|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Computer che fa strani rumori - AIUTO!!!
Ciao a tutti ragazzi,
il mio computer da qualche settimana fa un "trtr trtr trtr" a tratti, e non sempre. Ho bloccato tutte le ventole e il rumore permaneva, alloro ho pensato fosse l'alimentare che se ne stesse andondo, così oggi lo sostituito, ma il rumore c'è ancora e viene da intorno al processore. Cosa vuol dire questo? il mio processore sta per morire ? o la scheda madre? Bho, vi prego AIUTATEMI!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
fà più ronzio o più click-clack-clack-clack-click-ecc ?
se fa clack controlla l'hd, se è un ronzio potrebbe essere qualche transistor/trasformatore/diodo/condensatore/mosfet/qualcosaltrochesicuramentehodimenticato della scheda madre |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Cosa devo fare? devo buttare la scheda madre? possono dare problemi sti componenti che fanno sti rumori? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Chissà che come per me non sia una serie di vibrazioni del mio catorcio.
Pensa che per zittirlo ho dovuto mettere un po di carta nella fessura del floppy disk
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Garbagnate Milanese
|
@ demonbl@ck: non hai la firma un pelino irregolare? Max 3 righe di testo a 1024 o un'immagine 100x50x5kb con una riga di testo (non deve andare a capo)
Ma giusto un pelino
MAIN FULL EK: Lian-Li PC-O11D XL ROG - Distro EK Reflection D5 - i9 10900k@EK Quantum Velocity - Strix z490-e - RTX 3080 AMP Holoblack@EK Quantum Vector Full+Back - 32Gb Corsair PRO 3600mhz - Corsair MP600 Pro 1tb - Corsair HX850 - 1xEK 360 PE + 1x EK 360 XE - 10xEK Vardar X3M - HardTubing EK Quantum 16mm - LianLi Strimer PLUS MULETTO: Enthoo Primo - Aquacomputer D5 Usb - i7 10700k@Phanteks WB - Strix z490-e - Strix 1080ti - 2x240 UT60 - Aquaero LT - HighFlow USB - LianLi Strimer PLUS |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
Che la mia Scheda Madre se ne stia andando? VI PREGO AIUTATEMI!!! |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
E' normale per alcune mobo si creano correnti termoelettrodinamicamente instabili che determinano rumori inspiegabili: la cosa è fastidiosa e mette ansia ma non è niente di grave: cambia mobo e procio
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
Funziona ancora egregiamente, e non mi va di psendere soldi per qualcosa che va già bene. L'unica cosa che mi interessa sapere, è se questi rumori, provocano danni al computer o tutto funzionerà come sempre?
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Non sei il primo a cui succede.. in un altra discussione la conclusione fu che non era niente di preoccupante
potresti hostare da qualche parte un file audio e farci sentire?
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
Il mio consiglio è quello di cercare di registrare il rumore (come ti è stato detto) e di provare ad individuare la fonte esatta. Guarda sulla scheda se è presente qualche componente rigonfio o addirittura "esploso". Per esempio i condesatori spesso si ingrandiscono. Il rumore se il PC funziona come ha sempre fatto non è nocivo al momento, però potrebbe essere indice di un futuro guasto serio del computer, per cui ti consiglio di procedere con il backup di tutti i dati importanti il prima possibile, in modo da presevare il tuo lavoro. Buona fortuna |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
Cmq, se non succede niente, a me non da fastidio. Grazie di tutto. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:24.