Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-02-2007, 23:16   #661
tzitzos
Senior Member

L'Avatar di tzitzos

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da INFECTED Guarda i messaggi
No niente pare che il limite di questa cpu a vcore default e con ninja sia a 345 di FSB... a fsb più alti la cpu boota e funziona perfettamente (anche oltre i 360 di fsb) però lanciando occt mi da errore dopo una decina di minuti benchè possa fare cmq dei superpi... sono quasi sicuro che cambiando tipo di raffreddamento otterrei margini ben più ampi con vcore default... credo che se già avessi il tuo tuniq tower i 3,2 li prenderei tranquillamente in tutta stabilità

Tu come ne testi la stabilità?
capito
beh dai magari prova ad overvoltare un po e sicuramente i 3200-3300 li tocchi

per la stabilita e meglio fare sempre orthos per 4-5 ore ma io non ho tempo perche come sai non ho un cpu e basta

direi minimo un occt che testa veramente forte per 30min e ti da un risultato motlo ma molto affidabile.poi per essere quasi 100% come beh sai si passa al orthos per un paio di ore.piu lo lasci meglio e anche se dopo 8 ore secondo me non ha piu senso.

ultima cosa per il tuniq tower ragazzi vi assicuro e il miglior dissy.veramente troppo forte.
avevo provato anche l'infinity tempo fa per 1 giorno visto che non era mio ma questo va un pelo ancora di piu
straconsigliato

ciauzz
Old 23-02-2007, 23:41   #662
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da tzitzos Guarda i messaggi
capito
beh dai magari prova ad overvoltare un po e sicuramente i 3200-3300 li tocchi
per la stabilita e meglio fare sempre orthos per 4-5 ore ma io non ho tempo perche come sai non ho un cpu e basta
direi minimo un occt che testa veramente forte per 30min e ti da un risultato motlo ma molto affidabile.poi per essere quasi 100% come beh sai si passa al orthos per un paio di ore.piu lo lasci meglio e anche se dopo 8 ore secondo me non ha piu senso.
ultima cosa per il tuniq tower ragazzi vi assicuro e il miglior dissy.veramente troppo forte.
avevo provato anche l'infinity tempo fa per 1 giorno visto che non era mio ma questo va un pelo ancora di piu
straconsigliato
ciauzz
Oky perfetto proprio come faccio io
Dici che con overvolt riesco a toccare solo i 3,2-3,3? Per un 400*9=3,6 la vedi difficile?
Cmq ho verificato proprio che il limite è 345 con vcore default... credo che non sia malaccio, considerato anche che non mi aspettavo che riuscissi a superare i 310 con vcore def... cmq mi stà venendo la voglia di passare a liquido comprare un tuniq al posto del ninja non so quanto valga la pena, sicuramente sarebbe meglio ma di poco, per fare il salto bisogna andare a liquido credo....
Old 23-02-2007, 23:56   #663
tzitzos
Senior Member

L'Avatar di tzitzos

Quote:
Oky perfetto proprio come faccio io
Dici che con overvolt riesco a toccare solo i 3,2-3,3? Per un 400*9=3,6 la vedi difficile?
Cmq ho verificato proprio che il limite è 345 con vcore default... credo che non sia malaccio, considerato anche che non mi aspettavo che riuscissi a superare i 310 con vcore def... cmq mi stà venendo la voglia di passare a liquido comprare un tuniq al posto del ninja non so quanto valga la pena, sicuramente sarebbe meglio ma di poco, per fare il salto bisogna andare a liquido credo....

beh 3600mhz per il 4300 con aria la vedo veramente dura perche ti dico dopo un certo vcore comincia a scaldare davvero tanto.

secondo me anche i 3400 li tocchi o forse un po di piu ma 3600 la vedo dura.

per il dissypatore non so cosa dirti.non ho provato il tuo ma sicuramente il guadagno anche di poco lo avrai.
il liquido e ovvio meglio pero devi fare un bel impianto perche se no mi sa che il tuniq va meglio.cioe se mi prendi kit liquido tipo della thermaltake etc che fanno schifo lasciamo stare

ciauzz
Old 24-02-2007, 00:07   #664
Filodream
Senior Member

L'Avatar di Filodream

Iscritto dal: May 2006
Città: Mondolfo
Raga, dopo averci pensato a lungo, alla fine ho deciso di acquistare questa cpu!!! Oggi l'ho ordinata, pagata 150 tondi, non ho resistito quando ho visto il prezzo... ero indeciso tra questo e l'e6400 e alla fine ho scelto questo.

Speriamo arrivi tranquillo a 3ghz, è il mio obiettivo, mi bastano 3000mhz stabili!
Come dissi ci monterò uno zalman 7700 tutto in rame, la mobo è asus p5b deluxe e le ram delle Super Talent 2x1gb ddr800 4-3-4-8.
Poi vi faccio sapere come va... chiaramente cercherò il suo limite, prima di lasciarlo a 3000mhz.
pc gaming: benchtable Phobya aluminum; PSU Rog Strix 1200w; AMD Ryzen 9800X 3D; aio Arctic liquid Freezer II 420; X670e Asrock Steel Legend; 32gb ram ddr5 Corsair Vengeance 6000mhz cl30; M2 Samsung 990 PRO 4tb; RTX 5090 Palit
Filodream è offline  
Old 24-02-2007, 00:10   #665
tzitzos
Senior Member

L'Avatar di tzitzos

Quote:
Originariamente inviato da Filodream Guarda i messaggi
Raga, dopo averci pensato a lungo, alla fine ho deciso di acquistare questa cpu!!! Oggi l'ho ordinata, pagata 150 tondi, non ho resistito quando ho visto il prezzo... ero indeciso tra questo e l'e6400 e alla fine ho scelto questo.

Speriamo arrivi tranquillo a 3ghz, è il mio obiettivo, mi bastano 3000mhz stabili!
Come dissi ci monterò uno zalman 7700 tutto in rame, la mobo è asus p5b deluxe e le ram delle Super Talent 2x1gb ddr800 4-3-4-8.
Poi vi faccio sapere come va... chiaramente cercherò il suo limite, prima di lasciarlo a 3000mhz.

fatto bene
ottimo anche il prezzo che hai pagato
aspettiamo news appena lo ricevi

ciauzz
Old 24-02-2007, 00:54   #666
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Quote:
il liquido e ovvio meglio pero devi fare un bel impianto perche se no mi sa che il tuniq va meglio.cioe se mi prendi kit liquido tipo della thermaltake etc che fanno schifo lasciamo stare
ciauzz
Si sicuramente se faccio il liquido mi faccio un kit con le palle, non quelle schifezzuole

Cmq ho difficoltà a salire cambiando il vcore, ho impostato a 1,48 ma pare che non cambia un tubo, testanto con il fsb di prima, cioè 354, quello per cui a vcore def mi dava errore
Stò cominciando a sospettare che la mobo non cambi effettivamente il vcore, c'è un tizio che ha montato la mia stessa cpu e ha detto che a vcore 1,48 è stabile a 400*9.... devo approfondire.... mi stà alquanto seccando stà cosa -_-
Old 24-02-2007, 09:06   #667
lucaman
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
per dirti la verita non ho provato vcore default nel tuo.
cmq secondo me se riesci a raffredarlo un po meglio i 3100-3150 con vcore default li prendi
ciauzz

il mio ha temperature troppo alte, il dissy è uno zalman 7700alcu e sono strasicuto di averlo montato bene.............dici di cambiare dissy?
lucaman è offline  
Old 24-02-2007, 10:17   #668
tzitzos
Senior Member

L'Avatar di tzitzos

Quote:
Si sicuramente se faccio il liquido mi faccio un kit con le palle, non quelle schifezzuole
bene

Quote:
Cmq ho difficoltà a salire cambiando il vcore, ho impostato a 1,48 ma pare che non cambia un tubo, testanto con il fsb di prima, cioè 354, quello per cui a vcore def mi dava errore
Stò cominciando a sospettare che la mobo non cambi effettivamente il vcore, c'è un tizio che ha montato la mia stessa cpu e ha detto che a vcore 1,48 è stabile a 400*9.... devo approfondire.... mi stà alquanto seccando stà cosa -_-

hmm come e possibile che non ti cambia il vcore?
prima volta che sento una cosa cosi
non riesci a misurare con tester?

ciauzz
Old 24-02-2007, 10:20   #669
tzitzos
Senior Member

L'Avatar di tzitzos

Quote:
Originariamente inviato da lucaman Guarda i messaggi
il mio ha temperature troppo alte, il dissy è uno zalman 7700alcu e sono strasicuto di averlo montato bene.............dici di cambiare dissy?

beh dai screen che ho dal tuo non posso capire come scalda perche l'avevo provato con liquido (impianto abbanstanza buono) mentre quelli da ieri li ho provati con aria

in idle con vcore default a quanto stai?
e in full sempre con vcore default?

cosi magari faccio un paragone con quelli che ho provati ieri
Old 24-02-2007, 10:25   #670
lucaman
Senior Member

a frequenza default non l'ho mai provato

1.33v 3Ghz-----55°----core temp--------idle 25
1.38v 3.1ghz-----60°----core temp

dopo incomincia a salire oltre i 65°

Ultima modifica di lucaman : 24-02-2007 alle 10:29.
lucaman è offline  
Old 24-02-2007, 10:36   #671
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Quote:
hmm come e possibile che non ti cambia il vcore?
prima volta che sento una cosa cosi
non riesci a misurare con tester?
ciauzz
E' possibile purtroppo
Ho una bad axe 1 e stò avendo non pochi problemi, spero sia colpa del bios e che nè uscirà uno aggiornato.... pensa che sto avendo dfficoltà anche a settare lo strap, anche se lo setto da bios a volte entro in windows e da cpu-z vedo che il FSB è ancora a 200, cioè quello base, benchè da bios è settato correttamente lo strap 1066.... e non è un'errore di cpu-z perchè ho provato il superpi e altri prog ed effettivamente bencha a 200 di FSB
Poi succede che spengo il pc, tocco qualche settaggio che non c'entra nulla o faccio qualsiasi cosa senza una logica e tadan lo strap si setta da solo correttamente e io da win vedo 266 -_-
Ma ti pare normale?
Old 24-02-2007, 10:39   #672
tzitzos
Senior Member

L'Avatar di tzitzos

Quote:
a frequenza default non l'ho mai provato

1.33v 3Ghz-----55°----core temp--------idle 25
1.38v 3.1ghz-----60°----core temp

dopo incomincia a salire oltre i 65°

beh in idle non sei male
pero in full hai temp piu alte.

con che test hai quelle temperature?

fai conto io con 1.38V a 3.2 con OCCT in full sto a 48-50 gradi con core temp
Old 24-02-2007, 10:40   #673
tzitzos
Senior Member

L'Avatar di tzitzos

Quote:
E' possibile purtroppo
Ho una bad axe 1 e stò avendo non pochi problemi, spero sia colpa del bios e che nè uscirà uno aggiornato.... pensa che sto avendo dfficoltà anche a settare lo strap, anche se lo setto da bios a volte entro in windows e da cpu-z vedo che il FSB è ancora a 200, cioè quello base, benchè da bios è settato correttamente lo strap 1066.... e non è un'errore di cpu-z perchè ho provato il superpi e altri prog ed effettivamente bencha a 200 di FSB
Poi succede che spengo il pc, tocco qualche settaggio che non c'entra nulla o faccio qualsiasi cosa senza una logica e tadan lo strap si setta da solo correttamente e io da win vedo 266 -_-
Ma ti pare normale?

capito
come mai non la cambi visto questi problemi?
Old 24-02-2007, 10:48   #674
Paolo85
Senior Member

L'Avatar di Paolo85

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Verona
Finalmente mi è arrivato il scythe ninja e sono arrivato a 3610 mhz con 1,55v...
Ecco l'immagine:

Adesso voglio vedere fino a quanto è stabile con 1,4v x tenerlo tutti i giorni.
Ciao
Core 2 DUO [email protected] (525x8) - Dissy Zerotherm ZEN FZ120 - Asus p5b-e plus - 2x1024mb OCZ xtc 8000 gold- MSI GTX 570 - Ali Corsair HX520W - 2xWd 2500js 250gb RAID 0 - Liteon 16P9S - Pioneer 107D - Antec Three Hundred - Monitor Asus Mk241h - Logitech G11 - Razer Lachesis.

Ultima modifica di Paolo85 : 24-02-2007 alle 10:50.
Paolo85 è offline  
Old 24-02-2007, 10:49   #675
lucaman
Senior Member

Quote:
beh in idle non sei male
pero in full hai temp piu alte.

con che test hai quelle temperature?

fai conto io con 1.38V a 3.2 con OCCT in full sto a 48-50 gradi con core temp
tutti i test che ho fatto fino ad adesso ho usato orthos almeno per 3 ore...anzi i 3ghz a 1.33v e 55° erano dopo 12ore
lucaman è offline  
Old 24-02-2007, 10:52   #676
tzitzos
Senior Member

L'Avatar di tzitzos

Quote:
tutti i test che ho fatto fino ad adesso ho usato orthos almeno per 3 ore...anzi i 3ghz a 1.33v e 55° erano dopo 12ore
capito
beh io richiesto ad avere temp migliori.con orthos a 3.2 con 1.40V sono max 51 gradi con il tuniq

cioe 200mhz in piu e piu voltaggio in tuniq riesce a dissypare meglio dal tuo
Old 24-02-2007, 10:54   #677
tzitzos
Senior Member

L'Avatar di tzitzos

Quote:
Originariamente inviato da Paolo85 Guarda i messaggi
Finalmente mi è arrivato il scythe ninja e sono arrivato a 3610 mhz con 1,55v...
Ecco l'immagine:

Ciao
bravissimo
prova un po di occt e orthos vediamo cosa riesci a fare
se riesci metti nel screen anche programma che rileva le temperature
ciauzz
Old 24-02-2007, 11:00   #678
Paolo85
Senior Member

L'Avatar di Paolo85

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Verona
Quote:
bravissimo
prova un po di occt e orthos vediamo cosa riesci a fare
se riesci metti nel screen anche programma che rileva le temperature
ciauzz
Non penso proprio che con orthos sia stabile cmq proverò.X mettere lo screen delle temperature non c'è problema.
Adesso con calma faccio ancora un po' di prove!
Ciao
Core 2 DUO [email protected] (525x8) - Dissy Zerotherm ZEN FZ120 - Asus p5b-e plus - 2x1024mb OCZ xtc 8000 gold- MSI GTX 570 - Ali Corsair HX520W - 2xWd 2500js 250gb RAID 0 - Liteon 16P9S - Pioneer 107D - Antec Three Hundred - Monitor Asus Mk241h - Logitech G11 - Razer Lachesis.
Paolo85 è offline  
Old 24-02-2007, 11:07   #679
tzitzos
Senior Member

L'Avatar di tzitzos

Quote:
Non penso proprio che con orthos sia stabile cmq proverò.X mettere lo screen delle temperature non c'è problema.
Adesso con calma faccio ancora un po' di prove!
Ciao

certamente non c'e nessun freta.
fai con comodo
buon divertimento

ciauzz
Old 24-02-2007, 14:13   #680
innomatte
Senior Member

L'Avatar di innomatte

Iscritto dal: Jan 2006
Città: grosseto-siena
Quote:
Ecco l'immagine:

Ciao
io sono riuscito ad avviarlo e portarlo a win fino 3,8ghz...ho messo una foto un paio di pagine fa...con un dissi della coler master(hyper 48),ora sono stabile a 3,33mzh con 1,4 da bios e ventola al minimo...le temerature vanno molto bene...il mio limite sono le ram ddr667...volevo provarlo con delle ddr800 anche se nn credo di cavarci piu' di 50mhz aggiuntivi perche ero gia' a 1,65volt!ah....c'ho pallato il sistema operativo...è per questo che ho fatto la foto da cell....!
innomatte è offline  
 Discussione Chiusa

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Il nuovo MacBook Neo ha una memoria SSD ...
Xbox Project Helix, le prime specifiche ...
Annunci pubblicitari sulla TV quando cam...
Prezzi aumentati del 50% durante la nott...
Sconti studiati per singolo utente: Sony...
Addio alla Kia Niro EV, il crossover sar...
Apple crede nel suo iPhone Fold: la prod...
Fortnite, un nuovo listino per i pacchet...
Ecco i nuovi Sonos Play ed Era 100 SL: d...
Razer svela il futuro del gaming potenzi...
Tre robot Narwal in offerta: pulizia aut...
Gracenote denuncia OpenAI: ChatGPT addes...
Microsoft AI Tour Milano: dall'efficienz...
Asus ExpertBook Ultra: Intel Core Ultra ...
Intel presenta i processori desktop Core...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian