|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
Lei al Tramonto
qui c'è ne sono altre se volete vederle:
http://upload.pbase.com/edit_gallery/marklevi/ludatram 1 ![]() 2 ![]() 3 ![]() 4 ![]() 5 ![]() 6 ![]() graditi i commenti e le critiche. alcune sono abbastanza elaborate per scelta, ovvio. p.s. in alcune la firma è sballata...scusate
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
|
complimenti, molto bella soprattutto la seconda.
sarei curioso di vedere lo scatto originale per vedere quanto pw c'è
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
1) Tutto quel rumore la uccide... ma è un tramonto?
2) Colori da fine del mondo! Mi piace davvero tantissimo. Forse, per sfizio, per renderla più strana avrei chiuso il diaframma e allungato i tempi per avere il mare mosso (forse, giusto per provare) 3) Ah, quella firma fuori posto rovina tutta la foto 4) Davvero bella l'inquadratura... ma secondo me il B/N non rende giustizia ad un tramonto 5 e 6) Sono quelle che mi entusiasmano di meno... e hai notato che nella 6 ti si è sporcato il sensore? ![]() Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Luca ... bellissime tutte, a me però piace maggiormente la 2 per quel senso di.. ineluttabile.. che fa nascere in me, un pò di attesa e di tristezza messe assieme...
ma anche la 4 col tuo nome sulla sabbia... ho scritto t'amo sulla sabbiaaa..... etc. etc. grande Luca ciao albe
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
questa me la spieghi eh in una conversione bn con alcune tonalità molto sfalsate un po di grana viene fuori... è normale... cmq se andate nella gallery linkata sopra ne trovate altre simili...
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pavia Moto: Kawa Zr-7
|
allora allora allora...
1- Mi piace,la grana sottile non mi dà per niente fastidio,anzi rende la foto vagamente retrò..che non guasta..azzeccata in questo contesto la scelta del b/w 2-ottima,nitida con poco post work.. 3-ti diverti a giocare con le silouette in controluce,eh?? ,composizione azzeccata anche qua.4-Carina,come al solito,visto che le foto le sai fare..niente da dire sulla composizione,ottimo il bianco e nero,e.....come hai fatto a corromperla perchè scrivesse il tuo nome sulla sabbia?? 5-6 sono sicuramente le più "banali" del gruppo...non ci vedo un gran senso,però rimangono sempre ben eseguite...
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Quote:
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
La 3 su tutte, il mare sfocato è fantastico...
La 2... perchè l'originale (forse leggermente pendente) è più bella? Nelle ultime due non gradisco il soggetto centrale. Saluti |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Somewhere near Arezzo..
|
Splendida la 2 (a differenza di Aarn a me piace di più la versione ritoccata)..
Mi piace molto anche la 3 anche se forse avrei preso una decisione più netta: o una siluette vera e propria (tutta nera) oppure qualche dettaglio in più nella ragazza.. Ciao didiuno
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: in su gunnu di aundi
|
La 3 è meravigliosa.
Le altre mi hanno lasciato senza parole, e questo lo dico anche per i tramonti senza lei dell'altro post. La 3... |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
Ciao, mi sono piaciute tutte, ma commento solo quelle che mi hanno colpito di più:
La 1 e la 4 le trovo bellissime, mi generano un "mare" di nostalgia e di ricordi. La 2 non so se sciegliere questa o l'originale, che mi sembra più vissuto La 3 è molto interessante, se tu riuscissi a dividere i due elementi e trascinare il mare verso l'infinito .... penso possa diventare eccezionale. non so se è il mio monitor, lo sfocato attuale mi genera un senso di disagio, come fosse un problema di vista. Bye Andrea
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Liguria,riviera di levante
|
La 2 e la 4 x me le migliori per colori e composizione,l'originale della 2 pende a dx,ciao
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
La 4 è la più particolare, con un suo racconto, un suo "perchè".
Particolare anche il controluce un pò stonato e le ombre dure. Cattiva e dolce nello stesso tempo. Azzeccata. Le altre, soprattutto la 2, sono un pò leziose, ruffiane, le classiche foto che piacciono a tutti. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alessandria
|
Ciao Mark, la 1 e la 2 sono molto belle, in particolare la seconda (mi disturba un pelo la leggerissima curvatura dell'orizzonte, ma si sa, quando si risparmia sulle ottiche
Nella 3 non mi piacciono molto i colori saturi, in particolare l'azzurro del mare: mi faresti vedere l'originale? Le altre sono piacevoli ma imho un gradino sotto. Bye!
ellerix - - ALI Tagan 480W, XP 2500+ AQXA @ 3200+ , Abit KV7, 256 Kingmax DDR PC 3500, forse GeFORSE 6800 GT 128 MB, ELSA ECOMO 19, maxtor 40 GB + Samsung 120 GB + 2 * raptor 36 GB raid 0 (ancora da montare). Le mie galleries:http://www.hwupgrade.it/forum/search...chuser=ellerix |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
solo per dirti che la terza è spettacolare. la la sagoma l'hai ritoccata in ps o è venuta così nera da se?
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
1) molto ma molto bella.... la grana è fantastica, avrei tagliato un pelo in basso.
2) bella... forse troppa usm? 3) la mia preferita, ma lei doveva stare di profilo e molto piu in ombra IMHO. 4) bella ma bruciato il sole.... espressiva però. mi piace la leggera sottoesposizione del soggetto. 5) carina ma nulla di piu 6) idea carina ma... bo.. non mi piace complimenti luca
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Imperia e Torino
|
La prima la considero la migliore fra tutte insieme alla quarta, un bel colpo, Luca...
La seconda nn è male, ma avrei allargato maggiormente l'inquadratura, se era possibile a livello tecnico, per dare maggiore risalto alla mestosità della natura di fronte alla piccolezza dell'uomo... Le altre le torvo un po'banali, sanno di già visto...ma comunque molto belle... La firma imho disyurba un po'... Ciao |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Ciao Luca
1.Mi piace per i colori , mi pare che penda a destra , visto come hai decentrato tua moglie gli darei un taglio piu' 16/9 togliendo quella porzione di cielo che non è ne carne ne pesce (ce ne è' un po' ma IMHO non abbastanza 2.Ottimo pw , bella silouette bialnciata dal sole , me gusta 3.Bella per i colori , la silouette pero' è poco significativa il collo della giacca nasconde il viso di tua moglie che sicuramente ha un profilo decisamente piu' iteressante.Divertente come la linea di orizzonte abbia un andamento a barchetta 4.Qui te l' ho gia' detto in PVT dovevi bagnarti i piedini per estremizzare la deformazione e decentrare di piu' soggetto e sole , resta cmq uno scatto molto bello , bel BN 5.Forse la meno significativa della truppa , soggetto centrale , colori ok ma manca il sole , sticazzi come legge i sassi in ombra 6.Bella l' idea , bello il lancio ma IMHO sei troppo allineato alla direzione del sasso , 4 passi piu' a destra ...e se c'era il baratro non fa niente ![]() Ciauz Pat
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Belle, solo le ultime due mi dicono di meno. Sono un gradino sotto imho, ma restano comunque di ottima qualita'.
Tra le altre molto bella la seconda, ma la 4 e' la mia preferita. Forse io mi sarei abbassato un pelo di piu', ma e' comunque fantastica. Grande!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:58.

Alek0s

,composizione azzeccata anche qua.