Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2007, 18:34   #1
Hargar
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
un nuovo pc

vi chiedo un grande aiuto!!!!recentemente mi è venuta l'idea di comprarmi un nuovo computer ma nn assemblato, ma da assemblare...mi date una mano nn cerco niente di esagerato l'impotante e che riesca a prendere bene neverwinter night 2!!!!

vi ringrazio con il cuore già da adesso!!!!!
Hargar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 18:53   #2
Hargar
Junior Member

vi avviso per nn esagerare che posso spendere un massimo di 1000 euro
Old 24-02-2007, 19:50   #3
Hargar
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Hargar Guarda i messaggi
vi avviso per nn esagerare che posso spendere un massimo di 1000 euro
ma perchè non rispondete????
Old 25-02-2007, 11:07   #4
franksisca
Senior Member

L'Avatar di franksisca

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
1000€

prendi di esempio il mio, anche risparmiando sulla VGA(tipo la x1650 pro) te ne stai sotto, e io lo macino a dovere
Old 25-02-2007, 11:10   #5
midian
Senior Member

L'Avatar di midian

Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
Quote:
Originariamente inviato da franksisca Guarda i messaggi
1000€

prendi di esempio il mio, anche risparmiando sulla VGA(tipo la x1650 pro) te ne stai sotto, e io lo macino a dovere
andrebbe bene anche 6300 da oc e p5b liscia

31337
Old 25-02-2007, 11:57   #6
franksisca
Senior Member

L'Avatar di franksisca

Quote:
Originariamente inviato da midian Guarda i messaggi
andrebbe bene anche 6300 da oc e p5b liscia

31337
si infatti, io il mio lo dò come buon punto di partenza, visto che credo che al momento intorno ai 1000€ non si possa prendere di meglio, sempre in attesa delle 8600
Old 25-02-2007, 18:43   #7
Hargar
Junior Member

sappiate che l'utilizzo è prettamente per giocare....tt il resto cm immagini e altro saranno messe in una memoria esterna da nn aggiungere al bugdet perchè ho intenzione di comprarla in un secondo momento... se mi potete aiutare anche in questa scelta per favore
Old 26-02-2007, 09:46   #8
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
Direi che il pc di franksisca sia un buon presupposto per giocare , e stai sicuramente sotto i mille € ; ovviamente sei tu lo sfrutti per il gaming la scheda video è la nota più importante (ed allo stesso tempo €€€"dolete"€€€) ma credo che aspettando le 8600 potresti trovare a 200-250 un'ottima dx 10 che ti dura anche nel tempo !
Cmq con 750€ circa mi sono assemblato il pc mio pc (stò ancora finendo),però scheda video a parte !!!!!!!
Old 26-02-2007, 15:16   #9
Hargar
Junior Member

scusa franksisca ma cm faccio a vedere come è fatto il tuo pc????
Old 26-02-2007, 15:54   #10
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
Quote:
scusa franksisca ma cm faccio a vedere come è fatto il tuo pc????
lo leggi nella firma :

Core duo e6400+x1900XTX +2GB 667 MHz+Asus P5WDHDEluxe

Old 26-02-2007, 17:31   #11
franksisca
Senior Member

L'Avatar di franksisca

Quote:
Originariamente inviato da Marco83_an Guarda i messaggi
lo leggi nella firma :

Core duo e6400+x1900XTX +2GB 667 MHz+Asus P5WDHDEluxe

infatti, se ti servono maggiori dettagli posso anche darteli, ma lkì c'è tutto.
Old 27-02-2007, 14:09   #12
Hargar
Junior Member

si grazie franksisc...puoi darmi maggiori informazioni....grazie ancora a tutti quelli che mi hanno risposto
Old 27-02-2007, 14:32   #13
franksisca
Senior Member

L'Avatar di franksisca

Processore: intel Core 2 Duo E6400
Scheda Video: Ati Sapphire X1900XTX 512Mb
Alimentatore: Sono in procinto di prendere un LC da 550W a
Mainboard: Asus P5W DH Deluxe
Ram 2*1Gb ddr2 a 667 Mhz di frequenza della kingmax
Hard Disk 250Gb SATA2 Maxtor (non ricordo il prezzo)

poi naturalmente monitor,unita ottiche, case, tastiera e mouse li avevo, ma considera che i prezzi sono calati molto(il mio pc lo prendi a 800-900€ credo, non mi sono interessato ultimamente)

pensa che adesso solo il processore costa 50€ in meno......il mio lo pagai intorno ai 1200€!!!
Old 27-02-2007, 16:01   #14
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Se ti può servire ti dò anche la mia di configurazione , magari prendi qualche spunto :

Procio : Intel Core duo 2 E6600 - 290€
Mobo : Asus P5N32-Sli De Luxe - 180€ (qui ho speso molto,puoi trovare di molto simile a prezzo più basso!io l'ho fatta xchè sono un PAZZO!!)
Ram : Corsair 2X512 Mb - 132€
Ali : Type-R della Hyper a led Blue 580W - 115€
Case : Antec NineHundred - 106€
Hd : W.D. SataII 320Gb e 16 Mb di Cache - 113€

Il resto ce l'avevo già !

il tutto acquistato sulla rete qua e là , mi ci sono (e mi ci stò!!!!) smattendo da gennaio ! Però sono soddisfazioni !

Ultima modifica di Marco83_an : 27-02-2007 alle 16:04.
Marco83_an è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2007, 23:57   #15
asdfghjkl
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Potresti prendere qualche spunto qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1373555
Se è per giocare la scheda video è fondamentale: se dovessi spendere 1000 € per giocare io metterei almeno una 8800 GTS da 320 MB. A meno che non voglia tenere fisso il resto e cambiare ogni tanto la scheda video. Così potresti aspettare le nuove ati e sperare in un calo di prezzi generale, o se ti accontenti aspettare anche oltre.
Anche con la 8800 GTS dovresti comunque riuscire a prendere una Gigabyte ds3 o una asus p5b e un 6400, o un 4300 se overclocchi e vuoi risparmiare, oppure una ds4 o una p5b deluxe se vuoi una scheda madre migliore(ma il prezzo è più alto anche di 50 €), e 2 GB di ram 667, o 800 se vuoi overcloccare e ti restano i soldi per prenderla(se non overclocchi la differenza è pochissima).
Oppure se il budget è inteso come massimo ma preferisci spendere meno anche una Asrock e un 3800 x2 potrebbero bastare, magari affiancati da due giga di ddr2 667 e una 1950 GT (chiedi a chi conosce bene never winter nights 2 per essere sicuro: io non lo conosco ma una 1950 GT e un 3800 x2 rendono parecchio, soprattutto overcloccati). Le prestazioni sarebbero minori, ma in questo modo con 500 € circa prenderesti scheda madre, ram, processore e scheda video.
Comunque cerca di non prendere un alimentatore poco affidabile, soprattutto se la tua scheda video consuma tanto o overclocchi. Magari un Lc power se non vuoi spenderci troppo. Come hard disk un 160 GB di marca dovrebbe costare poco più di un Maxtor da 80, che è più o meno la cosa più economica che si trovi, perciò magari anche se non ti serve per giocare quei 10/15 € in più spendiceli.
asdfghjkl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2007, 20:37   #16
Hargar
Junior Member

ma dv l'hai trovato il 6600 a 290?????io come minimo lo trovo a 317€!!!!! 20€ sn importanti!!!

va bene la trust x l'alimentatore???

Ultima modifica di Hargar : 11-03-2007 alle 20:41.
Old 12-03-2007, 14:07   #17
asdfghjkl
Senior Member

Su trovaprezzi se ne trova qualcuno a meno di 317: http://www.trovaprezzi.it/prezzo_processori_6600.aspx
Poi anche in qualche qualche negozio che non fà parte del sito: http://www.tecnocomputer.it/prodotti...ocategoria=138

http://www.tiburcc.it/2.0/list.php?idcat=34&

http://www.it-point.it/shop_listino_...=1&id_af=tutti

http://www.romacc.it/

http://www.syspack.com/Listino.asp?Area=I&Start=1
Old 12-03-2007, 17:59   #18
Hargar
Junior Member

grazie x i link....c sono buone offerte....ma siamo sicuri che sono siti ok???sai non vorrei mi rifilassero un pacco!!!!
Old 12-03-2007, 20:23   #19
asdfghjkl
Senior Member

Io conosco bene soltanto Syspack, che mi ha sempre trattato benissimo, anche quando avevo problemi con un router e me lo hanno cambiato due volte sebbene alla fine il problema non fosse un difetto del router, ma ultimamente non ha poi dei prezzi così stracciati. Da it-point ha preso il pc un mio amico e per ora si è trovato bene, anche se non può aprirlo senza comunicarlo al negozio(non ho capito bene come funziona: c'è un sigillo e se lo rompe non sò bene cosa perde, visto che la garanzia sui componenti devono offrirla comunque, forze la garanzia che l'assemblaggio sia fatto bene). Di tiburcc ho sentito parlare bene su questo sito qualche volta, come di tecnocomputer, inoltre tiburcc ha anche un forum, comunque non ho esperienze dirette. Per il resto magari puoi cercare sul forum qualcuno che conosca il particolare negozio da cui vorresti comprare, altrimenti puoi solo fidarti o lasciar perdere e rivolgerti a qualche negozio di cui ti fidi.
Old 13-03-2007, 16:51   #20
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Quote:
ma dv l'hai trovato il 6600 a 290?????io come minimo lo trovo a 317€!!!!! 20€ sn importanti!!!

va bene la trust x l'alimentatore???
Sul sito d'aste più famoso che c'è ! Ho semplicemente pazientato e sono riuscito a vincere un'asta a quel prezzo
Ovviamente se cerchi su siti che vendono a prezzo fisso (o "compralo subito") il prezzo è quello che dici tu !
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP