|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Arcore [MI]
|
Tangenziale sotterranea a Milano
Quote:
Fonte punto a) Ma lo sanno che c'è una falda sotto milano? punto b) Tra lo stare in coda in tangenziale e li sotto 10-0 per la tangenziale Per il resto mi sembra un idea abbastanza malsana ma in dei limiti accettabili Progetto percorso |
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
Per il resto a Roma già ci sono bretelle sotterranee, non è una soluzione così fuori dal mondo
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
ma tra le 2 arterie metropolitane di prossima costruzione non dovrebbe esserci gia una che arriva a Linate? comunque ad esempio a Bruxelles c'è un pezzo sottoterra così come a NY che è un Isola; con quel pezzo sottoterra più le altre due linee metropolitane secondo me si decongestionerebbe un bel po la situazione
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
|
è una strada a scorrimento in più...quindi non fa altro che diminuire il traffico in superficie, e ciò è una buona cosa. Non penso sia vero che diminuisca lo smog (traffico sotto, traffico sopra, i gas di scarico immessi nell'atmosfera sono gli stessi, e non restano imprigionati nel tunnel).
Ma tanto si sa come vanno a finire queste proposte...nel dimenticatoio. E' da 15 anni che è stata pensata la Pedemontana...e nn c'è ancora...e fra 15 anni ci sarà così tanto traffico che ne dovranno fare 3 di arterie sotterranee |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
c'è il seveso.......che infatti appena vengono due gocce blocca Cà Granda, Testi e Pianell......cmq non penso sia un prblema insormontabile......
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
certo che se lo danno pronto per il 2015...
Ma quante cose cambiano in 8 anni? A me quandi parlano di "A partire dall'abbattimento del Ponte della Ghisolfa, che consentirebbe il recupero di un intero quartiere" fa molto pensare a una bella operazione di speculazione edilizia. Sarò un po' prevenuto ma vedendo le giunte comunali (di qualsiasi colore e città) che negli ultimi anni si son preoccupate solo di far costruire un po' ovunque ai soliti amici... Sarà anche che son rimasto scottato dal progetto del tunnel a Como che avrebbe risolto molti problemi di congestionamento e sarebbe stato fatto da privati, quindi a pedaggio (già sentito, eh?) ma che alla fine è stato abbandonato ma non senza aver pagato consulenze milionarie a tecnici, architetti e ingegneri vari.
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Al primo temporale ti invito a andare da cormano a piazzale maciachini: ci son due semplicissimi sottopassi, niente tunnel o cose fantascientifiche eppure son puntualmente allagati e,se va bene una corsia su due è percorribile...
|
|
|
#11 |
|
|
E i fumi delle auto sottoterra dove li cacciano???
A me pare na Strun...poi in 8 anni??? Azz ci han messo 40 e pasa per completare la ME-PA...e voi credete che vi scavano il tunnell in 8 anni...?
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Sono completamente contrario perché si potrebbe distruggere qualche formicaio: abbiamo anche solo la più pallida idea di quanto tempo ci è voluto per le povere formiche a costruirlo?
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Ventilazione forzata o camini di aerazione, mai stato in galleria in autostrada?
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Ficata, un po tipo il muro torto a Roma
O la galleria nuova di Pineta sacchetti. LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
l'unica cosa che non ho capito è la mancanza di uscite dopo viale Liberazione. uno si spara tutto il tunnel fino a Linate? forse la mappa che c'è sul sito del corriere non è precisissima, mi aspetterei un'uscita in zona circonvalla o subito prima del quartiere Ortica, anche per prendere la tangenziale comodamente da Rubattino.
ottima l'idea di mettere un ingresso a Lagosta spero che non accantonino le metro 4 e 5 per portare avanti questo progetto comunque |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce - Milano
|
con i verdi al governo?
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si concentrerebbero in pochi punti tutti i gas del tunnel sottostante uniti a quelli del traffico del piano di sopra. Almeno questa è la mia idea, non son certo contrario a un'opera del genere ma mi piacerebbe aver soluzioni che non martirizzino qualche povero cristo, normale cittadino e quindi impotente.
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Beh, i gas da qualche parte devono uscire, che il traffico sia all'aperto o in galleria i gas di scarico ci sono comunque, volendo però si potrebbero applicare dei filtri in uscita e convogliare i gas in alto.
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
invece di fare tunnel perché non si pensa a potenziare il trasposto pubblico?
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
è un fiume ti assicuro che la parte nord è asciutta, infatti così si spiega come mai la parte sud è relativamente poco costruita(e queste cose le ho studiate in urbanistica)
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:21.