifica di sandokan71 : 03-03-2007 alle 21:08.
sandokan71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2007, 22:01   #653
deadlyomen17
Senior Member

L'Avatar di deadlyomen17

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Cosenza
ciao...c'è qlcn ke ha un e4300 sulla p5b deluxe??volevo kiedere se era stato possibile con questo processore andare oltre i 380/400 mhz di fsb....sulla mia gigabyte si ferma a 386 cn qlsiasi moltiplicatore...
deadlyomen17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2007, 22:06   #654
pavital
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Ernest sinceramente non so dirti come sto messo, ma quello ke so è che al momento il lettore cd funziona e masterizza anche.

Ora appaiono addirittura anche le varie icone specifiche del card reader.... Cosa chiedere di +!!

Salvo eventuali problemi, preferisco rimanere cosi il bios... Anche se è un pò vecchiotto!
pavital è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2007, 22:39   #655
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da sandokan71 Guarda i messaggi
6) Si riavvia
7) Si esegue una copia del disco utilizzando una utility tipo Acronis True Image 10
9) Utilizzando Acronis True Image si copia l'immagine precedentemente fatta sui dischi in questione
mah...spero che i miei wd nn daranno gli stessi grattacapi. altrimenti li lascio non raid e buonanotte.
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2007, 23:11   #656
johnny185
Senior Member

L'Avatar di johnny185

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bari - Foggia
Fortunatamente i miei Hitachi in raid non mi hanno mai dato problemi, fin dall'inizio...e nenche con il Vista...
Alimentatore: Thermaltake Case: IN-WIN 301 White Mobo: MSI B350M TOMAHAWK ARCTIC CPU: AMD Ryzen 7 1700X + Corsair Hydro H100x White GPU: Gigabyte GeForce GTX 1050 Ti G1 Gaming 4G Memory: CORSAIR VENGEANCE LPX 16GB (2X8) DDR4 3200MHZ CL16 White [/url] NVMe SSD: Samsung 960 EVO + WD 3,5 1TB Gb SATA Monitor: LG UltraWide 34" - 32:9 Curvo
johnny185 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2007, 23:33   #657
FEDEXX
Senior Member

L'Avatar di FEDEXX

Iscritto dal: Nov 2006
Città: SICILIA
Quote:
Originariamente inviato da sandokan71 Guarda i messaggi
Update su problema installazione Windows Vista in configurazione RAID

Stasera ho installato Windows Vista sui miei due Maxtor Diamond Max 10. Il problema lamentato da molti nell'installare Vista su dischi in raid non è assolutamente imputabile ai dischi che siano Maxtor o no ma a problemi con i driver Intel. Ovviamente il discorso vale per tutti coloro che non hanno mai lamentato problemi analoghi su XP (o che comunque li avevano risolti).

Purtroppo i driver Intel compresa l'ultima versione 6.2.1.1002 hanno un problema conclamato in alcune configurazioni (non ne sono sicuro ma in qualche modo è coinvolto anche il secondo controller JMicron). Tutte le motherboard che hanno problemi da questo punto di vista hanno il doppio chipset Intel e JMicron. Attenzione che i problemi si possono manifestare anche a valle dell'installazione con corruzione dei dati o rallentamenti del sottosistema dischi.

La soluzione che ho individuato è la seguente:

1) Si collega un disco sul controller JMicron settato in modalità AHCI lasciando il controller Intel in modalità Raid ma senza dischi collegati
2) Si avvia il setup di Vista eseguendo il boot da DVD
3) Quando compare la schermata di selezione del disco su cui installare vista si caricano i driver JMicron 36x v1.17.11.2 e si procede con il setup
4) Al termine dell'installazione di Vista si installa prima Intel Chpset Installation tool versione 8.1.1.1010, al termine si riavvia il PC
6) Si riavvia
8) Si collegano i due dischi da mettere in RAID sul controller Intel (ricordatevi di settarlo come primo HD di avvio e di configurarlo nel BIOS).
10) Al termine riavviate il PC, et voilat! Avete Vista in modalità RAID. Il sistema si riavvierà una ulteriore volta ma continuerà a funzionare.

Ogni altro tentativo di precaricamento dei driver Intel non ha funzionato, compreso lo sliptream dei driver sul DVD di vista utilizzando vlite. Purtroppo si crea, apparentemente in modo casuale (non mi sono messo a debuggare) un conflitto tra driver Intel, Microsoft e JMicron.

A questo punto sarà verosimile che con il rilascio di driver o BIOS aggiornati sarà tutto risolto non essendo presente alcuna incompatibilità hardware.

Per dovere di cornaca segnalo che sul PC ho attivato solo la LAN 1 con firmware aggiornato ma non so se la cosa è rilevante.

Please! Divulgate ai vostri amici!

Un saluto a tutti.

P.S. Non buttate i vostri Maxtor in RAID (ma anche non) sotto Vista vanno benissimo e sebbene non siano da recor come tempi di accesso hanno un transfer rate sostenuto veramente elevato e comparabile con i migliori dischi in commercio anche di ultimissima generazione.
Fin quì niente di nuovo ! , te l'avevo già proposto mi pare.... IN OGNI CASO E' SEMPRE UN PALLIATIVO.... perchè quei dischi lì hanno e danno seri problemi che ognuno poi potra scegliere se correrli o meno.....
Old 04-03-2007, 09:28   #658
Fraggerman
Senior Member

L'Avatar di Fraggerman

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Burago Molgora
ciao a tutti
ho un C2D E6600... volevo avere dei chiarimenti in merito alla teoria dei voltaggi che ho letto in prima pagina:
1) io imposto un v-core dal bios e poi leggendo nei vari programmi il voltaggio è diverso. dovrebbe essere un problema di vdroop.. giusto? se si crea dei problemi?
2) di quale valore mi fido?? bios o qualche programma? mi serve sapere il vero valore per trovare circa la mia costante...
3)io sto continuando a scendere con il v-core... e il sistema sembra stabile... per testarlo uso orthos in small ffts. ma per quanto tempo lo devo lasciare lavorare?? di solito faccio 30 min.. però a volte vedo scritto in giro che ci vogliono 12 ore... quindi? quanto tempo ci vuole circa??

grazie a chi mi risponderà!
Fraggerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2007, 09:36   #659
gam76
Senior Member

L'Avatar di gam76

Quote:
Originariamente inviato da gam76 Guarda i messaggi
raga mi sono accorto di avere un problema con il masterizzatore...vengo al problema:
non mnasterizza bene, nel senso che quandocreo un cd di mp3 e lo vado ad ascoltare si sente malissimo e salta in continuazione...l'ho isatallato sul jmicron insieme ad hd pata...devo configurarlo in qualche modo particolare o sara proprio il dvd rotto...help!!
uppino!!
CaseH2O:Armor+LCS VH600LBWS-Procio:Q9550 E0 2.83@4.08-Mobo:rampage formula X48-Ram:8gb(4*2) ocz reaper pc8500-Vga:Msi Forz II 6950 2gb 840@1325-Audio:supremeFxII/hd-SSD/HD/Dvd:Corsair force f120+2XRaptor 74adfd raid0+2x500wdsata2-dvdnecAD7173Ssata Monitor/Tv3D: Sony led 3D 40ex720-Ali:enermax modu82+ 525w-Mouse Gamer:zykon Z1-Ups:Riello 600VA
Il mio pc
gam76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2007, 09:44   #660
ssj81@msn.com
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
NON MI VEDE IL DISCO SATA

HO BISOGNO UN'AIUTO PER UNA ASUS P5B DELUXE. ALLORA HO MONTATO UN PC NUOVO HO PRESO UNA ASUS P5B DELUXE, 2 RAM DDR2 DA UN GB L'UNA, UN A SCHEDA VIDEO GEFORCE 7950 DA 512MB, E UN HARD DISK DELLA MAXTOR DA 320GB CON LA CLASSICA USCITA IDE A CUI HO COLLEGATO UN ADATTATORE PER TRASFORMARLO IN SATA. IL PROBLEMA E' QUESTO, NON VEDE L'HARD DISK. HO PROVATO ANCHE CON UN'HARD DISK SATA MA NON, LO VEDE PROPRIO. SE COLLEGO L'HARD DISK NELL'ENTRATA IDE DEL LETTORE SI AVVIA NORMALMENTE , MA SE LO METTO NELL'ENTRATE SATA, UNA QUALSIASI (CHE CE NE SONO 6) NON LO VEDE. QUALCUNO MI SA AIUTARE NON SO PIU' DOVE SBATTERE LA TESTA
ssj81@msn.com è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian