|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Napoli
|
Sistema instabile
aiuto!! ho un problemino..da quando ho aggiunto un banco da 512 ddr al mio pc, ogni tanto si riavvia da solo..come mai? cosa devo fare? questa è la mia configurazione:
CPU atlhon xp 2400+ Ram 2x512 ddr (uno pc2100 l'altro pc 3200) HD 80 gb+250gb Scheda video Ati radeon 9600xt 256ddr Alimentatore 450 watt o 400 nn ricordo HELP!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
potrei essere fuori strada, ma magari potrebbe dipendere dal banco di ram difettoso
edit: è sicuro che possano convivere due tipi di ram diverse? (2100 e 3200)
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
|
si posson oconvivere.. piuttosto prova a testare la ram con memtest...
Ciao
Seasonic Focus 650W - Lian Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – Dell Aw3423dwf |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
si confermo, se memtest ti da tutto ok, prova a togliere il banco di ram aggiunto e vedi se ti da lo stesso problema.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Reggio Calabria
|
si, possono convivere sicuramente, solo che la frequenza di funzionamento sarà pari a quella più bassa tra i due banchi.
secondo me sono le latenze, i timings. sono troppo spinti per il banco più lento |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ragazzi ma questo memtest quanto tempo dura?? l'ho fatto fare per 2 ore e nn mi ha dato errori.poi mi sn scocciato e sn uscito
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: estero
|
prova a invertire la posizione dei banchi di memoria
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Sto lasciando il case aperto e nn ho + quei problemi...cosa devo fare??
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
richiudilo e vedi se continui a non averne
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Salerno
|
Ank'io ho un pc desktop con le stesse caratteristiche del nostro amico toretto337 (le memorie però sono entrambe pc3200 512mbx2), ed ank'io come lui riscontro gli stessi problemi. Ho fatto una serie di test sulle memorie con Goldmemory e Memtest ma non ho riscontrato errori. Puntualizzo però che io ho problemi di rallentamento del sistema (che è stato formattato di recente), casi di schermo con refresh a effetto 'liquido', in occasione di sforzo del sistema blocco del pc in stand-by con audio attivo sullo sfondo. Come l'amiko toretto337, quando il case è aperto questi episodi si diradano (non credo però sia questione di temperature, sono tutte nella norma). Datemi un parere sulla situazione. Grazie
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Salerno
|
potresti dirmi come hai risolto e come hai scoperto il problema. grazie
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
hai provato a mettere su default i setting del bios e a salvarli così??!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:32.