|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Problemi Gravi su Notebook (Forse Virus)
Ciao
Non so cosa è sucesso oggi al notebook ma penso di essermi beccato qualche virus ![]() Inizialmente nel Task Manager di XP mi comparivano hldrrr.exe e wintems.exe (dovrebbero essere entrambi dei trojan). Non avendo un antivirus (ho riformattato e non ho fatto in tempo ad installarne uno) ho rimosso i due file e le voci dal registro manualmente, seguendo le guide che ho trovato in rete. I problemi che mi ritrovo ora, però, sono sicuramente legati a quanto hanno combinato questi due file: - non riesco più a connettermi ad internet tramite scheda wireless, dato che il servizio "Zero Configuration Reti Senza Fili" non si avvia più dando l'errore numero 1068: Quote:
- un altro problema è che non riesco ad accedere alla Modalità provvisoria. Sicuramente ho qualche altro virus nascosto nel sistema, ma a quanto pare non è così! Nel mio notebook ho due sistemi operativi: XP "infettato" e con i problemi riportati sopra, e Vista non infettato e senza alcun problema di connessione o servizi. Ho installato allora un antivirus in Vista ed ho scansionato più volte la partizione con XP. A quanto pare non esistono minacce! Ho provato sia con BitDefender che con Kasparesky. Niente! Bhò... non so più cosa fare! ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
|
spostato in antivirus e sicurezza
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
o mod, ma almeno spostatelo nella sotto sezione giusta,
questo è infetto e c'è una sezione apposità per questi casi, comqunque il nostro amcio si è preso Trojan.Tooso.R
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
|
Fatto!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
fai una scan on-lince onc il bitdefender e il panda, poi posta il log di hijackthis
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Qui c'è la guida completa per la rimozione del virus (Bagle o Tooso, cambia soltanto il nome). http://www.megalab.it/articoli.php?id=948& Ci sono anche le chiavi di registro per ripristinare la modalità provvisoria al termine della pulizia, e gli script per la rimozione di tutte le infezioni. Ciao! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:37.