Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
Con Midnight, Blizzard tenta il colpaccio: il player housing sbarca finalmente su Azeroth insieme a una Quel'Thalas ricostruita da zero. Tra il dramma della famiglia Ventolesto e il nuovo Prey System, ecco com'è la nuova espansione di World of Warcraft
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-03-2007, 11:28   #1
DevilMayCry1984
Member

L'Avatar di DevilMayCry1984

Iscritto dal: Jan 2007
opteron 165 lo faccio cabrio??? HELP!

ciao devo montare un opteron 165 stepping CCBBE0616XPMW e sono molto indeciso se scoperchiarlo o meno...[ho già scoperchiato il mio buon vecchio venice ma purtroppo non ho ottenuto miglioramenti nelle temp poichè ho dovuto rimettere l'IHS (ovviamente ho cambiato la pasta termoconduttiva) a causa del dissi (cooler master vortex silent) che non toccava bene il core]... dovendo raffeddare l'opty con un thermaltake bw se, mi consigliate di scoperchiarlo o no???sono roso da questo dubbio mi conviene anche fare la lappatura del wb? volendo occare il processore @3.0ghz guadagnerò qualcosa in stabilità e temp?
DevilMayCry1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 11:45   #2
dateme_un_nick
Senior Member

L'Avatar di dateme_un_nick

Iscritto dal: Apr 2005
Città: del lampredotto :P
Quote:
Originariamente inviato da DevilMayCry1984 Guarda i messaggi
ciao devo montare un opteron 165 stepping CCBBE0616XPMW e sono molto indeciso se scoperchiarlo o meno...[ho già scoperchiato il mio buon vecchio venice ma purtroppo non ho ottenuto miglioramenti nelle temp poichè ho dovuto rimettere l'IHS (ovviamente ho cambiato la pasta termoconduttiva) a causa del dissi (cooler master vortex silent) che non toccava bene il core]... dovendo raffeddare l'opty con un thermaltake bw se, mi consigliate di scoperchiarlo o no???sono roso da questo dubbio mi conviene anche fare la lappatura del wb? volendo occare il processore @3.0ghz guadagnerò qualcosa in stabilità e temp?
io avevo un opty CCb1e saliva alla grande ma scaldava pure alla grande se nn ti frega nulla per la garanzia e sei pratico di scoperchiamenti sicuramente ne gioverà in temp ...prima però ti consiglio di fare qualche prova per vedere se scalda decisamente tanto scoperchiare è sempre un rischio ... con che main intendi occare ?? DFI ultra d?? se si occhio al comprato mofset ..se supera i 55° avviano le noie sai per portarlo a 3 ghz devi salire e risalire
Old 01-03-2007, 11:45   #3
hackboyz
Senior Member

L'Avatar di hackboyz

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
i guadagni più grossi da quel che ho visto scoperchiandolo si hanno a liquido

qualcosina comunque dovresti guadagnarla

PS: è il mio stesso step
Old 01-03-2007, 11:58   #4
DevilMayCry1984
Member

Quote:
Originariamente inviato da dateme_un_nick Guarda i messaggi
... con che main intendi occare ?? DFI ultra d?? se si occhio al comprato mofset ..se supera i 55° avviano le noie sai per portarlo a 3 ghz devi salire e risalire
indovinato ho intenzione di montarlo du una dfi...una sli dr forse anche un sli dr expert potreste spiegarmi questa questione dei mosfet? che noob che sono
Old 01-03-2007, 12:43   #5
dateme_un_nick
Senior Member

L'Avatar di dateme_un_nick

Iscritto dal: Apr 2005
Città: del lampredotto :P
in pratica sono i transistor della main dove ci passa tutta la tua bella correntina che dovrai dare per arrivare a 3ghz speed fan ti segnala la temp quindi se riesci a metterci sopra una ventola è molto gradita dai mosfet se nn ricordo male sono sulla dx sel socket e usano gia dei dissy passivi ...comunque qualcuno piu esperto di darà spiegazioni migliori delle mia ...
Old 01-03-2007, 13:01   #6
DevilMayCry1984
Member

sono quei condensatori vicino la cpu quindi...vero? potrei metterci anche dei dissipatori passivi se sapessi dove posso comprali qualche suggerimento su dove comprarli in pvt?
Old 01-03-2007, 13:05   #7
Nos89
Utente sospeso

L'Avatar di Nos89

Iscritto dal: May 2006
Città: In The Sky
Quote:
in pratica sono i transistor della main dove ci passa tutta la tua bella correntina che dovrai dare per arrivare a 3ghz speed fan ti segnala la temp quindi se riesci a metterci sopra una ventola è molto gradita dai mosfet se nn ricordo male sono sulla dx sel socket e usano gia dei dissy passivi ...comunque qualcuno piu esperto di darà spiegazioni migliori delle mia ...
Quoto sulla mia A8N-E sono ricoperti da un dissipatore e fidati che quando porto il procio sui 3ghz diventano un forno
Old 01-03-2007, 16:31   #8
The_Killer
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Merate Downtown
scappella, scappella!!!

non tornerai più indietro dopo, fidati
The_Killer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2007, 10:29   #9
DevilMayCry1984
Member

ok visto i consigli credo proprio che scoperchio ...tanto di questi tempi è meglio spremerlo + che si può un opty 165
Old 22-04-2007, 12:24   #10
nico155bb
Senior Member

L'Avatar di nico155bb

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cagliari
sta per venire pure a me l'idea malata
c'è una guida sul forum?
nico155bb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2007, 15:10   #11
napass
Senior Member

L'Avatar di napass

Iscritto dal: Jul 2005
Città: San Giovanni Rotondo (Foggia)
Quote:
con che main intendi occare ?? DFI ultra d?? se si occhio al comprato mofset ..se supera i 55° avviano le noie sai per portarlo a 3 ghz devi salire e risalire
Ot:

procedura riesumazione thread completata!

fine ot:

che noie possono dare i mosfet oltre i 55°C ??
Old 27-09-2007, 15:15   #12
anj84
Senior Member

Città: Bari
alla mia vecchia dfi i mosfet arrivavano a 70° quando overclockavo l'opty 170, ho risolto mettendoci sopra una ventola da 8cm, la temp ti scende a 50° e stai tranquillo.
Le noie stanno nel fatto che il sistema è piu instabile con i mosfet caldi, ma 55° non sono tantissimi, la casa li garantisce a 70-80°...anche se una ventola su devi metterla perchè quella temperatutra è troppo alta

WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Valve porta Steam Link su Vision Pro per...
Google Maps: ufficiali 3 novità c...
TikTok punta tutto sull'Europa: un milia...
OnePlus Nord 6 ufficiale: arriva con una...
Google lancia di nascosto un'app AI che ...
Sony lancia The Playerbase per inserire ...
WhatsApp si aggiorna con una nuova app c...
Windows 11 23H2, ricerca nel menu Start ...
Google Chrome introduce il layout vertic...
Artemis II: per la prima volta degli ast...
Battery swap e flotte smart: così nasce ...
Apple affronta un dilemma con il MacBook...
ECOVACS X11 OMNICYCLONE: 19.500 Pa, moci...
ll nuovo HONOR 600 Lite 5G arriva in Ita...
Kindle, addio allo store sui vecchi e-re...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian