|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
|
Come sincronizzare i sottotitoli .SRT ???
Salve a tutti!
Ho dei sottotitoli .SRT da soncronizzare con un video. Ho provato diversi programmetti, ma non riesco a trovarne uno che i riesca a fare la cosa per bene. Esiste "IL" programma per sincronizzare i sottotitoli .SRT?? Grazie!
My (to-be-updated) SFF computer: Steve Simons Projects ![]() Old Stuff: [GUIDA] RivaTuner : utili consigli e trucchi per gestire al meglio la nostra NVidia! | NUOVO "FLashRd ver.3.0 - FlashROM Disk for ATi Graphic Cards" |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
I sottotitoli vengono scritti su un video scelto dallo scrittore. Quindi dovresti chiedere al sottotilolatore che file video ha usato. Un esempio nasce dalle varie serie tv americane che prima di scaricare quella giusta, colui che fara i sottotitoli comunica quale puntata va scaricata. Penso di essere stato abbastanza chiaro ciao
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Si chiama "Subtitle WorkShop". Sappi, comunque, che probabilmente dovrai, reimpostare manualmente tutti i tempi di inizio e termine dei sottotitoli, per cui, se sono pochi... ok, se sono centinaia preparati ad un lungo lavoro. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
|
Vi ringrazio molto.
Questo programma "Subtitle WorkShop" non lo conosco, ma in rete ieri ho trovato finalmente una guida interessante con la quale sono riuscito a sincronzzare dei subs non proprio nati dal video che avevo, riuscendo cmq ad ottenere un risultato più che ottimo. La guida è questa: Ephestione's HQ - Come riparare e sincronizzare i sottotitoli DivX Il prrogramma che usa è questo: SubAdjust ver. 1.56 (18-Jun-2001) La guida è in italiano ed è spiegata abbastanza bene. Considerate che con tale guida è possibile facilmente poi riuscire ad aggiungere o togliere pezzi di subs da un file ad un altro delle versioni su 2CD perchè da la possibilità di shiftare bene il tempo, e quindi potersi preparare a parte il pezzo di subs da aggiungere in modo che poi una volta integrato combaci il tempo. Ah! Dimenticavo... converte anche BENE i fari formati .SUB in .SRT e viceversa!!
My (to-be-updated) SFF computer: Steve Simons Projects ![]() Old Stuff: [GUIDA] RivaTuner : utili consigli e trucchi per gestire al meglio la nostra NVidia! | NUOVO "FLashRd ver.3.0 - FlashROM Disk for ATi Graphic Cards" |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Comunque, l'importante è che sei riuscito ad ottenere dei risultati che ti soddisfano. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:55.