|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Virtualizzazione
Mi consigliate un software per avere un os virtuale?
Io sto per comprare VMware.. che ne dite? ce ne sono altri? Io conosco solo questo e, virtual pc della microsoft, innotek virtual box e xen express.. quale mi consigliate vou?
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Anch'io ho VMware e devo dire che è fenomenale! Non conosco gli altri ma questo è stupendo
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
L'unica pecca è la lingua.. solo inglese vero?
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
Ho paura di si... cmq tanto pecca per me non è
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Vabe.. se era in lingua madre mi sarebbe piaciuto di più
Tu quanto hai pagato la licenza?
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
|
io uso vmware server (che è gratuito) e mi ci trovo bene...
però non ho mai provato gli altri sw come virtual pc
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a ok..
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Hai 3 possibilità:
1) - VMware Player (semplice player di Virtual Machines che puoi crearti o scaricarti dal sito VMware); FREE 2) - VMware Server (più complesso e ricco, con la possibilità di mettere in parallelo più macchine virtuali); FREE 3) - VMware Workstation (il più completo, con tutta una serie di opzioni in più e assistenza piena); A PAGAMENTO. Per iniziare, può bastare l'1) o il 2). Per uso pro, potrai avere bisogno del 3), ma per giudicarlo ti consiglio di valutare prima le possibilità offerte dalle versioni free. Tieni conto che comunque per sfruttare appieno le macchine, il forum e l'assistenza, l'inglese è necessario. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
A parte il fatto di non pagare e di non avere l'assistenza?
Nel dettaglio non ti so dire, ma puoi documentarti qui: http://www.vmware.com/products/product_index.html |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
ok grazie
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
vmware server non ti permette di fare il drag&drop dei file dal tuo pc reale alla macchina virtuale e ti permette di fare un solo snapshot della VM invece che infiniti.
altri vantaggi di vmware Workstation non me ne ricordo (l'ho usato per un po'), poi sono passato a vmware server perchè preferivo avere un programma free anche se con qualche opzione in meno.
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io lo uso a casa per fare prove (soprattutto con linux, sono un niubbo e prima di installarlo davvero faccio un po' di prove ), quindi la versione server mi va benissimo perchè non costa niente anche se il drag&drop era davvero comodo...
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Beh, però installati i VMTools e messe in rete la macchina virtuale e quella reale (tipicamente tramite Samba), puoi tranquillamente spostare i files dall'una all'altra.
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
certo, difatti faccio così, mica sto senza
però (anche le volte che ho win su VM) il drag&drop è la cosa più veloce quando c'è magari 1 singolo file che devi spostare...
|
|
|
#18 |
|
Bannato
|
Forse non è attivabile con la versione server ma si può aggiungere oltre al disco rigido virtuale un altro disco rigido che sia legato all'hd fisso. In questo modo potete accedere dal sistema operativo emulato al disco rigido reale
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
![]() questa? si può ma io non me lo ricordo mai... mi è più comodo accedere dalla VM alle cartelle del pc reale che mi servono, a volte lavoro direttamente su quelle...
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
|
mi agrego con 2 domande io ho scaricato VMware Server e il VMware Player ma se voglio fare 1 macchina viruale dalla versione di win che sto usando in questo momento come faccio ? se non sbaglio la server con il wizard ti prepare x 1 installazione virtuale di win
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:16.