|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo (Romagnolo), interessi "stikkio", hobby "auto" & "moto", il tuo motto "divertiti alla grande", un saluto a tutti i siciliani in the world! ;)
|
[FILM] Salvate il soldato Ryan
Salve a tutti, premetto che non ho visto mai questo film, anche se ho letto la trama e (mi sembra) un film ben fatto!
Per chi l'ha visto, avete qualche commento o consiglio? Grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
ma da dove vieni?!?!
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
La parte iniziale dello sbarco è qualche cosa di spettacolare, ancora di più con un impianto cio controcazzi.
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
MSI Z170A GAMING PRO - Intel Core i5 [email protected] - EVGA GeForce GTX 1080 SC GAMING ACX 3.0 - 8GB*2 G.SKILL Ripjaws 4@3200MHz - XFX XTR 650 - Samsung 850 EVO 500GB - WD green 2TB - Seagate Barracuda 2TB - AOC U2879VF |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
da mettere tra i 10 capolavori della storia deò cinema, prendilo assolutamente.
Lo sbarco poi è spettacolare, ricordo di aver visto uno speciale dove Spielberg per esaltare il realismo aveva utilizzato camere con obiettivo d'epoca |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Tecnicamente è impeccabile. la scena dello sbarco ha fatto storia e alcuni espedienti e spunti utilizzati da spielberg sono stati ripresi in praticamente tutti i film di guerra usciti dopo nonché in molti videogiochi.
la storia invece mi ha lasciato un po' male. tanto avanti tecnicamente quanto scontate e stereotipate, a mio avviso, le figure dei soldati. Personalmente, essendo i due quasi contemporanei, preferisco di gran lunga "la sottile linea rossa" che però sono il primo a riconoscere non sia un film adatto a tutti. anche se il meglio resta sempre full metal jacket Ultima modifica di momo-racing : 24-02-2007 alle 17:39. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Città: Palermo (Romagnolo), interessi "stikkio", hobby "auto" & "moto", il tuo motto "divertiti alla grande", un saluto a tutti i siciliani in the world! ;)
|
Da casa mia
La videoteca a casa non c'è l'ho assortita come tè ogni tanto qualche film mi sfugge!
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Forse il più bel film di guerra che abbia mai visto |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
visto anni fa ... non è il film di Spielberg che preferisco .
meglio "L'impero del sole" secondo me. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
per me il migliore è Jearhead ... ne parlano tutti male ma a me è piaiuto , è l'unico film di guerra dove non si vede mai morire nessuno
serviva per fargli capire che genere di gusti ho .... |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
io ad esempio quando è uscito non potei andarlo a vedere perchè avevo 13 anni
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Teramo
|
secondo me è una mezza cagata, bello l'inizio, ottimo tecnicamente ma finisce li, ti vedi i primi 20 minuti è il film ha già detto tutto.
Senza contare le varie americanate .
|
|
|
#16 |
|
Member
|
Magari, sono andato da blockbuster ma nisba, solo in cassetta
Ma quì stiamo al terzo mondo per davvero????
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: era una bella città,ma uora ie bellissima.Il sole,il mare, i fichi d'india,le empedocle,li archimedi....
|
Bel film, da vedere.
Piccolo appunto: in quell'anno per l'oscar erano candidati tre film: 1- Salvate il soldato Ryan 2- The truman Show 3- La vita e' bella A mio modo di veder il film di Benigni e' una spanna sopra il film di Spielberg, perchè, tranne i minuti iniziali dello sbarco, per il resto e' un film troppo stereotipato. |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Bell'inizio, poi scivola in un eccessivo patriottismo.
Mi sono piaciuti di più "Full metal jacket" e "La sottile linea rossa" , tutto un altro spessore. |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Non cercarmi. Ti troverò io...
|
Quote:
Full metal jacket (guerra del vietnam) Jearhead (guerra del golfo) Salvate il soldato Ryan (seconda guerra mondiale) Parlano di tre fatti storici diversi e non paragonabili. Riguardo al fatto che non si vede morire nessuno....purtroppo invece in guerra si muore. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:00.

.