|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Marina di Carrara
|
EXCEL - visibilità formula nelle celle
Salve, mi trovo a fare un programma per conti in EXCEL.
Tra le altre cose che ho fatto, mi serve fare anche: Contributo x Mesi Contributo = Contributo Totale quindi una semplice moltiplicazione tra i valori di due righe. Ho impostato la formula per fare il prodotto in una ventina di righe, solo che nelle righe dove non ho scritto valori mi compare già lo zero nella casella del prodotto. C'è un modo per lasciare la casella vuota in modo che in stampa non mi compaia una colonna parzialmente riempita di zeri? Questo è il mio output: Codice:
100,00 12 1200,00
50,00 10 500,00
0
0
0
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Strumenti --> Opzioni --> Visualizza --> Zeri
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Marina di Carrara
|
Molto gentile, ho risolto subito grazie al tuo aiuto.
Chiedo anche una seconda cosa: dovendo usare la stessa formula su più righe per il calcolo dei totali parziali, c'è un carattere jolly che mi consenta di richiamare direttamente la riga attuale senza cambiare i valori nella formula manualmente? Faccio un esempio: nella riga 3 ho D3=PRODOTTO(B3;C3) nella riga 4 ho D4=PRODOTTO(B4;C4) etc sino allla riga 30 dove ho ovviamente D30=PRODOTTO(B30;C30) come faccio a farglielo capire in automatico? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
ciao, (se ho capito) si pò fare così:
evidenzia la prima cella (es. D3) e trascinala per le altre 30 righe successive usando il tasto sinistro e tenendolo premuto sul quadratino che è evidenziato in basso a destra nella cella D3 pocanzi evidenziata.
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:10.