|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ceccano
|
SCELTA MIA PRIMA AUTO
Ciao a tutti,
anche se non posto tanto vi leggo spesso. Ho la possibilità di acquistare la mia prima vera auto (era dai tempi della mitica gig nikko che aspettavo) e dato che so che siete esperti anche in questo vorrei alcuni consigli, io proverò a darvi le specifiche: 5 porte (anche 3 ma deve essere grande, mi viene in mente grande punto) impianto Gpl (mi viene in mente chevrolet lacetti) o comunque ecologica e che faccia quanti più chilometri possibile (al riguardo mi viene in mente anche toyota prius, ma siamo fuori budget) prezzo max 17000 che ne pensate? Consigliate e consigliate grazie a tutti xango
MAC MINI - IPHONE4S -IPAD AIR Ultima modifica di xango : 28-02-2007 alle 14:28. Motivo: nome sbagliato |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
allora c'è la seat leon 1.6 reference dual che costa 18mila euro e rotti, ma considerando gli sconti direi che rientri nel budget...la golf bifuel con lo stesso motore, ha un prezzo analogo, ma penso che l'allestimentod della seat sia leggermente più ricco.
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
ho notato sul sito della seat che si potrebbe acquistare una seat ibiza con lo stesso tipo di motore e magari qualche accessorio in più che ne pensi?
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Mazda 3? Ma non so quanto costi.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
beh come spazio direi e classe di auto non c'è paragone...se non cerchi le prestazioni io prenderei una leon...il GPL ti è proprio fondamentale?
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
le prestazioni per me non sono un problema.
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
la macchina è carina (anche se preferisco la seat) il prezzo sicuramente più aggressivo della seat ma non so se monta gpl, sul sito ufficiale non mi sembra di averlo letto, che tu sappia hanno versioni gpl?
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lanciano
|
con il gpl si risparmiava 5 anni fa perche' costava un quarto della benzina. ora se non sbaglio costa piu' della meta' della benzina...fra non molto, quando le auto a gpl saranno molto diffuse, il gpl arrivera' allo stesso prezzo della benzina, cosi' come e' stato per il diesel...
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Quote:
Certo poi i diesel costano di più (non tutti, vedi Ford), però anche l'impianto GPL non è gratis. Poi tu hai parlato di fare "più KM possibili". Intendi in termini di autonomia? Perché se è così i diesel sono l'unica alternativa visto che con il GPL l'autonomia non è granché. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Di serie non credo, ma magari te lo puoi far montare dal concessionario conservando la garanzia. Poi la Mazda offre 5 anni.
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Il GPL oggi costa intorno ai 60c, se non sbaglio la finanziaria dovrebbe avere scontato qualcosa sull'accisa. Per il momento e' un carburante molto conveniente e poco inquinante, e' immune ai blocchi del traffico ed i distributori sono ben distrubuiti. Io ti consiglirrei la Ibiza (ne ho ordinata una sabato), ma non mi convince un impianto montato aftermarket. Se mai dovessi prendere un'auto a gas ne prenderei una con un impianto studiato dalla casa, come fa la Fiat.
Oppure trovati un buon benzina, magari usato, e montaci tu l'impianto, tanto non cambia nulla.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Ibiza 1.4 16v dual fuel
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
io non sono un grosso esperto di auto...
...ma credo convenga il gpl quasi sempre soprattuttto dato che non ho grosse esigenze di prestazioni... ...mi state proponendo il diesel...che dite? ...non so mi ero quasi convinto della ibiza o leon... ...riguardo la madza la casa produttrice la vedo meno affidabile della seat... ..che dite?
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Occhio che il benza bi-fuel (GPL) di seat e vw è il vecchio 1.6 8v da 102cv... un veeeeecchio propulsore che ciuccia pure abbastanza... niente a che vedere con l'ottimo 1.6 FSI 16v...
|
|
|
#17 |
|
Member
|
santa ignoranza...cosa intendi per 1.6 fsi 16v? se acquistassi una leon reference dual 1.6 monterei il 1.6 fsi 16v?
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
l'FSI è un motore nuovo, 16v e iniezione diretta. consuma meno dei vecchi 1600 ed ha più potenza. di contro, al momento, non è gassabile (o meglio, gli impianti ci sono ma non sono commercializzati, se non sbaglio).
quello montato su leon (e altre vetture bifuel del gruppo VW) è il 1600 8v... consuma tanto e va meno dell'FSI.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
|
Quote:
Per quanto riguarda la seat leon/golf bifuel: vero, il motore che monta l'impianto gpl è vecchiotto, in quanto il nuovo fsi, essendo a iniezione diretta non è compatibile con un impianto gpl. Personalmente io prenderei una golf fsi che dovrebbe unire consumi accettabili a un motore decente. Poi, se prendi un motore tranquillo, i consumi dipendono anche dall'uso che si fa dell'auto e dal piede...
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
|
Quote:
ma la fiat gpl ne partorisce? cambio casa produttrice e mi sposto su una golf/lupo?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:42.