|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: London
|
pc morto: chiedo consiglio
Ciao ragazzi/e,
come da oggetto mi è morto il pc: l'altro giorno ho tolto il dissipatore della cpu (chiaramente a macchina ferma e senza alimentazione) perchè era un pò rumoroso...l'ho rimontato e il pc non si è + acceso... sono stato da un amico che ha una macchina simile alla mia ed abbiamo fatto diverse prove, tipo il suo procio nella mia scheda madre, il mio procio nella sua, ecc. sembrerà strano, ma le conclusioni sono state che sia il processore che la scheda madre sono andate... dato che vorrei riesumare almeno il restante hardware, mi piacerebbe ricevere un consiglio da voi utenti esperti, su cosa acquistare. i componenti inizilai della macchina sono: -cpu athlon 2600+ barton -scheda madre ecs, chipset nforce2, agp 8x, 400MHz bus, lan integrata -scheda video nvidia, credo la gf440 -2 banchi ram 256 MB ddr 400 MHz -hd maxtor 80 GB ide la ram e il disco li ho provati e funzionano, mentre la agp non sono riuscito a testarla, ma spero che almeno essa vada... Secondo voi, cosa potrei acquistare, come cpu e motherboard, mantenendo gli componenti sani? Mi piacerebbe avere prestazioni un poco superiori a prima,, senza spendere una botta... Grazie a tutti, ciao. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
nessuna idea?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
Budget?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
200-300€...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Spezia
|
L'unica cosa che imho si può riciclare è l'hd, il resto fai prima a comprarlo nuovo.
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: PADOVA
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ci stavo pensando anch'io...ma anche la scheda video?
l'alimentatore è troppo piccolo? l'HD dici che lo posso recuperare, ma vi sono ancora schede con 2 canali ide? e le ddr "normali" non sono + supportate? scusate la tempesta di domande... grazie, ciao |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
p.s.
per arginare il discorso TC, cosa mi consigliate? grazie, ciao. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: PADOVA
|
a voglia ci sono ancora componenti che supportano ddr e hdd ide.
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
vediamo cosa riesco a "tirare insieme"...devo sentire un amico che assembla pc...magari ha qualche pezzo di antiquariato da offrirmi
ciao. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Spezia
|
Quote:
2) Dipende dalla marca, dai watt e dagli amperaggi, soprattutto sulla +12V. 3) Si, ce ne sono ancora. 4) Poco, visto che sei interessato ad un pc TC free puoi vedere di trovare una mobo 939.
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciao. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
alla fine sono andato in un negozio e mi sono rifatto il pc nuovo di zecca
io ed un amico abbiamo assemblato il seguente pc: -intel core 2 duo e6300 (alla faccia del TC) -mobo asrock ConRoe945G-DVI -2*512 MB 667 Mhz kingston -HD sata2 200 GB maxtor -case nero + ali 500W tot.= 470€ ho tenuto, della vecchia macchina, solo i lettori dvd/dvd-rw... vedrò di vendere le ram, la scheda video e il disco di quello precedente... Ciao. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Francavilla al Mare\Pe\Ch\An
|
Prendi la mobo e resetta il bios.Poi provaci il procio del tuo amico.Se nemmeno cosi' va'...tanti saluti a mobo e cpu.
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Francavilla al Mare\Pe\Ch\An
|
Quote:
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ehm...ho scordato di resettare il bios...però problema?cmq il sistema di cui ti parlavo sopra (core 2 duo, asrock, ecc.) l'avevo già comprato l'altroieri e ti scrivo da questa macchina... ciao. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:31.

problema?