|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#23721 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
|
|
|
#23722 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Valle Camonica (BS) PAESE: Utopia Planitia PIANETA: Sol III QUADRANTE: alfa SETTORE:001
|
Nel corso dell’allenamento svolto in mattinata dalla squadra a Vinovo. Sia Trezeguet che Camoranesi, usciti anzitempo dalla seduta del giovedì, sono ok e hanno svolto tutto il lavoro con i compagni. Così come Zebina, vittima di una contusione al polpaccio sinistro nel corso della sfida di lunedì scorso a Modena.
Si va quindi verso la riconferma della formazione di Lunedì scorso... |
|
|
|
|
#23723 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
|
|
|
|
|
|
#23724 |
|
Bannato
Città: Valle Camonica (BS) PAESE: Utopia Planitia PIANETA: Sol III QUADRANTE: alfa SETTORE:001
|
La stagione della rinascita può diventare il principio di un altro ciclo storico
« Sarà una Juve alla Lippi» Deschamps: «Arriveranno grandi rinforzi e saremo caricati dalla voglia di rivincita» «Inutili i paragoni tra ieri e oggi, la Juve resta la Juve, anche con altri dirigenti: la sete di successo è immortale. Sono orgoglioso di questa stagione, la promozione la metterò vicino a Coppe e scudetti» I tifosi sono preoccupati: riuscirà la Juventus a tornare grande com’era prima? «I tifosi devono capire che non sarà possibile ricostruire immediatamente lo squadrone che c’era la passata stagione. Sono stati ceduti sette giocatori di altissimo livello e difficilmente se ne potranno acquistare altrettanti, ma sono convinto che la Juventus dell’anno prossimo sarà comunque competitiva e dobbiamo ricordarci la lezione del ’94». Di che lezione si tratta? «Quando sono arrivato alla Juventus, nella prima stagione di Lippi, sulla carta non eravamo certo la formazione più forte. C’era il Milan, per esempio, che era una corazzata. Eppure con la voglia di vincere che aveva quel gruppo, assetato di successi e determinatissimo, riuscimmo a superare Milan, Inter e tutte le squadre che in partenza erano più forti». Di quella Juventus dicevano che aveva un atteggiamento da provinciale. In pratica l’anno prossimo, quando affronterete l’Inter o il Milan, dovrete fare come il Modena fa con voi quest’anno? «E l’abbiamo già fatto in estate, quando abbiamo giocato contro di loro in amichevole. E i giocatori hanno messo un’attenzione micidiale in quelle partite. Sì, dovremmo riscoprire l’umiltà e potremmo anche compensare la differenza tecnica che inevitabilmente ci sarà». Quella Juventus aveva tre punte: le utilizzerà mai? «In quella Juve c’erano Vialli, Ravanelli e Del Piero che tornavano in difesa fino al limite dell’area. Bisogna avere gli uomini giusti per reggere un tridente ». Del Piero c’è ancora... «Sì, ma ha dieci anni in più! (ride) » . Lippi rimane una fonte di ispirazione? «Certamente, è stato uno dei miei maestri più importanti e fondamentali, insieme a Aimé Jacquet, ct della Francia Mondiale e Jean-Claude Suaudeau, il mio primo allenatore al Nantes ». Cosa si aspetta dal mercato? «Rinforzi. Di spessore e in tutti i reparti. La Juventus dell’anno prossimo sarà profondamente diversa da quella attuale, ma manterrà una filosofia di base: lavoreremo con i giovani. I nostri giovani» In che senso? «Che se devo prendere un fuoriclasse assoluto, faccio un nome a caso che certamente non arriverà, chessò: Ronaldinho, allora non importa l’età o la nazionalità, lo si prende e basta. Se devo prendere un giocatore di medio livello, allora preferisco tenermi il mio giovane e lavorare con lui, che conosce l’ambiente, è motivato e sa cosa vuol dire la Juve. Ho sempre pensato che lo zoccolo duro di una squadra deve avere una forte identità nazionale, quindi la Juventus deve essere italiana. Oltretutto è un bene anche per il Paese: se si comprano italiani in Italia, i soldi circolano sempre nel vostro movimento». Sarà quindi entusiasta di Criscito? «E’ un giocatore di grandissime prospettive. E’ tra i migliori giovani in assoluto e potremo farlo crescere ulteriormente». Quanto disturbano la squadra le voci di mercato? «Molto. Guardate a gennaio, quando il mercato era aperto, come il rendimento della squadra ha subito una flessione. E’ inevitabile, purtroppo, perché i movimenti della Juve fanno sempre notizia. E poi effettivamente, la dirigenza si sta muovendo. Ma fino a che la serie A non sarà sicura, è meglio lasciare perdere queste voce e concentrarsi sulle partite. Proprio per evitare i cali di tensione. Penso che la squadra l’abbia capito, anche se quando la A sarà più vicina diventerà difficile gestire la situazione». Come si sta trovando con la dirigenza? «C’è un rapporto sincero e diretto, come dovrebbe esserci. Non mi sono mai sentito abbandonato e ho avuto sempre piena autonomia». Che differenze ci sono con quella precedente, che lei ha conosciuto da giocatore? «No, per favore, non facciamo di questi paragoni. Sono inutili. Preferisco dire che, al di là delle persone, che sono ai vertici, la Juve rimane la Juve, con quella immortale sete di successi che è la garanzia per tutti i tifosi». A proposito di successi, cosa le rimarrà di questa avventura in serie B? «Dal punto di vista umano un’esperienza incredibile, quasi pazzesca, direi: ci è successo di tutto dall’estate in poi. Dal punto di vista sportivo, aspettiamo che finisca». Se finisse bene, con la vittoria del campionato? «Metterei questo successo al fianco delle Coppe e degli scudetti. Bisogna esserne orgogliosi ». Ultima modifica di jimmywarsall : 02-03-2007 alle 15:54. |
|
|
|
|
#23725 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pavia Moto: Kawa Zr-7
|
bell'intervista...
avete visto la foto di adriano che beve a canna da un bottiglione di champagne in discoteca?? secondo me si circonda di gente che si diverte a sputtanarlo guadagnandoci sopra...
|
|
|
#23726 | |
|
Bannato
|
Quote:
Finché glielo lasciano fare fa bene
|
|
|
|
|
|
#23727 |
|
Senior Member
|
Occhio all'Itner manca nella sua bacheca la vittoria della serie B.
In estate possiamo aspettarci un nuovo golpe di g.Rossi
|
|
#23728 |
|
Senior Member
|
Trezeguet: "Ho intenzione di restare"
02 03 2007 David Trezeguet non vuole lasciare la Juve. L'attaccante francese, in un'intervista a 'Sportweek' (settimanale della Gazzetta dello Sport) ha dichiarato di voler proseguire la sua avventura in bianconero: "Ho intenzione di restare alla Juve me lo chiedono i compagni - ha spiegato -. Questa squadra la sento mia".
|
|
#23729 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() Ma comunque
|
|
|
|
|
|
#23730 |
|
Senior Member
|
NOn è OLD dato che c'è l'aggiunta della frase :" me lo chiedono i compagni"
|
|
#23731 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#23732 |
|
Senior Member
|
é un gombloddo melo è ovunque!!
|
|
#23733 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#23734 |
|
Senior Member
|
Volevo finemente far finta di non aver capito
|
|
#23735 |
|
Bannato
|
Comunque vi saluto... buon We.
E visto che niuno ha notato il mio cambio di avatar (non ho ancora deciso se provvisorio o meno) ve lo posto a grandezza naturale Jan Luc ![]() Number One ![]() Data ![]() CIAUZ!! |
|
|
|
|
#23736 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ah... dimenticavo... pronostico: Juve-Piacenza 2-1 ![]() A RI-CIAUZ !! |
|
|
|
|
|
#23737 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#23738 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
|
|
|
|
|
|
#23739 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
jimmy tu spera solo che finisca così perchè sennò ti mando addosso recoil....e li sono cazzi tuoi...ma grossi
You'll never be yourself, don't ever lose your pride, just find out who you are, you keep your head up high. Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310 |
|
|
|
|
#23740 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
|
Quote:
![]() Oggi pomeriggio rilievi in uno stabilimento e quindi sn rientrato tardi in ufficio ne approfitto ora per augurare Buona serata e buon WE a tutti .....
La sezione Sport e Motori è morta ... viva la sezione Sport e Motori !!! Migna è colpevole !!! LOL - SuperGIF Clan - FIX - "Una piccola senzazione per un uomo, un grande culo per l'umanità" Dr. Greg House |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:17.

(non ho ancora deciso se provvisorio o meno) ve lo posto a grandezza naturale
Jan Luc