|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Lettore floppy e componentistica visibile (NEC FD1231H)
Ho comprato un lettore floppy NEC FD1231H.
Di sotto è aperto e si vede la componentistica. Io li avevo visti sempre chiusi. Ne manca un pezzo oppure è normale?
OCCHIO A VISTA E A WINDOWS 7! - HANNO DECISO DI NON FIDARSI DI TE! GUARDA IL VIDEO Uno dei difetti dell'open source è la troppa libertà, e, ad oggi, il decentramento delle energie. El pueblo unido jamás será vencido! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
|
Quote:
Se ti interessa in generale, io ti posso dire che ho un lettore floppy epson (abbastanza datato) di cui la parte posteriore è "scoperta" per circa 3-4 cm, nel senso che si vede una scheda elettronica con dei chip sopra e qualche condensatore. Per il particolare modello non posso aiutarti.
PC1-> Cosmos S, AMD Athlon64 II X4 645, cooler Corsair A50, mobo Asus M4A89GTD Pro USB3, GSkill DDR3 8GB PC3-10600, alim Corsair GS700, 2xHD Seagate sata6 500GB + 1 HD Seagate 320GB sata3, Logitech Anywhere MX, Samsung SM931c Notebook-> Dell Alienware M17X |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
La questione era riferita sia in generale che in particolare.
Tu parli di parte posteriore del tuo lettore floppy. Volevi forse dire parte sottostante? Perché altrimenti non capisco. E poi a me non sembra di vedere nessun condensatore. In base alla mia scarna conoscenza di circuiti elettronici, mi pare di vedere solo un diodo o una resistenza... boh...
OCCHIO A VISTA E A WINDOWS 7! - HANNO DECISO DI NON FIDARSI DI TE! GUARDA IL VIDEO Uno dei difetti dell'open source è la troppa libertà, e, ad oggi, il decentramento delle energie. El pueblo unido jamás será vencido! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
|
Si va bè....
quello che si vede dipende da come è stato progettato... i circuiti progettati da case diverse facilmente hanno topologie differenti. Si, comunque, è la parte posteriore e inferiore, mentre sopra la stessa zona è coperta da parte dello chassis di metallo. Comunque se ti funziona correttamente, cosa importa se si vede parte dell'elettronica?
PC1-> Cosmos S, AMD Athlon64 II X4 645, cooler Corsair A50, mobo Asus M4A89GTD Pro USB3, GSkill DDR3 8GB PC3-10600, alim Corsair GS700, 2xHD Seagate sata6 500GB + 1 HD Seagate 320GB sata3, Logitech Anywhere MX, Samsung SM931c Notebook-> Dell Alienware M17X |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Al di là di tutto, comunque, essendo chiuso sarebbe stato maggiormente riparato dalla polvere.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:50.