|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Consigli sull'acquisto del notebook Dell 640m
Ciao a tutti,
![]() ![]() io ho intenzione di prendermi un portatile e pensavo di acquistare un Dell Inspiron 640m con la seguente configurazione: premetto che userei il portetile x navigare, scrivere, programmi di calcolo, x un po' di programmazione e qualche programma leggero di grafica.. Processore Intel® Core™ Duo T2250 (1,73 GHz, cache L2 2 MB, FSB 533 MHz) Sistema Operativo Windows Vista™ Home Basic autentico Memoria SDRAM DDR2 a doppio canale da 1024 MB a 533 MHz (2 da 512) Disco Fisso 120GB (5,400 rpm) Schermo 14.1" Wide Screen UltraSharp™ WXGA+ (1440 X 900) con TrueLife™ Vorrei sapere cosa ne pensate voi e avrei alcune domande specifiche: -La scheda grafica ntel® GMA 950 memoria grafica condivisa fino a 224MB (unica disponibile x il 640m) è decente? e fa girare bene Vista anche in 3D? -Lo schermo 14.1" con risoluzione 1440x900 non ha risoluzione troppo elevata, cioè si vede bene comunque x lavorarci su? -C'è tanta differenza tra il processore (Intel® Pentium® CoreTM Duo T2060 (1.60GHz, 1MB L2 Cache, 533MHz FSB)) e il (Intel® Core™ Duo T2250 (1,73 GHz, cache L2 2 MB, FSB 533 MHz) ) ? -1 Gb di Ram sono sufficienti anche x la scheda video che ne richiede 224Mb? Vi ringrazio.. Ciao ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lanciano
|
se ci riesci visto che devi farci anche un po' di grafica prendine una con memoria video dedicata...
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Vorrei anche farlo ma x quel modello lì non è possibile..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
con lo stesso budget non riesci a trovare nulla di meglio?
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Questo è il problema.. Sono andato in vari negozi ma a parità di caratteristiche costavano 100-200 euro in più..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
beh, prova a cercare su internet, o magari vai sul sito dell.it e vedi se a parita' di prezzo c'e' qualcosa di simile. poi li i pc sono configurabili a scelta...
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Veneto
|
Quote:
E vero pero' se uno desidera un Dell con monitor da 14 pollici allo stesso prezzo del 640m cosa trova? Ciao Flavio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Di 14,1" si trova poco e il fatto di non vederlo non assicura di come sarà poi il prodotto. Anche se chi ce l'ha sostiene che va bene.. Boh..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
|
Per quel poco che ho visto io in giro, il mercato dei 14" offre schede video integrate...io al momento sto aspettando di vendere il mio note e poi sono indeciso se prendermi il 640m oppure l'hp dv2268ea....
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Ciao,
pensavo di prenderlo pure io questo Dell, mi serve come secondo pc quindi non volevo spendere tanto! L'unico dubbio e' il monitor che mi pare piccolo. Bohhh Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
Stamattina sono andato in alcuni negozi e ho visto i portatili a 14,1".
Quello dell'Hp è molto carino e lo schermo a 14,1" non è poi così piccolo, ma a parità di prestazioni costadi più del 640m della Dell. Quello che mi preoccupa di più del 640m è la risoluzione: 1440 x 900, più alta dei 15,4 " in genere.. Di solito sono 1280 x 800.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
gdistasi chiocciola tiscali punto it... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
Comunque sembra che il problema del Dell sial l'LCD che non è all'altezza di quello dell'HP (non tutti la pensano allo stesso modo, alcuni dicono che è buono, ma non eccezionale, altri dicono che fa schifo). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Però c'è da sottolineare che a quanto dicono gli utenti, gli hp più di 2.5h non durano con la batteria, mentre il dell con la batt più piccola, quella da 6 celle, sembra che duri benissimo 5h....una bella differenza!!
E per quel che riguarda la risoluzione, basta non usarlo con la risoluzione massima...la abbassi un pò altrimenti aumenti la dimensione delle icone... ![]()
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
Io adesso ho un 15" con risoluzione 1400x1050... all'inizio è stata dura, ma poi mi ci sono abituato. Se il 14,1" è largo quanto un 15", non dovrei avere problemi. Non ci sono tante possibilità nell'ingrandire le icone e i caratteri (si lo puoi fare, ma il risultato non è sempre soddisfacente), quindi devi tenerteli così come sono. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
Volevo segnalare un vantaggio nell'avere la scheda video integrata: il computer riscalda di meno (quindi meno rumore) e la batteria dura di più.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq il 14" rispetto al 15" è più piccolino anche in larghezza...anche se non è una differenza sostanziale...è più o meno un 5-6% più piccolo...accettabile insomma.. ![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Junior Member
|
Quote:
A livello di estetica l'hp è piu curato rispetto al dell, però costa ance abbastanza di più, poi i dell con le nuove offerte e consegna gratuita sono ventaggiosi. Di sicuro si può usare con una risoluzione minore, ma è ottimizzato x la risoluzione massima suppongo. Tu che configurazione avresti intenzione di prendere se scegli il dell? Io non voglio spendere troppo e penso di prendere il 640m base cambiando solo 120Gb di hard disk e mettere il dispositivo blue tooth integrato. Perchè aumentare a 2 Gb la Ram costa parecchio.. Poi x il processore penso un Dual core a 1,60Ghz sia sufficiente, anche perchè ora ho un processore a 1 Ghz con 384 Mb di Ram di 5 anni fa e ci lavoro lo stesso.. Tu che dici? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Se posso darti un consiglio prendi 2gb di ram perchè Vista è abbastanza esigente....
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:37.