Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2007, 12:42   #1
SuperMario=ITA=
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
Tornado in USA fa strage: Colpe??

Ennesimo tornado in Usa fa vittime e dal telegiornale si vedono i danni causati.
Sono solo io che noto che le vittime spesso sono provocate dal crollo della loro abitazione, puntualmente fatta di legno???

Nel 3 millennio, fanno le case di legno e si meravigliano se gente muore durante un tornado...qui in Italia al massimo un tornado ti porta via il tetto, ma i muri restano su...

Voi cosa ne pensate?

Ultima modifica di SuperMario=ITA= : 02-03-2007 alle 12:53.
SuperMario=ITA= è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 12:47   #2
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Che è vero.

Un mio caro amico vive in Florida e mi ha sempre raccontato delle villette a due piani (proprio da film americano ) con il giardino davanti ed il box accanto tipiche della middle class USA appena fuori dai centri delle città sono costruite con poche parti in muratura e molte parti di legno (lui ci vive).

Hanno dei vantaggi dati dal materiale naturale, dal buon isolamento termico ma sono ovviamente più fragili in caso di uragani.
Old 02-03-2007, 13:10   #3
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Meglio costruire un cubo d'acciaio e viverci dentro: quello sì che è solido!
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 13:17   #4
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da SuperMario=ITA= Guarda i messaggi
Ennesimo tornado in Usa fa vittime e dal telegiornale si vedono i danni causati.
Sono solo io che noto che le vittime spesso sono provocate dal crollo della loro abitazione, puntualmente fatta di legno???

Nel 3 millennio, fanno le case di legno e si meravigliano se gente muore durante un tornado...qui in Italia al massimo un tornado ti porta via il tetto, ma i muri restano su...

Voi cosa ne pensate?
Che in Italia tornado di quella portata difficilmente se ne vedono.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 13:19   #5
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:
Originariamente inviato da evelon Guarda i messaggi
Che è vero.

Un mio caro amico vive in Florida e mi ha sempre raccontato delle villette a due piani (proprio da film americano ) con il giardino davanti ed il box accanto tipiche della middle class USA appena fuori dai centri delle città sono costruite con poche parti in muratura e molte parti di legno (lui ci vive).

Hanno dei vantaggi dati dal materiale naturale, dal buon isolamento termico ma sono ovviamente più fragili in caso di uragani.
Hanno un senso perchè dopo il passaggio del tornado è più economico e rapido tirar su un'abitazione di quel tipo piuttosto che riparare una costruzione in muratura.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
Old 02-03-2007, 13:25   #6
SuperMario=ITA=
Bannato

Ma metti a rischio molte più vite!
Old 02-03-2007, 13:28   #7
weather65
Senior Member

L'Avatar di weather65

Iscritto dal: Jun 2000
Città: la Capitale......... Squadra: A.S. ROMA, "la" squadra della capitale; non coinvolta in scandali vari, doping ed intercettazioni...
Quote:
Voi cosa ne pensate?

...che e' una cosa assurda...

Finalmente qualcuno che, come il sottoscritto, si pone certe domande...

Sembra ci sia un gusto masochistico in coloro che tirano su queste eleganti "baracche" di legno e cartapesta in zone che NOTORIAMENTE sono soggette a questo tipo particolare di fenomeni meteorologici...

...17/08/2008...Addio Presidente, MIO Presidente...
weather65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 13:35   #8
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Ah, per la cronaca, le vittime degli ultimi giorni non si trovavano in casa, ma in all'interno di un palazzetto sportivo di un liceo.

E continuando a ragionarci su, ditemi dove in Italia si son visti mai tornado di dimensioni minimamente paragonabili a quelli che si verificano negli stati centrali degli usa...

Ultima modifica di FastFreddy : 02-03-2007 alle 13:37.
Old 02-03-2007, 13:50   #9
SuperMario=ITA=
Bannato

Non fraintendermi...Non sto paragonando i tornado iitaliani agli americani...sto solo dicendo che le case in muratura non vengono spazzate via...se vedi nei servizi dei telegiornali le case in muratura si ritrovano senza tetto...ma non crollano totalmente sulle persone all'interno come in quelle di legno...
Old 02-03-2007, 13:55   #10
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:
Non fraintendermi...Non sto paragonando i tornado iitaliani agli americani...sto solo dicendo che le case in muratura non vengono spazzate via...se vedi nei servizi dei telegiornali le case in muratura si ritrovano senza tetto...ma non crollano totalmente sulle persone all'interno come in quelle di legno...

Ok, ma le vittime di questi giorni si trovavano proprio in un palazzetto a cui è volato via il tetto.
Le case di legno poi han tutte la propria cantina in cui rifugiarsi.

Io penso comunque che un tornado del genere in Italia farebbe molte più vittime che in usa.
Old 02-03-2007, 16:14   #11
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Iscritto dal: Apr 2004
apparte i vantaggi indicati da fast freddy, le case americane "in legno" non costano un cazzo (insomma se il tornado te la butta via poco male) e possono essere allargate con nuove stanze in maniera molto semplice e veloce

Ovvio che non costando un cazzo, la resistenza è quella è che è
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 16:16   #12
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
le case fatte in quella maniera FANNO CAGARE..
praticamente tutti vivono in quelle "capanne"..ci credo che poi hanno case da 3 piani piscina e giardino al prezzodi 200 mila dollari...
poi però passa il tornado..o meglio pianti un chiodo per mettere 1 quadro e sfondi il muro (successo a mia nonna che vive a washington )
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 16:16   #13
matteo10
Senior Member

L'Avatar di matteo10

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Modena
Me lo chiedevo anch'io guardando le immagini stamattina al TG!! Incredibile

Avete mai visto Extreme Makeover Home Edition? Rifanno completamente una casa in una settimana.
Alla fine sono decisamente belle da vedere ma cavolo, sono in compensato...
Old 02-03-2007, 16:23   #14
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:
Originariamente inviato da plut0ne Guarda i messaggi
Per noi europei abituati a considerare la casa un oggetto fisso e immutabile, sicuramente.

Per un americano la casa ha un significato molto più utilitaristico, e si è abituati nel corso della vita a cambiare casa e città più e più volte, c'è una filosofia quasi "nomade" in questo che risale ancora al periodo coloniale.
Old 02-03-2007, 16:40   #15
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:

Voi cosa ne pensate?
anche i miei zii nel NE hanno le case di legno e le porte sempre aperte; il fatto è che così chiunque può permettersi una villa; una casa in quel modo costa molto meno di una villa in Italia e poi è la loro tradizione; con tornado del genere delle case in cemento ci rimangono solo i muri dato che finestre e tetto si disintegrano e quindi anche tutto il contenuto se vengono prese dal tornado
Old 02-03-2007, 16:43   #16
Window Vista
Bannato

L'Avatar di Window Vista

Iscritto dal: Jun 2006
Città: (o(ori(o rulezzzzzzzzzz....
Sti americani la prendono sempre......
Window Vista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 16:54   #17
SuperMario=ITA=
Bannato

faccio un'esempio...perchè in determinate zone d'Italia, in Giappone, ed in altri posti ad alto rischio sismico ci sono leggi che impongono ai costruttori di fare case antisismiche (che ovviamente costano di più)?? Perchè li non vale la filosofia "siamo in un posto sismico, facciamo case di carta...tanto prima o poi arriva il terremoto e ce le tira giù"?? prediligono il salvare vite che il salvare la casa...Per i Tornado non vale questa cosa??
Old 02-03-2007, 17:37   #18
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

No, perchè dovrebbero costruire dei bunker, non delle case.

Al contrario dei terremoti poi i tornado sono prevedibili e quindi ci si può mettere al riparo prima che arrivino.

Di solito poi la maggior parte delle vittime son state sorprese dal tornado mentre si trovavano fuori casa o in auto.

Quindi più che irrobustire le abitazioni, il miglior metodo per salvare vite è il sistema di monitoraggio dei tornado.

Ultima modifica di FastFreddy : 02-03-2007 alle 17:45.
Old 03-03-2007, 00:36   #19
Wombat
Senior Member

L'Avatar di Wombat

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano (Est)
Quote:
praticamente tutti vivono in quelle "capanne"..ci credo che poi hanno case da 3 piani piscina e giardino al prezzodi 200 mila dollari...
poi però passa il tornado..o meglio pianti un chiodo per mettere 1 quadro e sfondi il muro (successo a mia nonna che vive a washington )
Senza dimenticare la disinfestazione annuale per le termiti...
Old 03-03-2007, 00:39   #20
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:

Voi cosa ne pensate?
ricostruire o costruire una casa prefabbricata ha un costo.. forse e ' per questo, che dopo qualche mese, torna tutto nuovo... in italia ancora in molte zone terremotate da 40 anni, si deve ancora ricostruire

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Roscosmos ha lanciato il satellite meteo...
Starship Troopers: Ultimate Bug Wars, to...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6, per ...
Oracle Fusion Cloud Applications si pote...
OHB Italia svilupperà un satellit...
Fortinet: "Ora abbiamo una chance d...
Linux Mint chiude con gli aggiornamenti ...
Compressori portatili auto in sconto su ...
Durante il lancio della missione USSF-87...
Dopo il ritiro di Intel da Magdeburgo, l...
Xiaomi 15T scende a 388€ su Amazon: 12GB...
MSI Afterburner: arriva il monitoraggio ...
Missione cinese Chang'e-6: confermata l'...
Addio esenzione sotto i 150 euro: l'UE i...
Allarme riavvii su Windows 11 dopo il ri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian