Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-02-2007, 15:38   #1
Glirhuin
Senior Member

L'Avatar di Glirhuin

Iscritto dal: May 2004
Città: Brethil
Prima moto, consigli please!

Salve ragazzi, vi chiedo un piccolo aiuto: ormai i 21 anni si avvicinano(maggio)e finalmente anche mio padre si è deciso a prestarmi parte dei soldi necessari per acquistare finalmente una moto!
Il problema sta nel fatto che sono pieno di dubbi, che ora vi espongo: innanzitutto dico subito che nel mio cuore batte un tricolore, quindi sono seriamente intenzionato ad acquistare(di secondo mano)un'italiana. Ho avuto tra le gambe una Ducati 749 di un mio amico e mi sono trovato davvero molto bene, anche perchè al momento non ho intenzione di andarci in pista oppure di correre come un disperato, ma ho trovato un paio di occasioni davvero allettatti per una Brutale 750 e per una F4 750, che purtroppo non ho mai provato, ma da quello che leggo sembrano due moto un pò troppo difficili per essere delle prime moto(problemi per quanto riguarda la posizione di guida non ce ne dovrebbero essere, dal momento che sono alto 1.75m)anche se hanno un fascino unico!
Mi piace da morire anche la Tuono, ma il fatto che sia una millona con il motore della RSV mi spaventa non poco, quindi ho pensato di escluderla(opppure protrei tranquillamente prenderla in considerazione?)...
Per quanto riguarda le straniere mi piaccono molto le Daytona 675, ma siamo altamente fuori budget dal momento che di seconda mano qui in Sicilia non ne ho trovate, oppure una Kawa 636 '03, ma le jappo sono l'ultima spiaggia.
Cari esperti, cosa consigliate ad un neofita come me?
Grazie a tutti.

Ultima modifica di Glirhuin : 25-02-2007 alle 16:14.
Glirhuin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2007, 16:00   #2
Rez
Utente sospeso

L'Avatar di Rez

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Glirhuin Guarda i messaggi
Salve ragazzi, vi chiedo un piccolo aiuto: ormai i 21 anni si avvicinano(maggio)e finalmente anche mio padre si è deciso a prestarmi parte dei soldi necessari per acquistare finalmente una moto!
Il problema sta nel fatto che sono pieno di dubbi, che ora vi espongo: innanzitutto dico subito che nel mio cuore batte un tricolore, quindi sono seriamente intenzionato ad acquistare(di secondo mano)un'italiana. Ho avuto tra le gambe una Ducati 749 di un mio amico e mi sono trovato davvero molto bene, anche perchè al momento non ho intenzione di andarci in pista oppure di correre come un disperato, ma ho trovato un paio di occasioni davvero allettatti per una Brutale 750 e per una F4 750, che purtroppo non ho mai provato, ma da quello che leggo sembrano due moto un pò troppo difficili per essere delle prime moto(problemi per quanto riguarda la posizione di guida non ce ne dovrebbero essere, dal momento che sono alto 1.75m)anche se hanno un fascino unico!
Mi piace da morire anche la Tuono, ma il fatto che sia una millona con il motore della RSV mi spaventa non poco, quindi ho pensato di escluderla(opppure protrei tranquillamente prenderla in considerazione?)...
Per quanto riguarda le straniere mi piaccono molto le Daytona 675, ma siamo altamente fuori budget dal momento che di seconda mano qui in Sicilia non ne ho trovate, oppure una Kawa 636 '03, ma le jappo sono l'ultima spiaggia.
Cari esperti, cosa consigliate da un neofita come me?
Grazie a tutti.
prendi tranquillamente in considerazione la tuono.. evita la MV 750 F4
TR 3990X#G.SKILL 64GB 3200mhz cl14#Gigabyte TRX40 AORUS XTREME #Quadro RTX 8000#Antec High PRO 1200w#HAF-X#Xonar D2X#Dell UP2715K#SB-ROCKET-NVMe4-1TB x4#G19#G9#raid #10 WD 10TB
Rez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2007, 16:19   #3
Glirhuin
Senior Member

L'Avatar di Glirhuin

Quote:
Originariamente inviato da Rez Guarda i messaggi
prendi tranquillamente in considerazione la tuono.. evita la MV 750 F4
Anche io ho pensato che la F4 è un pò troppo, ma già i 100 e passa cv della 749 mi sembrava di non riuscire a sfruttarli(ma penso che sia normalissima come cosa), i quasi 140 della Tuono mi sembrano un pò un esagerazione per me(almeno sulla carta!).
Della Brutale, invece, che mi sai dire?
Old 25-02-2007, 16:24   #4
Rez
Utente sospeso

L'Avatar di Rez

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Padova
Quote:
Anche io ho pensato che la F4 è un pò troppo, ma già i 100 e passa cv della 749 mi sembrava di non riuscire a sfruttarli(ma penso che sia normalissima come cosa), i quasi 140 della Tuono mi sembrano un pò un esagerazione per me(almeno sulla carta!).
all'inizio la cavalleria è si un problema..ma lo è ancor di + la manovrabilità

poi stà al pilota a saper utilizzare cosciamente la moto....

non è che se ti pigli una moto da 200cv come metti la prima te li scarichi di botto.... cmq

della brutale posso dire solo gran moto l'ho provata x una ventina di km....
TR 3990X#G.SKILL 64GB 3200mhz cl14#Gigabyte TRX40 AORUS XTREME #Quadro RTX 8000#Antec High PRO 1200w#HAF-X#Xonar D2X#Dell UP2715K#SB-ROCKET-NVMe4-1TB x4#G19#G9#raid #10 WD 10TB
Rez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2007, 18:22   #5
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Quote:
Secondo me la 749 è semplice, cioè hai un mezzo senza una miriade di cavalli,che ti piace e ora troverai ottime occasioni dato che è uscita la 1098.
Le jappo vanno più forte e costano di meno, e poi puoi partire da un 600 quindi pensaci su.
Old 25-02-2007, 18:26   #6
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Città: Torino
se vuoi stare su moto italiane la tuono è la scelta migliore per iniziare, è molto più facile delle supersport con semimanubri
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2007, 18:31   #7
ilmambo
Bannato

L'Avatar di ilmambo

Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
Quote:
Originariamente inviato da UltimateBou Guarda i messaggi
non so quanto devi spendere, ma se sei dalle parti di palermo guarda questa tuono factory

http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1086580

mai pista, garantita da officina aprilia ufficiale anche perchè è del proprietario dell'officina che conosco personalmente ed a cui porto la mia motina a tagliandare e quindi so come lavora.
miiinchia
ilmambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2007, 22:27   #8
Glirhuin
Senior Member

L'Avatar di Glirhuin

Quote:
Originariamente inviato da UltimateBou Guarda i messaggi
non so quanto devi spendere, ma se sei dalle parti di palermo guarda questa tuono factory

http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1086580
mai pista, garantita da officina aprilia ufficiale anche perchè è del proprietario dell'officina che conosco personalmente ed a cui porto la mia motina a tagliandare e quindi so come lavora.
Bè, il prezzo è davvero molto interessante ed è anche meno di quanto ho preventivato di spendere(ho a disposizione circa 8000€). L'unico dubbio, oltre alla potenza data da cotanta cavallieria(ma che molti di voi mi hanno detto non essere poi un problema così insormontabile), è il fatto che essendo un 1000 cc. sale il prezzo per quanto riguarda assicurazione anche se rimane lo stesso uno dei mali minori.

Quote:
Originariamente inviato da Vash88 Guarda i messaggi
Secondo me la 749 è semplice, cioè hai un mezzo senza una miriade di cavalli,che ti piace e ora troverai ottime occasioni dato che è uscita la 1098.
Le jappo vanno più forte e costano di meno, e poi puoi partire da un 600 quindi pensaci su.
Spero di riuscire davvero a trovare qualcosa di coveniente, dal momento che ho visto che su internet ci sono un sacco di occasioni, ma purtroppo dalle mie parti sono solo un miraggio...Per le Japponesi, come ho già detto, sono un pò l'ultima spiaggia dal momento che quello che desidero è una italiana(possibilmente bicilindrica poi) e poi non mi importa, almeno al momento, se la mia moto va un pò più lenta rispetto ad un'altra: quando avrò più esperienza e mi sentirò pronto per la pista, magari potrò pensare di prendere una moto con gli occhi a mandorla only race, anche se penso che continuerò a preferire le italiane!

Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
se vuoi stare su moto italiane la tuono è la scelta migliore per iniziare, è molto più facile delle supersport con semimanubri
Bè, vi giuro che pensavo il contrario(lasciando stare la posizione di guida che comunque sulla 749 conosco): mi viene voglia di andarla a provare ora sta cavolo di Tuono, così da farmi un'idea un pò più precisa!

Grazie a tutti per le dritte!
Old 25-02-2007, 22:46   #9
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Città: Regno Unito
Quote:
Spero di riuscire davvero a trovare qualcosa di coveniente, dal momento che ho visto che su internet ci sono un sacco di occasioni, ma purtroppo dalle mie parti sono solo un miraggio...Per le Japponesi, come ho già detto, sono un pò l'ultima spiaggia dal momento che quello che desidero è una italiana(possibilmente bicilindrica poi) e poi non mi importa, almeno al momento, se la mia moto va un pò più lenta rispetto ad un'altra: quando avrò più esperienza e mi sentirò pronto per la pista, magari potrò pensare di prendere una moto con gli occhi a mandorla only race, anche se penso che continuerò a preferire le italiane!
Allora hai già deciso, cercati una Ducati 749. Effettivamente dalle tue parti non ci sono tante offerte!

Ultima modifica di Vash88 : 25-02-2007 alle 22:52.
Vash88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2007, 23:17   #10
Glirhuin
Senior Member

L'Avatar di Glirhuin

Mi sa anche a me che ho già scelto...Anche se mi stuzzica molto l'idea della nuova Daytona(ma penso che sia praticamente impossibile trovarla dalle mie parti con il budget in mio possesso).
Speriamo che al Ducati Store di Palermo trovi qualcosa di buono, va!
Old 26-02-2007, 01:22   #11
Athlon
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Kawasaki Ninja 650

rispetto al Ninja 600 costa parecchio meno ed e' piu' affidabile

http://www.ninja650.com/
Old 26-02-2007, 01:37   #12
crashd
Senior Member

L'Avatar di crashd

Città: Apulia
prendi quello che ti piace.la moto non è come la macchina, se scegli con il cuore non te ne pentirai mai anche se la scelta che farai potrebbe sembrarti azzardati, fidati di uno che ci è passato ( e che ha sbagliato e non ha scelto con il cuore)
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.»
crashd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 02:25   #13
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Aspetta la nuova aprilia shiver e prendi quella!

Coapzpaza
Old 26-02-2007, 09:16   #14
Milosevik
Senior Member

L'Avatar di Milosevik

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Aspetta la nuova aprilia shiver e prendi quella!

Coapzpaza

quoto , la tuono ha un motore un pò troppo nervoso per essere la prima moto , non impareresti con scioltezza.

ciao
Old 26-02-2007, 10:15   #15
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Il mio consiglio è di prendere un cessetto jappo euro 0 da 600cc , lo paghi una ciotola di latte lo tieni un paio d'anni per fare esperienza e poi la butti via o la vendi a peso e ti prendi il sospirato ducatone.

Per esempio un cbr 600 del 95 lo paghi 600-700 euro......di bollo pagherai 200 euro all'anno al massimo, l'assicurazione è uguale per tutti, lo usi 2 anni (nei quali se lo strascichi o te lo ciulano te ne freghi) poi lo butti giù da una scogliera e hai esperienza nel gestire cv e pesi.
Old 26-02-2007, 13:47   #16
Glirhuin
Senior Member

L'Avatar di Glirhuin

Intanto grazie a tutti per le risposte

Per quanto riguarda il prendere una moto vecchia per fare esperienza, anche se so che questa sarebbe la soluzione più saggia, preferirei evitarla: mio padre è già lì lì per mandarmi a quel paese, dal momento che le moto le odia, quindi preferisco fare un acquisto solo e tenerlo per più tempo possibile.
La ninja 650 purtroppo mi fa leggermente andare in bagno: preferirei a questo punto prendere la vecchia 636 '03 che è l'unica ninla recente(tranne l'ultima, forse)che mi piace.
Invece l'Aprilia Shiver(che inizialmente avevo scambiato per la versione con cambio automatico)mi piace, tralasciando gli scarichi un pò troppo "estrosi".
Penso che possa essere un ottima alterativa nel caso in cui non riuscissi a trovare qualcosa di decente per maggio e dovrei aspettare dopo l'estate per acquistare una moto, grazie mille per l'ottima idea!Ci sono già delle indiscrezioni sul prezzo?
Intanto la ricerca continua....
PS: Ma ne sapete niente della nuova Daytona 675? Ho letto diversi pareri molto positivi al riguardo e non mi sembra nemmeno male, peccato solo che qui in Sicilia non so dove potrei andare a cercane una(usata, dato il mio budget).
Old 26-02-2007, 14:16   #17
SuperMario=ITA=
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
Quote:
Originariamente inviato da Athlon Guarda i messaggi
Kawasaki Ninja 650

rispetto al Ninja 600 costa parecchio meno ed e' piu' affidabile

http://www.ninja650.com/

Qui in italia è la Kawa ER-6F...è praticamente uguale alla ER-6n (che sto per prendere) ma con la carena...650 cc, 70 Cv, per iniziare per me è ok e costa niente (la trovi a 6500 € nuova)
SuperMario=ITA= è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 14:28   #18
Ferdy78

Quote:
Cari esperti, cosa consigliate ad un neofita come me?
Grazie a tutti.
Ma sino ad adesso che hai guidato?

Una sportiva...non fa al caso tuo..crudo, ma molto reale...troppi cavalli, posizione di guida abbastanza scomoda e sopratutto raggio di sterzata inesistente!

PS: il papi ti presta i soldi per l'acquisto ok...ma per l'assicurazione annuale???

Prenditi una endurina semplice, affidabile e poco esosa...tipo una BMw F650 o una motard senza esagerazioni
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 17:11   #19
Glirhuin
Senior Member

L'Avatar di Glirhuin

Fino ad ora ho portato una 749, una ninja 636 ed un cbr 600 rr, mentre per quanto riguarda naked ho portato una monster 620, un'hornet 600 ed una z750...
Comunque l'assicurazione la pago andando a lavorare(la sola assicurazione la pago con la vendemmia), ma non è quello che mi preoccupa.
Enduro e supermotard non mi interessano proprio, grazie!
Old 26-02-2007, 17:28   #20
CS25
Senior Member

L'Avatar di CS25

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Civitavecchia (RM)
Quote:
ma ho trovato un paio di occasioni davvero allettatti per una Brutale 750 e per una F4 750, che purtroppo non ho mai provato, ma da quello che leggo sembrano due moto un pò troppo difficili per essere delle prime moto(problemi per quanto riguarda la posizione di guida non ce ne dovrebbero essere, dal momento che sono alto 1.75m)anche se hanno un fascino unico!.
Parlo di quel che conosco, le altre alternative non le ho provate
La Brutale 750 non e' estrema, si aggira sulle prestazioni di un Kawasaki 1000 o di una FZ1, quindi abbastanza gestibile nell'erogazione. Ha come vantaggio la leggerezza, la manegevolezza e la precisione di guida maniacali. Poi dipende da che "occasione" hai trovato economicamente parlando!

Riguardo la F4 750, mi sento di sconsigliartela invece, il motore non e' adeguato secondo me
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Più tempo online non equivale a più disa...
Amazon Weekend: iPhone 17 Pro, robot asp...
TV OLED 65'' top di gamma al 50%: 144Hz,...
Londra si prepara al terremoto 'intellig...
Scope elettriche in offerta su Amazon: f...
iPhone 17 Pro a un nuovo minimo storico ...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo a 859€ su ...
Roborock in offerta su Amazon: QV 35A e ...
Crisi della RAM: Intel rassicura sul mer...
Dreame taglia i prezzi su Amazon: L40 Ul...
ChatGPT, arrivano gli annunci pubblicita...
iPhone Air a un nuovo minimo storico su ...
Datacenter e materie prime: Amazon acqui...
StackWarp: una nuova vulnerabilità...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian