Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-02-2007, 00:28   #1
magikhv
Senior Member

L'Avatar di magikhv

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina franca
installazioni appliacazioni

leggendo il forum ho letto la parte sull'installazione delle appliacazioni ma alcuni .dmg vedi vlc o msn nn si aprono come firefox nell'esempio del tread ma aprono direttamente la cartella con vari file e l'applicazione pronta per esere avviata. posso trascinare solo quella in applicazioni o devo prendere anche li altri file?

si possono aggiungere elementi alla barra sulla scrivania?
TRATTATIVE CONCLUSE CON SUCCESSO:jamal1984, difa83, Lord Nickel, marlin, mindless, trunks986, francescodg89, BOYACHIMOLLA, ss106, Giulio TiTaNo, kuzzolin, gianni1879, pocketpcgod, jonny1, 3punto3, DocBrown, lamerone
NON TRATTATE ASSOLUTAMENTE CON: Pfeifenberger
magikhv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 00:33   #2
jackaz127
Senior Member

L'Avatar di jackaz127

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
esistono due tipi di installazione:
quelli con l'installer, sul quale devi doppiocliccare e seguire la procedura;
quelli con la semplice icona con estensione .app, per questi è molto semplice, metti l'icona nella cartella applicazioni. in questo modo il programma è installato. dalla cartella applicazioni poi puoi trascinare l'icona nel dock creando un collegamento.
Old 20-02-2007, 00:39   #3
magikhv
Senior Member

L'Avatar di magikhv

grazie
TRATTATIVE CONCLUSE CON SUCCESSO:jamal1984, difa83, Lord Nickel, marlin, mindless, trunks986, francescodg89, BOYACHIMOLLA, ss106, Giulio TiTaNo, kuzzolin, gianni1879, pocketpcgod, jonny1, 3punto3, DocBrown, lamerone
Old 20-02-2007, 00:41   #4
magikhv
Senior Member

L'Avatar di magikhv

come faccio a installare x11 se nn ho il cd di mac os x
Old 20-02-2007, 10:01   #5
SerPRN
Senior Member

L'Avatar di SerPRN

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da magikhv Guarda i messaggi
come faccio a installare x11 se nn ho il cd di mac os x
Strano, tutti i Mac hanno il CD di intallazione del sistema...

SerPRN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 10:08   #6
Criceto
Bannato

L'Avatar di Criceto

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
leggendo il forum ho letto la parte sull'installazione delle appliacazioni ma alcuni .dmg vedi vlc o msn nn si aprono come firefox nell'esempio del tread ma aprono direttamente la cartella con vari file e l'applicazione pronta per esere avviata. posso trascinare solo quella in applicazioni o devo prendere anche li altri file?

Certo che Windoze ha proprio deformato le menti della gente un'applicazione bella pronta per essere eseguita SENZA UN INSTALLER è un concetto troppo complesso da capire per chi ha la mente rovinata da anni di assurdità di Windoze...
Criceto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 10:36   #7
M@n
Senior Member

L'Avatar di M@n

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Quote:
Originariamente inviato da Criceto Guarda i messaggi
Certo che Windoze ha proprio deformato le menti della gente un'applicazione bella pronta per essere eseguita SENZA UN INSTALLER è un concetto troppo complesso da capire per chi ha la mente rovinata da anni di assurdità di Windoze...
si, pero' anche in OSX ci sono (pochi) programmi che si devono installare
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 11:39   #8
magikhv
Senior Member

L'Avatar di magikhv

Quote:
Originariamente inviato da SerPRN Guarda i messaggi
Strano, tutti i Mac hanno il CD di intallazione del sistema...

purtroppo io l'ho preso usato e nn avevano i cd strano ma vero(almeno così mi ha detto il negoziante)

qualcuno sa come procurarseli mi serve sopratutto X11
Old 20-02-2007, 12:41   #9
Criceto
Bannato

L'Avatar di Criceto

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
purtroppo io l'ho preso usato e nn avevano i cd strano ma vero(almeno così mi ha detto il negoziante)

qualcuno sa come procurarseli mi serve sopratutto X11
Negoziante bugiardo. Comunque anche a me avevano venduto un eMac G4/700 senza dischi e non sono mai riuscito a trovare il driver giusto della scheda video per OS 9 (vabbè tanto ho sempre usato OS X, ma avevo preso quello perchè poteva fare il dual boot).

X11 dovresti poterlo scaricare dal sito Apple. Non so ora, ma una volta c'era.
Criceto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 13:33   #10
magikhv
Senior Member

L'Avatar di magikhv

infatti l'ho scaricato ma durante l'installazione mi hadetto che nn poteva proseguire perchè uqlacosa di + recente era installato........anche se quando avvio open office mi dice che nn c'èx11
Old 20-02-2007, 16:44   #11
angel2k
Senior Member

L'Avatar di angel2k

Iscritto dal: Mar 2006
Città: NY
se ti serve solo per open office puoi ovviare installando neo office, che non ha bisogno di X11 ( tra l'altro a me piace anche di più, mi sembra più leggero e poi open office crashava spesso e volentieri )
Old 20-02-2007, 16:53   #12
greffiotribe
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
piu' leggero? Ma se ci mette due minuti a caricarsi su un macbook!! e' una cosa estenuante aspettare che si apra neooffice. Al confronto l'openoffice e' una scheggia.

Cmq secondo me magikhv si riferiva al fatto che certi dmg hanno al loro interno tanti file (es i vari leggimi) ma alcune volte hanno anche delle cartelle che sono necessarie per il funzionamento del programma. In quest'ultimo caso bisogna copiare tutto, cosi' come se pensi in futuro di aver bisogno del readme!
greffiotribe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 17:24   #13
angel2k
Senior Member

L'Avatar di angel2k

Iscritto dal: Mar 2006
Città: NY
Quote:
Originariamente inviato da greffiotribe Guarda i messaggi
piu' leggero? Ma se ci mette due minuti a caricarsi su un macbook!! e' una cosa estenuante aspettare che si apra neooffice. Al confronto l'openoffice e' una scheggia.
che vuoi che ti dica… col mbp in sign neooffice fa 5 balzelli, e in meno di 30 sec è pronto
ma soprattutto la versione di openoffice che ho usato io crashava troppo spesso, ho cambiato per quello, magari in questi ultimi mesi è migliorata

per quanto riguarda x11 dal sito apple, ho letto su questo forum di altri utenti senza i dvd di os x che hanno avuto problemi a installarlo, quindi forse non è così facile, non so poi se qualcuno ci sia riuscito…
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Audi mostra la sua prima auto di Formula...
Evolve3 85 e 75: Jabra presenta le prime...
KIOXIA: 'il tempo degli SSD a basso cost...
Apple perde la sua posizione privilegiat...
CovertLabs lancia l'allarme: 198 app AI ...
Smart TV QLED da 75 pollici a 559€ su Am...
Nello Spazio l'evoluzione cambia rotta: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian