Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-02-2007, 10:54   #601
voglioilmondo
Bannato

L'Avatar di voglioilmondo

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Acqui Terme (AL)
[quote=runk;15604734][quote]

Guarda chi si vede
voglioilmondo è offline  
Old 22-02-2007, 10:55   #602
voglioilmondo
Bannato

Se qualcuno di vuoi è interessato a scrivere una piccola guida sull'overclock dell'e4300 mi contatti in privato
voglioilmondo è offline  
Old 22-02-2007, 13:40   #603
lucaman
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da Kal-El Guarda i messaggi
3,5GHZ ?

Con un Scythe Infinity Heatpipe CPU Cooler pensi che ci riesca anch'io? Ma mi accontenterei anche a 3,2 stabili.
si ma 1.65v sono tantissimi specialmente in daily use

ti si squaglia la cpu
lucaman è offline  
Old 22-02-2007, 13:49   #604
voglioilmondo
Bannato

ma praticamente lo fate andare a freq. doppia?
voglioilmondo è offline  
Old 22-02-2007, 17:55   #605
Daltanius76
Senior Member

L'Avatar di Daltanius76

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo CITY !!!
Guardate un pò quì ..............

http://www.nordichardware.com/Review...&skrivelse=500
Daltanius76 è offline  
Old 22-02-2007, 18:00   #606
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Daltanius76 Guarda i messaggi
Guardate un pò quì ..............
http://www.nordichardware.com/Review...&skrivelse=500
Beh raffreddato ad aria ha dato bei risultati cmq... Volevi far notare questo?
Old 22-02-2007, 18:07   #607
Daltanius76
Senior Member

L'Avatar di Daltanius76

No ! Volevo fare notare come col chipset rd600 sia riuscito a salire di più rispetto alla p5b deluxe ......................
Daltanius76 è offline  
Old 22-02-2007, 18:09   #608
lucaman
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
io cmq non riesco ancora a superare i 390 con qualsiasi molti, qualcuno ha una p5b deluxe???
lucaman è offline  
Old 22-02-2007, 18:16   #609
Daltanius76
Senior Member

L'Avatar di Daltanius76

Quote:
Originariamente inviato da lucaman Guarda i messaggi
io cmq non riesco ancora a superare i 390 con qualsiasi molti, qualcuno ha una p5b deluxe???
Io con la Deluxe più di 400 non riuscivo a fare ................. indipendentemente dal molti !
Ho finito per venderla per passare ad una commando (per capire se il limite è del procio oppure era della mobo !) !
Daltanius76 è offline  
Old 22-02-2007, 21:38   #610
MadMax of Nine
Senior Member

L'Avatar di MadMax of Nine

Iscritto dal: Feb 2003
Tieni conto che a 3420 sono a 1,450V RS per uso quotidiano con temperature sotto i 25 in ilde e sotto i 50 in full load.

Ora ho le Ocz in ritorno dall'rma ma circa il 28 dovrebbero ritornare a casa e tempo permettendo vedo di tirarlo con 1.6v

Il problema grave che ho visto di questo procio è la scarsa dissipazione tra core e parte esterna... a 1.6v il core in full load sta a 80° con l'acqua nei tubi a 22°... sarebbe da vedere cabrio quanto fa

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti
MadMax of Nine è offline  
Old 22-02-2007, 21:43   #611
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Ho appena finito di montare il mio e4300 (Q635A165), al momento ho cambiato strap a 1066 senza nessun problema... vi tengo aggiornati
Old 23-02-2007, 01:36   #612
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Sto testando a piccoli step... al momento sono a 320 di FSB con vcore default quindi 2880Mhz ed è RS.... domani si continua a salire!
Old 23-02-2007, 09:45   #613
tzitzos
Senior Member

L'Avatar di tzitzos

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da INFECTED Guarda i messaggi
Sto testando a piccoli step... al momento sono a 320 di FSB con vcore default quindi 2880Mhz ed è RS.... domani si continua a salire!

scalda?
io sto provando un paio da 2 giorni con aria ( tuniq tower 120) ma scaldano anche questi.

mediamente in idle sono ok come i 6600 pero in full non capisco come mai scaldano cosi tanto.quasi 15 gradi in piu
Old 23-02-2007, 11:24   #614
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Quote:
Originariamente inviato da tzitzos Guarda i messaggi
scalda?
io sto provando un paio da 2 giorni con aria ( tuniq tower 120) ma scaldano anche questi.
mediamente in idle sono ok come i 6600 pero in full non capisco come mai scaldano cosi tanto.quasi 15 gradi in piu
Purtroppo si, ti confermo che scalda, sono troppo instabili a temperature queste CPU... effettivamente l'idea di passare a liquido con questa CPU non è malvagia e lo si potrebbe fare coi soldi risparmiati dall'e6600
Vedremo
Io intanto continuo a salire dai 320
Vi tengo aggiornati
Cmq assolutamente coretemp non è da prendere in considerazione da troppi gradi in meno -_- Credo che TAT sia quello attendibile....
Old 23-02-2007, 12:03   #615
tzitzos
Senior Member

L'Avatar di tzitzos

Quote:
Purtroppo si, ti confermo che scalda, sono troppo instabili a temperature queste CPU... effettivamente l'idea di passare a liquido con questa CPU non è malvagia e lo si potrebbe fare coi soldi risparmiati dall'e6600
Vedremo
Io intanto continuo a salire dai 320
Vi tengo aggiornati
Cmq assolutamente coretemp non è da prendere in considerazione da troppi gradi in meno -_- Credo che TAT sia quello attendibile....

con vcore fino a 1.40 non ci sono problemi .
il problema e dopo quel vcore comincia a scaldare veramente tanto

per le temp io penso che core temp e piu affidabile da TAT
il motivo e che TAT mi da con i 4300 quasi stesso valore con ai suite / probe 2 che non e possibile perche su piu di 100 processori provati ai suite / probe da temperature sballate di circa 10 gradi in piu

cioe con un 6600 / 6700 /6400 tat e core temp differiscono con 3-5 gradi max mentre aisuite/probe da valori +10gradi etc.

vedi una foto veloce

Old 23-02-2007, 12:14   #616
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Quote:
con vcore fino a 1.40 non ci sono problemi .
il problema e dopo quel vcore comincia a scaldare veramente tanto
per le temp io penso che core temp e piu affidabile da TAT
il motivo e che TAT mi da con i 4300 quasi stesso valore con ai suite / probe 2 che non e possibile perche su piu di 100 processori provati ai suite / probe da temperature sballate di circa 10 gradi in piu
cioe con un 6600 / 6700 /6400 tat e core temp differiscono con 3-5 gradi max mentre aisuite/probe da valori +10gradi etc.
vedi una foto veloce
Secondo me è invece coretemp a non essere affidabile e ti dico subito il perche.... everest, idcc e TAT mi danno più o meno gli stessi valori mentre coretemp è vero mi da 10gradi in meno, però non è possibile che ieri sera secondo coretemp stavo a circa 22° su entrambi i core quando solo nella stanza c'erano molti più gradi per via dei riscaldamenti accesi
Quindi secondo me coretemp da delle temp troppo basse
Old 23-02-2007, 12:28   #617
simoegio
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Secondo me è invece coretemp a non essere affidabile e ti dico subito il perche.... everest, idcc e TAT mi danno più o meno gli stessi valori mentre coretemp è vero mi da 10gradi in meno, però non è possibile che ieri sera secondo coretemp stavo a circa 22° su entrambi i core quando solo nella stanza c'erano molti più gradi per via dei riscaldamenti accesi
Quindi secondo me coretemp da delle temp troppo basse
lo penso pure io!

io ho
ASUS PROBE = EVEREST
TAT -5°/6° rispetto sopra
CORE TEMP -15°/20° rispetto sopra

e cmq, tipo core temp, a volte mi da 18° 19°.. non ho un termometro in camera xò non è che dormo sul balcone
simoegio è offline  
Old 23-02-2007, 12:39   #618
tzitzos
Senior Member

L'Avatar di tzitzos

beh non so ragazzi.
cmq io ho fatto il confronto con altri cpu tipo 6600 che sulla stessa motherboard etc core temp e tat danno piu o meno stesse temp.

mentre su tutti i 4300 che ho provato tat da stesse temp con asus probe.questo ultimo si sa 100% che sballa.
Old 23-02-2007, 12:43   #619
simoegio
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
beh non so ragazzi.
cmq io ho fatto il confronto con altri cpu tipo 6600 che sulla stessa motherboard etc core temp e tat danno piu o meno stesse temp.

mentre su tutti i 4300 che ho provato tat da stesse temp con asus probe.questo ultimo si sa 100% che sballa.
bè mi sembra un pò azzardato dire che se va con un 6600 allora deve andare pure per un 4300, è molto + nuovo è difficile fare un paragone così..
anche perchè se in + di uno riscontriamo che i vari tat, everse, asus ecc sono similari e solo core temp è diverso direi che è ques'ultimo che sballa
simoegio è offline  
Old 23-02-2007, 12:52   #620
tzitzos
Senior Member

L'Avatar di tzitzos

Quote:
Originariamente inviato da simoegio Guarda i messaggi
bè mi sembra un pò azzardato dire che se va con un 6600 allora deve andare pure per un 4300, è molto + nuovo è difficile fare un paragone così..
anche perchè se in + di uno riscontriamo che i vari tat, everse, asus ecc sono similari e solo core temp è diverso direi che è ques'ultimo che sballa
mah il problema e che non ho provato un 6600 e basta
ne ho provati piu di 100 cpu e ti posso confermare che con 6400/6600/6700 il valore che da core temp e Tat sono quasi simili mentre asus probe da valori circa 10 gradi in piu+.

solo con sti 4300 tat e simile al asus probe.

raggionando alla fine o core temp e tat danno valori assolutamente sbagliati con processori diversi da 4300 che e da escludere o tat non funziona bene con i 4300

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
Se manca questo gas, le fabbriche di chi...
NVIDIA celebra 25 anni di GeForce 3: per...
Leapmotor B10: arrivano Android Auto e A...
La missione Artemis II con il razzo spaz...
Blue Origin propone di utilizzare Blue R...
Sora all'interno di ChatGPT: aumentano g...
L'Ufficio dell'Ispettore Generale ha ana...
Primo contatto con Volvo ES90: ammiragli...
La Cina potrebbe puntare con maggiore de...
Un clamoroso errore strategico: il nuovo...
Cos’è il nuovo cartello del "...
HP: gli attacchi con l'IA puntano su vel...
Acer compie 50 anni e si trasforma: dall...
La rete elettrica USA funziona solo a me...
La Corte Costituzionale albanese: 'Il ba...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian