Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-03-2007, 14:14   #1
KingOfTheDark
Member
 
L'Avatar di KingOfTheDark
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Bari...
Messaggi: 129
Problema disinstallazione...

Salve a tt è la prima volta ke scrivo
allora io avevo installato come firewall kerio ma, per provarne un altro l'ho dovuto disiinstallare.
Il problema è questo: non riesco a reinstallarlo perchè mi chiede il pacchetto di installazione "Kerio Personal Firewall.msi" e non lo trovo in nessun modo... in più andando nella cartella programmi c'è la cartella kerio e in installazione applicazioni ci sono 2 kerio...
come faccio????
__________________
Maybe I'm nobody...but nobody is like me
KingOfTheDark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 14:54   #2
ciccio13
Senior Member
 
L'Avatar di ciccio13
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
Messaggi: 658
Ciao e benvenuto
Dal momento che hai questi problemi e che si tratta di un firewall ti consiglio di effettuare la disinstallazione da installazione applicazioni in modalità provvisoria, dopodicchè, se sono stati rimossi, vai in c\programmi ed elimina la\e cartella\e kerio.
__________________
Credete a chi cerca la verità, non credete a chi la trova.
ciccio13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 14:57   #3
KingOfTheDark
Member
 
L'Avatar di KingOfTheDark
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Bari...
Messaggi: 129
Quote:
Originariamente inviato da ciccio13 Guarda i messaggi
Ciao e benvenuto
Dal momento che hai questi problemi e che si tratta di un firewall ti consiglio di effettuare la disinstallazione da installazione applicazioni in modalità provvisoria, dopodicchè, se sono stati rimossi, vai in c\programmi ed elimina la\e cartella\e kerio.
Grazie...
Purtroppo per la disinstallazione da installazione applicazioni mi chiede lo stesso il file ke ho detto prima e la cartella non me la fa eliminare nemmeno con killbox!!!
__________________
Maybe I'm nobody...but nobody is like me
KingOfTheDark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 15:06   #4
Angelus88
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
Messaggi: 13587
Non ti conviene eliminare la cartella manualmente altrimenti rimangono tutte le voci nel registro di sistema e rischi di non poterne installare un altro. A volte alcuni programmi per essere disinstallati richiedono il disco di installazione. Ti serve quello
Angelus88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 15:13   #5
KingOfTheDark
Member
 
L'Avatar di KingOfTheDark
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Bari...
Messaggi: 129
no forse il problema non è chiaro...
io il programma l'avevo disinstallato poi ho tentato di reinstallarlo ma non ci sn riusciito... successivamente ho provato ad installare una versione precedente di kerio ma se provo a farlo partire non ci riesco....e se provo a isinstallarlo mi chiede quel file ke non esiste.....in installazione aplicazioni ci sono 2 kerio...
ps: kerio si scarica da internet non ha un cd
__________________
Maybe I'm nobody...but nobody is like me
KingOfTheDark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 15:20   #6
ciccio13
Senior Member
 
L'Avatar di ciccio13
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
Messaggi: 658
Allora puoi provare a rilanciare il setup (se lo hai ancora) del primo kerio che hai installato, probabilmente ha la funzione di riparazione\disinstallazione del programma. Se non dovessi riuscirci mi sa che l'unica è eliminare manualmente tutte le chiavi dal registro, però diventa un lavoro un pò difficoltoso e a rischio di problemi al sistema.
__________________
Credete a chi cerca la verità, non credete a chi la trova.
ciccio13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 15:44   #7
KingOfTheDark
Member
 
L'Avatar di KingOfTheDark
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Bari...
Messaggi: 129
Quote:
Originariamente inviato da ciccio13 Guarda i messaggi
Allora puoi provare a rilanciare il setup (se lo hai ancora) del primo kerio che hai installato, probabilmente ha la funzione di riparazione\disinstallazione del programma. Se non dovessi riuscirci mi sa che l'unica è eliminare manualmente tutte le chiavi dal registro, però diventa un lavoro un pò difficoltoso e a rischio di problemi al sistema.
ok ho appena provato ma dice ke non ha sufficienti privilegi per modificare il file
__________________
Maybe I'm nobody...but nobody is like me
KingOfTheDark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 16:37   #8
KingOfTheDark
Member
 
L'Avatar di KingOfTheDark
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Bari...
Messaggi: 129
Allora sono andato in regedit e ho eliminato tutte le chiavi di kerio e ho fatto lo stesso con hijackthis... dopo,con killbox, ho eliminato dalla cartella di kerio in programmi tutto ciò ke riuscivo ad eliminare... dopo tutto questo sn riuscito ad eliminare uno dei 2 kerio in installazione applicazioni... e ora??????
ps: in allegato c'è il messaggio ke mi appare se cerco di disinstallare l'altro kerio
Immagini allegate
File Type: jpg Immagine.jpg (22.3 KB, 6 visite)
__________________
Maybe I'm nobody...but nobody is like me
KingOfTheDark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 17:24   #9
ciccio13
Senior Member
 
L'Avatar di ciccio13
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
Messaggi: 658
A questo punto non disinstalla più perchè non trova i file necessari. Ti consiglio di verificare se è rimasto qualche file che riguarda kerio in esecuzione automatica e anche fra i servizi. Per avere una panoramica completa dell'esecuzione automatica ti consiglio di usare la scheda 'logon' di Autoruns . Se trovi voci o servizi di kerio disattivali. Per eliminare totalmente la cartella usa Unlocker. Poi non ti resta che provare a reinstallarlo.
PS:il firewall di windows (se usi XP) lo hai disattivato, vero?
__________________
Credete a chi cerca la verità, non credete a chi la trova.
ciccio13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 17:30   #10
KingOfTheDark
Member
 
L'Avatar di KingOfTheDark
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Bari...
Messaggi: 129
ora prova ad usare i programmi ke hai suggerito... cmq il fw di windows l'ho riattivato da quando non ne ho uno che funzioni...
__________________
Maybe I'm nobody...but nobody is like me
KingOfTheDark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 17:59   #11
KingOfTheDark
Member
 
L'Avatar di KingOfTheDark
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Bari...
Messaggi: 129
ho usato ad utilizzare quei programmi... ho disattivato alcune voci di kerio ma la cartella non si elimina lo stesso...
__________________
Maybe I'm nobody...but nobody is like me
KingOfTheDark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2007, 11:17   #12
KingOfTheDark
Member
 
L'Avatar di KingOfTheDark
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Bari...
Messaggi: 129
up please
__________________
Maybe I'm nobody...but nobody is like me
KingOfTheDark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2007, 14:41   #13
ciccio13
Senior Member
 
L'Avatar di ciccio13
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
Messaggi: 658
1 - Provando ad eliminare la cartella con Unlocker cosa succede? Ti dice che è bloccata oppure no?

2 - Sulla systray (barra di windows dove c'è l'ora) c'è qualche icona di kerio?

3 - Hai provato ad effettuare le prove in modalità provvisoria?

4 - Se provi a reinstallare kerio cosa succede?
__________________
Credete a chi cerca la verità, non credete a chi la trova.
ciccio13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2007, 15:59   #14
KingOfTheDark
Member
 
L'Avatar di KingOfTheDark
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Bari...
Messaggi: 129
Quote:
Originariamente inviato da ciccio13 Guarda i messaggi
1 - Provando ad eliminare la cartella con Unlocker cosa succede? Ti dice che è bloccata oppure no?

2 - Sulla systray (barra di windows dove c'è l'ora) c'è qualche icona di kerio?

3 - Hai provato ad effettuare le prove in modalità provvisoria?

4 - Se provi a reinstallare kerio cosa succede?
1-mi dice ke non è bloccata ma non la elimina sono riuscito solo a spostarla
2-no
3-ora provo
4 mi chiede il file ke dice nell'immagine ke ho allegato

ps:ho scaricato regcleaner e ho eliminato tutte le chiavi e ora in installazione applicazioni c'è l'icona ma non il pulsante rimuovi
cmq ora provo da mod prov
__________________
Maybe I'm nobody...but nobody is like me
KingOfTheDark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2007, 16:11   #15
KingOfTheDark
Member
 
L'Avatar di KingOfTheDark
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Bari...
Messaggi: 129
non me lo fa eliminare neanke da modalità provvisoria nemmeno se lo cerco di eliminare al riavvio
__________________
Maybe I'm nobody...but nobody is like me
KingOfTheDark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2007, 20:47   #16
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32713
Spostato in antivirus e sicurezza.
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2007, 14:42   #17
KingOfTheDark
Member
 
L'Avatar di KingOfTheDark
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Bari...
Messaggi: 129
Ok... cmq proprio nessuno sa dirmi cm eliminare ciò ke rimane?
Ps:il problema ora è solo di eliminare i file perchè nel frattempo ho installato comodo...che poi era il motivo per cui avevo disinstallato kerio....
__________________
Maybe I'm nobody...but nobody is like me
KingOfTheDark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Torna oggi a soli 101,79€ grazie a un co...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v