|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Brethil
|
Prima moto, consigli please!
Salve ragazzi, vi chiedo un piccolo aiuto: ormai i 21 anni si avvicinano(maggio)e finalmente anche mio padre si è deciso a prestarmi parte dei soldi necessari per acquistare finalmente una moto!
Il problema sta nel fatto che sono pieno di dubbi, che ora vi espongo: innanzitutto dico subito che nel mio cuore batte un tricolore, quindi sono seriamente intenzionato ad acquistare(di secondo mano)un'italiana. Ho avuto tra le gambe una Ducati 749 di un mio amico e mi sono trovato davvero molto bene, anche perchè al momento non ho intenzione di andarci in pista oppure di correre come un disperato, ma ho trovato un paio di occasioni davvero allettatti per una Brutale 750 e per una F4 750, che purtroppo non ho mai provato, ma da quello che leggo sembrano due moto un pò troppo difficili per essere delle prime moto(problemi per quanto riguarda la posizione di guida non ce ne dovrebbero essere, dal momento che sono alto 1.75m)anche se hanno un fascino unico! Mi piace da morire anche la Tuono, ma il fatto che sia una millona con il motore della RSV mi spaventa non poco, quindi ho pensato di escluderla(opppure protrei tranquillamente prenderla in considerazione?)... Per quanto riguarda le straniere mi piaccono molto le Daytona 675, ma siamo altamente fuori budget dal momento che di seconda mano qui in Sicilia non ne ho trovate, oppure una Kawa 636 '03, ma le jappo sono l'ultima spiaggia. Cari esperti, cosa consigliate ad un neofita come me? Grazie a tutti. Ultima modifica di Glirhuin : 25-02-2007 alle 16:14. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Padova
|
Quote:
TR 3990X#G.SKILL 64GB 3200mhz cl14#Gigabyte TRX40 AORUS XTREME #Quadro RTX 8000#Antec High PRO 1200w#HAF-X#Xonar D2X#Dell UP2715K#SB-ROCKET-NVMe4-1TB x4#G19#G9#raid #10 WD 10TB |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Della Brutale, invece, che mi sai dire? |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Padova
|
Quote:
poi stà al pilota a saper utilizzare cosciamente la moto.... non è che se ti pigli una moto da 200cv come metti la prima te li scarichi di botto.... cmq della brutale posso dire solo gran moto
TR 3990X#G.SKILL 64GB 3200mhz cl14#Gigabyte TRX40 AORUS XTREME #Quadro RTX 8000#Antec High PRO 1200w#HAF-X#Xonar D2X#Dell UP2715K#SB-ROCKET-NVMe4-1TB x4#G19#G9#raid #10 WD 10TB |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
Quote:
Le jappo vanno più forte e costano di meno, e poi puoi partire da un 600 quindi pensaci su.
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Città: Torino
|
se vuoi stare su moto italiane la tuono è la scelta migliore per iniziare, è molto più facile delle supersport con semimanubri
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Grazie a tutti per le dritte! |
|||
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Città: Regno Unito
|
Quote:
3090 FE & Ryzen 5700x - Legion 7 5800h 32gb - 3080 16gb Ultima modifica di Vash88 : 25-02-2007 alle 22:52. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Mi sa anche a me che ho già scelto...Anche se mi stuzzica molto l'idea della nuova Daytona(ma penso che sia praticamente impossibile trovarla dalle mie parti con il budget in mio possesso).
Speriamo che al Ducati Store di Palermo trovi qualcosa di buono, va! |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Kawasaki Ninja 650
rispetto al Ninja 600 costa parecchio meno ed e' piu' affidabile ![]() http://www.ninja650.com/ |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Città: Apulia
|
prendi quello che ti piace.la moto non è come la macchina, se scegli con il cuore non te ne pentirai mai anche se la scelta che farai potrebbe sembrarti azzardati, fidati di uno che ci è passato ( e che ha sbagliato e non ha scelto con il cuore)
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Aspetta la nuova aprilia shiver e prendi quella!
Coapzpaza
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Il mio consiglio è di prendere un cessetto jappo euro 0 da 600cc , lo paghi una ciotola di latte lo tieni un paio d'anni per fare esperienza e poi la butti via o la vendi a peso e ti prendi il sospirato ducatone.
Per esempio un cbr 600 del 95 lo paghi 600-700 euro......di bollo pagherai 200 euro all'anno al massimo, l'assicurazione è uguale per tutti, lo usi 2 anni (nei quali se lo strascichi o te lo ciulano te ne freghi) poi lo butti giù da una scogliera e hai esperienza nel gestire cv e pesi.
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Intanto grazie a tutti per le risposte
Per quanto riguarda il prendere una moto vecchia per fare esperienza, anche se so che questa sarebbe la soluzione più saggia, preferirei evitarla: mio padre è già lì lì per mandarmi a quel paese, dal momento che le moto le odia, quindi preferisco fare un acquisto solo e tenerlo per più tempo possibile. La ninja 650 purtroppo mi fa leggermente andare in bagno: preferirei a questo punto prendere la vecchia 636 '03 che è l'unica ninla recente(tranne l'ultima, forse)che mi piace. Invece l'Aprilia Shiver(che inizialmente avevo scambiato per la versione con cambio automatico)mi piace, tralasciando gli scarichi un pò troppo "estrosi". Penso che possa essere un ottima alterativa nel caso in cui non riuscissi a trovare qualcosa di decente per maggio e dovrei aspettare dopo l'estate per acquistare una moto, grazie mille per l'ottima idea!Ci sono già delle indiscrezioni sul prezzo? Intanto la ricerca continua.... PS: Ma ne sapete niente della nuova Daytona 675? Ho letto diversi pareri molto positivi al riguardo e non mi sembra nemmeno male, peccato solo che qui in Sicilia non so dove potrei andare a cercane una(usata, dato il mio budget). |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
|
Quote:
Qui in italia è la Kawa ER-6F...è praticamente uguale alla ER-6n (che sto per prendere) ma con la carena...650 cc, 70 Cv, per iniziare per me è ok e costa niente (la trovi a 6500 € nuova) |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
|
Quote:
Una sportiva...non fa al caso tuo..crudo, ma molto reale...troppi cavalli, posizione di guida abbastanza scomoda e sopratutto raggio di sterzata inesistente! PS: il papi ti presta i soldi per l'acquisto ok...ma per l'assicurazione annuale??? ![]() Prenditi una endurina semplice, affidabile e poco esosa...tipo una BMw F650 o una motard senza esagerazioni |
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Fino ad ora ho portato una 749, una ninja 636 ed un cbr 600 rr, mentre per quanto riguarda naked ho portato una monster 620, un'hornet 600 ed una z750...
Comunque l'assicurazione la pago andando a lavorare(la sola assicurazione la pago con la vendemmia), ma non è quello che mi preoccupa. Enduro e supermotard non mi interessano proprio, grazie! |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Civitavecchia (RM)
|
Quote:
La Brutale 750 non e' estrema, si aggira sulle prestazioni di un Kawasaki 1000 o di una FZ1, quindi abbastanza gestibile nell'erogazione. Ha come vantaggio la leggerezza, la manegevolezza e la precisione di guida maniacali. Poi dipende da che "occasione" hai trovato economicamente parlando! Riguardo la F4 750, mi sento di sconsigliartela invece, il motore non e' adeguato secondo me
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:38.

CIAO
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!