|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Problema con la rete
Spero che la sezione sia giusta, nel caso non lo fosse, mi scuso in anticipo.
Ho un grosso problema con la rete. Ho Fastweb con fibra ottica e Firefox come browser ma internet mi funziona...come dire..."a sprazzi". Va e non va. Insomma, ha come dei buchi di qualche minuto, durante i quali non invia e non riceve pacchetti. Poi riprende a funzionare normalmente. Ho come estensione di Firefox anche Fasterfox, che quindi dovrebbe velocizzare l'apertura delle pagine ma niente. Con questa estensione però, riesco a vedere quanto tempo ci mette ad aprire le pagine...di norma ci mette un secondo ma quando ho questo problema, è arrivato anche a 900 secondi e continuava ad andare avanti, dovevo dargli un Aggiorna per farlo ripartire. In poche parole, a volte va a tentativi e non riesce a trovare i siti (sia italiani che esteri). Ho provato un altro pc sulla stessa connessione e stesso cavo di rete e non ha dato questi problemi (ci sono stato 20 minuti e non è successo, non credo che avrei dovuto starci di più)...quindi è chiaro che il problema risiede nel mio pc. Cosa può essere? Ho come firewall G-Data e so che è piuttosto pesantuccio e poco permissivo, ma dubito che addirittura mi blocchi la rete... Oggi pomeriggio volevo provare a collegarlo in wireless tramite USB (ho un Access Point collegato alla centralina) per vedere se così si risolveva il problema (se sì, significa che è proprio colpa della scheda di rete)...ma se qualcuno ha qualche altro consiglio prima, dica pure Un saluto e grazie anticipatamente
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Firenze
|
prova senza firewall poi cambia sk di rete
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
il firewall l'avevo già provato e non cambia nulla...quindi è per forza un problema di scheda di rete? Non c'è modo di esserne certi senza doverla per forza cambiare?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
prova a settare questi DNS:
208.67.220.220 e 151.1.1.1 Ciao Sholn, sabato ero dalle tue parti ...
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tnx, sto provando Nel caso riuppo! Ciauz [edit] No, purtroppo non funziona, anzi...alcuni siti addirittura non me li trova, mentre prima semplicemente rimaneva fermo il caricamento.
Giant Lizard: PC gamer, retrogamer, appassionato di "finire i giochi al 100%". Ultima modifica di Giant Lizard : 20-02-2007 alle 17:03. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
e la chiavetta?
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
non l'ho ancora presa
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Pogliano M. [MI]
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
totalmente a caso...
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Firenze
|
non sei andato a vederla a piazzale michelangelo?
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
se ti riferisci all'originale... no, ho visto solo la copia esposta alle intemperie e mi ha molto deluso
"la fiorentina", invece, non mi ha affatto deluso
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:27.