|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
richiesta info per VNC al "contrario"
Ciao a tutti ragazzi.
Quello che mi servirebbe sapere è se esiste un software free che mi permetta di fare quanto segue: io posseggo un IP fisso; Altri computer che dovrei raggiungere in remoto invece, sono connessi dietro il router della telecom, quello "rotondo" con la schedina. Questi computer sono in LAN e non c'è modo di configurare quel router per poter fare un nat o altre configurazioni. Quindi, se anche io installo un vnc server su una qualsiasi di quelle macchine, per me non sarebbero raggiungibili. Ho visto invece alcuni programmi che fanno connettere il client al server, ed è il server che si "impossessa" del client, come fa citrix. Disponendo quindi io di un ip fisso, vorrei fare in modo che loro si connettano a questo mio IP, ed io possa prendere controllo delle macchine client, giusto per lavori di piccola manutenzione o per aggiornare alcuni software. Grazie in anticipo a tutti. RaouL.
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ma veramente il router che dà la telecom non permette il NAT?
Che schifo...
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Chi ti dice che l'ip non può essere impostato fisso??!!
Le due guide che ti servono sono questa per l'IP statico e questa per configurare il router di Alice perché suppongo sia questo il router di cui parli. Segui le guide in questo ordine... prima IP statico e poi la configurazione del router. Fatto tutto ciò vedrai che quello che vuoi fare funzionerà con tutti i software |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Pavia
|
Immagino che intenda che non hanno un ip statico pubblico non privato, e che non abbia cmq la possibilità di mettere mano alla configurazione del router.
Puoi usare la funzione Run UltraVNC Viewer (Listen Mode), in questo modo da pc al quale ti vuoi collegare si inserisce il tuo indirizzo ip (o la fa mano, o crei un link o uno script, hai varie soluzioni) e sul tuo arriverà la chiamata di quello remoto e si aprirà VNC Viewer.
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
@Angelus88 I problemi che non posso risolvere sono quelli correttamente citati da Buu. Ad ogni modo, una guida per quel tipo di configurazione del router mi serviva a prescindere per altri motivi. Ringrazio quindi infinitamente anche te Grazie. RaouL.
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
UltraVNC Viewer (Listen Mode) devi farlo partire dal tuo computer, il computer remoto deve andare sull'icona del server, tasto dx, add new client e inserire il tuo ip.
Se funziona tutto poi potrei fare la procedura molto + comoda e volendo anche senza un server installato
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Funziona perfettamente sulla LAN interna. Solo che... Dall'esterno, prima del mio computer, c'è un gateway con linux debian, adesso vedo come installarlo pure li. Grazie. RaouL.
Ultima modifica di RaouL_BennetH : 02-03-2007 alle 12:57. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
? al massimo devi configurar il nat o il firewall, non devi installare vnc sul gateway
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti ringrazio ancora tantissimo, i tuoi suggerimenti mi sono stati davvero indispensabili Grazie. RaouL.
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Se poi sia il client che il server sono in LAN, puoi servirti di un terzo VNC pubblico che ti faccia da repeater , o servirti di servizi free come www.logmein.com
PAP400 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:21.