|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Roma
|
Multicentrum per studenti
Ragazzi sono allo stremo delle forze per gli esami, e il mio coinquilino mi ha consigliato di prendere il multicentrum. Sto per cedere alla tentazione, lui dice che ha molte vitamine che aiutano alla concentrazione migliore. Voi lo avete mai preso. Vorrei sapere se ha controindicazioni, perchè io sono un tipo abbastanza ansioso. Non è che mi fa venire l'ansia? Conoscete altri farmaci di questo tipo che abbiano un effetto migliorativo della concentrazione?
Qualcosa che non richiedea ricette ovviamente..... Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
|
sono delle semplici vitamine,non e' che prendendolo ti spuntano fuori tre braccia oppure diventi un tyson
sinceramente a me gli integratori non hanno mai fatto un granche',prenderli o non prenderli ' lo stesso.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Fatti una spremuta che è meglio, quelle robe non servono a un piffero.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
o meglio... a qualcosa servono... a spillare soldi ai polli.
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Padova
|
solite notizie sensazionalistiche..
gli squilibri danno problemi, non gli antiossidanti in sè.
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: A casa.
|
Ma che bravi...
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Lascia perdere... io al secondo anno di università, presi per 6 mesi Acutil fosforo... oltre a non farmi nulla, mi diede dei problemi quando smisi di prenderlo, soprattutto forti emicranie...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Arcore [MI]
|
io invece ne prendevo uno omeopatico e ogni mattina lottavo dalle 8 alle 11.30 contro dei dolori allucinanti allo stomaco
Con il multicentrum zero differenze rispetto al normale ergo da una e dall'altra parte fa lo stesso |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ( provincia )
|
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Città: 127.0.0.1
|
Ti serve una specie di effetto placebo... AL CONTRARIO
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Città: 127.0.0.1
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
Inoltre, me lo sarei aspettato, prima o poi spuntava una notizia del genere, il corpo si abitua(direi meglio si adatta) alla grande quantità di molecole indotte senza alcun bisogno e diminuiscono tutti quei processi "naturali" di autoprotezione. Cmq la notizia è da prendere con le pinze. Altro commento: Tutti quegli integratori non fanno altro che far arricchire ulteriormente le industrie farmaceutiche che consapeli della cosa fanno operazioni premarketing (pubblicità soprattutto) a iosa, tanto gli utili ce li hanno, convincono i "clienti" ed in seguito riescono ad avere introiti elevati. Non posso mai dimenticare quando una biochimica ma anche medico, ad elisir disse che le vitamine prese in maniera sconsiderata posso anche arrecare danni; ( e aggiungo io, si sapeva già che la Vit A si deposita nel fegato oltre certe dosi, [ora davvero mi secco cercarlo su Pubmed; fate voi] come la vitamina D, c è scritto anche nel foglietto informativo) ritornando alla biochimica, disse anche che quanto vale una spremuta di arancia o mangiare delle arancie non vale un integratore di Vitamina C, perchè neanche loro (gli scienziati) a tuttoggi sanno quali altre molecole ci sono e intervengono nell'assimilazione, biodisponibilità ed altro della stessa vitamina. La cosa che più mi dispera sono certi genitori che "caricano" di pasticche(integratori) i loro figli anzichè nutrirli come c@zzo si deve o per semplice scrupolo di coscienza; certe volte mi sembra che questo progresso abbia delle convergenze molto sbagliate, sarà il consumismo ma certe cose sono da correggere; i farmaci si prendono al momento del "necessario" bisogno, quando è l'unica soluzione e quando non se ne può fare a meno. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
|
anche l'acqua fa male se ne bevi troppa...
io ho una piccola carenza di ferro e quando prendo il multicentrum mi sento più attivo e fresco, sia mentalmente che fisicamete, per 9 € al mese non morirò di fame ne per colpa sua visto che una pasticca mi dà il fabbisogno giornaliero consigliato delle varie vitamine...se ci mettiamo che in questo periodo devo controllarmi nel mangiare... Ultima modifica di natural : 01-03-2007 alle 17:23. |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zion
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:11.