|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Partizione sotto windows
Voglio creare alla prossima formattazione queste partizioni:
1 dedicata al SO di un 20gb 2 Contiene tutti i programmi che istallo 130gb 3 Cartella documenti 100gb Che ne dite?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
|
A mio avviso bastano 2 partizioni:
Previlegia i software standalone.
Il mio blog - Backlab - Non solo sicurezza Ultima modifica di monkey island : 21-02-2007 alle 16:05. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Ciao,
20 gb solo per xp? ha bisogno di così tanto posto? gli altri software andrebbero insieme ai dati nell'altra partizione? Il file di paginazione dove lo mettete, nella partizione dove sta windows?
Web Ultima modifica di Tama : 21-02-2007 alle 16:14. |
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
|
20GB su un totale di 250 totali non mi sembrano eccessivi.
Quote:
Quote:
Se si fà un uso tranquillo del PC (quindi NO fotoritocco, NO giochi pesanti, etc) e si ha almeno 1GB di RAM si può provare a disabilitarlo del tutto e vedere come ci si trova.
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Pensavo di fare una partizione per win e una per gli altri sw+dati, e mettere il file di paging nella partizione di win, impostandolo subito dopo la reinstallazione. Non farò un uso tranquillo, userò autocad, photoshop e un po' di rendering, quindi anche se ho 2 gb di ram mi sa che un minimo di swapfile mi tocca impostarlo... Mi scoccia un po' dedicare 20gb a windows, ma se serve...
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bolzano
|
per installare windows bastano anche 10gb o meno.
il problema è la cartella "programmi" ( se la tieni sul c: ) e "document & settings" che inevitabilmente continua a crescere pian piano io tempo fa avevo 10gb x win e alla fine iniziavano a stare strettini. ora l ho rifatta con 15 e ci sto tranquillo da 1 anno.. con 4 gb liberi calcola anche che grossi download da internet li salva temporaneamente nei temp file in c: (sempre se non setti diversamente), idem file zip/rar x cui avere un po di spazio libero è necessario
|Mercatino:Acquistato da: Fiser, Awake999, ittogami17, Pippop, e altri.. | Venduto a: Tyler, Ammagamma, teknorob, Mister D e tanti altri.. dal 2004 ad oggi| Ultima modifica di Cico the SSJ : 21-02-2007 alle 16:44. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
posso partizionare il mio hd in 3o4 parti e mettere due sistemi operativi (ad esempio xphome e xp pro ) in due partizioni diverse? se si come fare (con che programma?) E come faccio a decidere di usare un sistema piuttosto che l'altro all'avvio? Grazie e se ho detto un mare di stron..esserie non linciatemi
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Codice PHP:
Se metti Xp Home e Pro basta che selezioni la giusta partizione durante l'installazione del secondo sistema e automaticamente ti crea un menu di dual boot, che all'avvio del pc ti mostrerá la lista dei sistemi installati e ti fará scegliere quale avviare. Non servono programmi esterni. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ti da un boot per decidere con quale sistema vuoi partire.. non è che succede solo per sistemi operativi microsoft.. anche se metti linux lo fa ritornando a prima.. quindi andrebbe benissimo 2 partizioni una da 20gb che contiene os e file di paging e la restante programmi e dati?
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
bhe penso che sia la stessissima cosa.. fai una partizione da 15gb per l'os e il restante per programmi e dati..
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se hai 2GB di RAM potresti eventualmente fare una prova per vedere come rende senza paging. Se hai problemi o decadimenti di prestazioni torna alla situazione iniziale.
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
ma è vero che con le partizioni il sistema va meglio come velocità?
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vorrei sapere chi mette in giro queste "perle". Il sistema che abbia una o più partizioni va sempre alla stessa medesima velocità. Un altro discorso è invece il paging messo su un altro HD. In quel caso ci sono miglioramenti.
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
ho appena fatto due partizioni su un hard disk da 80.. una per windows 20gb e l'altra per dati e programmi..
voglio chiedervi.. siccome appena installato windows la cartella programmi è gia piena.. come posso spostarla nella partizione?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:24.

Vorrei sapere chi mette in giro queste "perle".