Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-01-2007, 14:30   #21
angelodn
Senior Member
 
L'Avatar di angelodn
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Messaggi: 7203
ciao a tutti!
sono un felice possessore dell' iriver h10 20gb.
interessante questo progetto.

una domanda, ma una volta installato si può rimuovere?
__________________
ciaoooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
angelodn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2007, 14:36   #22
ilmambo
Bannato
 
L'Avatar di ilmambo
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
Messaggi: 1550
Quote:
Originariamente inviato da angelodn
ciao a tutti!
sono un felice possessore dell' iriver h10 20gb.
interessante questo progetto.

una domanda, ma una volta installato si può rimuovere?
assolutamente si (cosa che ho in mente di aggiungere nel primo post, ma non ho ancora avuto mezz'ora libera)

oltre a poterlo rimuovere quando vuoi, ricordati che viene modificato il firmware originale, permettendo però quando si vuole di bootare il lettore con il firmware originale (proprio perchè è solo una aggiunta il RockBox, non una sostituzione)



fammi sapere come ti trovi se decidi di provare, per altre domande chiedi pure
ilmambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2007, 14:44   #23
angelodn
Senior Member
 
L'Avatar di angelodn
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Messaggi: 7203
perchè non scrivi una mini guida per l'installazione
__________________
ciaoooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
angelodn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2007, 14:45   #24
angelodn
Senior Member
 
L'Avatar di angelodn
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Messaggi: 7203
Quote:
Originariamente inviato da ilmambo
viene modificato il firmware originale, permettendo però quando si vuole di bootare il lettore con il firmware originale
scusa, non ho capito questo concetto
__________________
ciaoooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
angelodn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2007, 14:55   #25
ilmambo
Bannato
 
L'Avatar di ilmambo
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
Messaggi: 1550
Quote:
Originariamente inviato da angelodn
perchè non scrivi una mini guida per l'installazione
perchè è diversa per ogni lettore.... sarebbe una cosa infinita (oltretutto non mi fido di scrivere cose senza averle provate..)

per l'altra cosa allora:

RockBox patcha il firmware originale (in questo caso dell'iriver), aggiungendo un'istruzione, il bootloader. Quando tu accendi il lettore il bootloader va a cercare i file del rockbox (nella cartella con i file) e se la trova fa partire rockbox. Altrimenti parte il firmware originale.

E' possibile però utilizzare il lettore con il firmware originale, anche se sono presenti i file del RockBox, con una combinazione di tasti all'avvio (diversa per ogni lettore ovviamente)

Sul sito, in ogni caso, trovi tutto
ilmambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2007, 15:02   #26
angelodn
Senior Member
 
L'Avatar di angelodn
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Messaggi: 7203
grazie, allora provo e ti faccio sapere.
una domanda, secondo te, se li conosci, come sono gli auricolari che danno con l'iriver?

grazie mille!
__________________
ciaoooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
angelodn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2007, 15:11   #27
ilmambo
Bannato
 
L'Avatar di ilmambo
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
Messaggi: 1550
Quote:
Originariamente inviato da angelodn
grazie, allora provo e ti faccio sapere.
una domanda, secondo te, se li conosci, come sono gli auricolari che danno con l'iriver?

grazie mille!
a parte che siamo OT e ci sono vari 3d per gli auricolari...
rispondo veloce ma chiudiamo subito

non so se sono diversi dai miei (iriver h120) , non sono malaccio, ma non li ho mai usati (li ho subito sostituiti con un paio di sony, poi con i sennheiser cx300 che attualmente utilizzo)

fammi sapere del rockbox
ilmambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2007, 15:25   #28
ilmambo
Bannato
 
L'Avatar di ilmambo
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
Messaggi: 1550
aggiornato primo post con dettagli sulla disintallazione
ilmambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2007, 10:36   #29
melomanu
Bannato
 
L'Avatar di melomanu
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
Messaggi: 6002
interessantissimo thread !
sono intenzionato ad acquistare un iriver h320 per cui terrò d'occhio questa discussione, nel caso dovessi procedere all'acquisto !
melomanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2007, 10:03   #30
zomas65
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 88
e per i creative?


ma per i creative c'è possibilità di installare sta cosa?

ciao
zomas65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2007, 13:12   #31
ilmambo
Bannato
 
L'Avatar di ilmambo
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
Messaggi: 1550
Quote:
Originariamente inviato da zomas65

ma per i creative c'è possibilità di installare sta cosa?

ciao
come puoi vedere dal primo post... e dal sito..

no.. e al momento non sono nemmeno "in lavorazione"
ilmambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2007, 07:41   #32
ShadowThrone
Senior Member
 
L'Avatar di ShadowThrone
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
Messaggi: 10157
niente, io non posso usarlo.
ho anche cambiato batteria all'iPod, installando una 900 mAH ma rockbox aldilà delle 3 ore e mezza di funzionamento non va. il firmware apple con questa batteria dura il doppio.

mi spiace, attenderò altre release.
__________________
Piangi e piangerai solo, ridi e il mondo riderà con te.

Ultima modifica di ShadowThrone : 09-02-2007 alle 07:44.
ShadowThrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2007, 14:00   #33
ilmambo
Bannato
 
L'Avatar di ilmambo
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
Messaggi: 1550
Quote:
Originariamente inviato da ShadowThrone
niente, io non posso usarlo.
ho anche cambiato batteria all'iPod, installando una 900 mAH ma rockbox aldilà delle 3 ore e mezza di funzionamento non va. il firmware apple con questa batteria dura il doppio.

mi spiace, attenderò altre release.
al limite prova a vedere sul forum, o se nelle nuove release ci sono stati aggiornamenti (suppongo però, tu abbia già usato l'ultima daily build disponibile)
ilmambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2007, 15:05   #34
Lost82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 640
Scusate, ma che vuol dire questo:

"Targets that Rockbox can be easily ported to

iAudio M5

While seemingly very similar to the X5, it has a greyscale LCD and there is no developer with a unit like this (== no real work is being done to port Rockbox to it). "


Cioè, in pratica sarebbe facile farlo, ma nessuno lo fa? Lo chiedo perchè io ho per l'appunto un M5...
Lost82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2007, 15:09   #35
ilmambo
Bannato
 
L'Avatar di ilmambo
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
Messaggi: 1550
Quote:
Originariamente inviato da Lost82
Scusate, ma che vuol dire questo:

"Targets that Rockbox can be easily ported to

iAudio M5

While seemingly very similar to the X5, it has a greyscale LCD and there is no developer with a unit like this (== no real work is being done to port Rockbox to it). "


Cioè, in pratica sarebbe facile farlo, ma nessuno lo fa? Lo chiedo perchè io ho per l'appunto un M5...
docono che, seppur molto simile all'X5, ha lo schermo in bianco/nero e nessuno sviluppatore ha l'm5... quindi per ora non c'è sviluppo...
ilmambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 19:43   #36
ilmambo
Bannato
 
L'Avatar di ilmambo
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
Messaggi: 1550
Negli ultimi giorni ci sono stati numerosi aggiornamenti per molti lettori, nuovi giochi, nuovo menù e nuova funzione di "speech" per non-vedenti.

Piccolo UP pubblicitario
ilmambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 11:39   #37
akasa
Senior Member
 
L'Avatar di akasa
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 2502
lo provo sul mini (ipod)
ma è possibile caricare delle playlist già create? se si come?!?
grazie e ciao

Ultima modifica di akasa : 20-02-2007 alle 11:54.
akasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2007, 15:04   #38
ilmambo
Bannato
 
L'Avatar di ilmambo
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
Messaggi: 1550
Quote:
Originariamente inviato da akasa Guarda i messaggi
lo provo sul mini (ipod)
ma è possibile caricare delle playlist già create? se si come?!?
grazie e ciao
playlist di winamp vengono lette come un normale file audio (basta impostare nel menù, sotto la voce visualizzazione --> file compatibili )

altre playlist sinceramente non ho provato... tu a cosa ti riferisci?
ilmambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2007, 15:09   #39
akasa
Senior Member
 
L'Avatar di akasa
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 2502
Quote:
Originariamente inviato da ilmambo Guarda i messaggi
playlist di winamp vengono lette come un normale file audio (basta impostare nel menù, sotto la voce visualizzazione --> file compatibili )

altre playlist sinceramente non ho provato... tu a cosa ti riferisci?
si avevo risolto come hai detto tu
grazie
akasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2007, 15:32   #40
ilmambo
Bannato
 
L'Avatar di ilmambo
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
Messaggi: 1550
figurati, se hai altri dubbi vedo di fare il possibile

ah, fammi sapere come ti trovi
ilmambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
DMA, l'UE verso la designazione di AWS e...
Dalla fisica quantistica alla fibra: il ...
TikTok, il 59% dei video è AI Slop, 'sch...
Batterie stampate in 3D: la forma libera...
Honor X80 Pro Max ufficiale: vi bastano ...
HONOR Watch 6: batteria infinita, modali...
Windows 11, addio alle ricerche sul web:...
La vera sfida dell’IA non è adott...
Signal contro l'AI agentica: dare ai cha...
Amazon: l'human-in-the-loop non basta a ...
HONOR 600 Lite: design in metallo e batt...
Ultima: il creatore potrebbe riacquisire...
Amazon Business porta in Italia “Prodott...
Un'insegnante toglie ogni schermo dalla ...
Backdoor di fabbrica: fino a 500 milioni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v