|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#22621 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
|
|
|
|
|
|
#22622 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
|
|
#22623 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#22624 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: .........
|
io ci sarò da vasco!
|
|
#22625 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
|
"Dirigente? No, resto in campo"
Alessandro Del Piero dopo la sesta tripletta in carriera: "La A si avvicina". Poi risponde al presidente Cobolli Gigli: "Il mio presente e il mio futuro sono in campo" TORINO, 19 febbraio 2007 - In gran forma, in campo e davanti ai microfoni. La schiacciante vittoria della Juventus contro il Crotone porta la firma di Alessandro Del Piero, autore di una tripletta e di una prestazione maiuscola. Sabato all'Olimpico Ale ha esaltato i tifosi bianconeri con giocate di grandissima qualità, serpentine ubriacanti e tre gol per chiudere la partita. Capitano, uomo squadra, ma anche miglior realizzatore stagionale con ben 14 reti all'attivo tra campionato e coppa Italia, una media gol impressionante di 0,67 centri a partita. Oggi, dopo alcune dichiarazioni del presidente Cobolli Gigli ("La sua permanenza con noi è altamente probabile ma non diamo per scontato nulla, poi se vorrà fare il dirigente la nostra porta è apertissima ma sarà libero di decidere"Il mio futuro è in campo, non dietro la scrivania"), Del Piero dice a chiare lettere che è ancora presto per appende gli scarpini al chiodo. "Ringrazio il presidente che mi vede dietro la scrivania, ma il mio presente ed il mio futuro prossimo sono in campo", ha detto l'attaccante della Juventus a Radio Italia. SESTA TRIPLETTA - Quella contro il Crotone è stata la sesta tripletta in carriera dopo Parma, Empoli, Monaco, Siena e Fiorentina e con le tre reti contro il Crotonte Del Piero si porta in testa alla classifica marcatori di serie B agganciando Bellucci a quota 11. L'unica impresa ancora incompiuta è quella di segnare 4 reti in una sola partita, in bianconero Ale non ci è mai riuscito. Un traguardo invece agguantato da Roberto Baggio l'8 novembre del 1992 quando stese l'Udinese con un poker, ma Del Piero ha ancora tempo per provarci. MIGLIORARE IN TRASFERTA - "Non sempre si riesce a chiudere una gara con cinque gol all'attivo, o a segnare tre reti in una sola partita - le parole di Del Piero sul suo sito - però continuando così la A diventa davvero sempre più vicina. Contro il Crotone è stata una bella gara, soprattutto per l'atteggiamento che abbiamo avuto in campo durante tutti i 90': una vittoria galvanizzante che deve servirci da sprone a migliorare ancora, soprattutto in trasferta". Il prossimo impegno avrà un gusto particolare perché la Juventus giocherà per la prima volta nella stagione a porte chiuse, sul campo del Modena: "Abbiamo un'intera settimana per lavorare". ----------------------------------------------- Buona serata a tutti ....
La sezione Sport e Motori è morta ... viva la sezione Sport e Motori !!! Migna è colpevole !!! LOL - SuperGIF Clan - FIX - "Una piccola senzazione per un uomo, un grande culo per l'umanità" Dr. Greg House |
|
|
|
|
#22626 | |
|
Bannato
|
Quote:
ciao caro
|
|
|
|
|
|
#22627 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Valle Camonica (BS) PAESE: Utopia Planitia PIANETA: Sol III QUADRANTE: alfa SETTORE:001
|
Show di Alex da Fazio a “Che tempo che fa” tra battute e stoccate
«Torniamo in A: è un ordine» Del Piero punge: «Non siamo noi l’Inter della B, sono loro la Juve della A» Su Baggio silurato nel 2002: «Io ho giocato perché lo meritavo...». Un autentico spasso quando spiega come ha imparato a tirare le punizioni. «Ci voleva il ritorno di Ronaldo» ANDREA PAVAN MILANO. Alex. «Sono in gran forma, sì. Ma l’unica cosa che ho in testa è tornare in A». In realtà ne ha parecchie altre, e non solo quelle scritte sul libro: divulgate live in prima serata sul terzo canale da questo 10 sempre più elevato all’ennesima potenza, anche quando in seconda di copertina firma autografi ai tecnici della tv di Stato, che lo accerchiano mentre Sonia si accomoda in platea. Per esempio, riflette su Ronaldo. «Sono molto felice che sia tornato: pure al gol. Dev’essersi feeling con lui: la sua doppietta è coincisa con la mia tripletta... Ci vuole, un personaggio così. Gli do appuntamento all’anno prossimo, in un Juve-Milan vecchio stile, quelle partite ai massimi livelli che ora a noi sono vietate. Vero, la B per certi versi è divertente (a Fazio spiegherà che «è bello giocare di giorno, quando nasce il calcio per un ragazzino») ma per noi è un’anomalia: cosa strana, triste, da cancellare subito. Come le porte chiuse, perché il pallone è stare con la gente». Quindi, pensierini sulla ex Beneamata. «Non dite che siamo noi l’Inter della B. Sono loro, la Juve della B». Voleva dire della A, ma il senso è chiaro uguale. «Sembrano davvero la Juve degli anni passati». Campionato chiuso. «Chiuso non si dice mai. Chiaro, hanno un tale vantaggio di punti e di forza... La verità è che a quest’Inter sta andando tutto bene. E sì, vinceranno senza problemi ». Nemmeno ha il retrogusto di gufata, ormai. Ce l’ha un poco di polemica invece la risposta su Baggio, che per il quarantennale ha adombrato oscure manovre parajuventine atte a silurarlo per il Mondiale 2002. «Non è un problema mio. Lui ha espresso il suo pensiero, basta. La cosa non mi riguarda: perché tutto ciò che ho fatto me lo sono meritato. Se ho ancora voglia di Nazionale? Sì».. In quanto ai suoi, di quarant’anni, «massì, è stata una battuta: uno più, uno meno... Certo se continuo a star bene così, con la passione grandiosa che mi lega al calcio, posso dare ancora tanto». Alla faccia di calciopoli, dove «s’è voluto colpire solo una, due, tre persone quando si parlava di sistema: un po’ improbabile, no?». Sì. Come le sue classifiche letterarie, dove giammai l’1 conta più del 10. Siparietti con Fazio. Tra aneddoti sul divano di casa usato a mo’ di barriera per imparare a battere le punizioni con tanto di radiocronaca immaginifica («segnavo e vincevo sempre, al 92’...»).
|
|
|
|
|
#22628 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#22629 |
|
Bannato
Città: Valle Camonica (BS) PAESE: Utopia Planitia PIANETA: Sol III QUADRANTE: alfa SETTORE:001
|
|
|
|
|
|
#22630 |
|
Bannato
|
Scherzavo dai
Buona serata a tutti |
|
|
|
|
#22631 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#22632 |
|
Senior Member
|
|
|
#22633 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
pare che capello si sia dimesso
|
|
|
|
|
#22634 |
|
Senior Member
|
|
|
#22635 |
|
Senior Member
|
Ciao a tutti a dopooooooo
|
|
#22636 |
|
Senior Member
|
ho trovato questo sulla gazzetta:
Giallo Real, Capello si dimette Secondo una radio spagnola il tecnico - alla vigilia della sfida col Bayern - avrebbe comunicato la sua decisione alla dirigenza, che cerca di trattenerlo. Alle 19 una conferenza stampa Fabio Capello ha allenato la Juve prima di passare a Madrid. Ap MADRID, 19 febbraio 2007 - Il tam tam ha iniziato a rimbombare poco dopo le 18 e ha gettato nello scompiglio tutta la Spagna sportiva. Fabio Capello avrebbe rassegnato le dimissioni da allenatore del Real Madrid. Secondo alcune fonti spagnole alle 19 un componente della giunta direttiva madridista terrà una conferenza stampa. Cadena Cope ha riportato la notizia secondo la quale sarebbe Michel il favorito per guidare il Real in attesa della nomina del nuovo tecnico. Non è da escludere che il tecnico possa comunque restare sulla panchina del Real per guidare la squadra contro il Bayern in Champions League. Capello era arrivato a Madrid dopo aver allenato la Juventus. Il 4 luglio l'allenatore aveva presentato le sue dimissioni al club bianconero, fimnando pochi giorni dopo un contratto fino al 2009 con il Real. Secondo una clausola del documento in caso di esonero il club blanco avrebbe dovuto versare a Capello i 16 milioni di euro dell'ingaggio. Seguono aggiornamenti
|
|
#22637 |
|
Senior Member
|
sempre dalla gazzetta:
Cobolli: "Capello non è Superman" Il presidente della Juve commenta la crisi dell'ex tecnico bianconero: "E' la conferma che è l'insieme delle circostanze a fare l'allenatore forte". Su Pancalli: "Esempio di fermezza e velocità" L'a.d. Jean-Claude Blanc (sin.) e Giovanni Cobolli Gigli. Ansa TORINO, 19 febbraio 2007 - "Non sono dispiaciuto ma neanche contento - ha detto Cobolli Gigli a Radio Anch'io Sport a proposito del momento-no attraversato da Capello a Madrid -. Certe cose confermano che la vita è difficile per tutti, non esiste nessun Superman o Nembo Kid, ci sono tutte una serie di circostanze che aiutano a essere grandi. Come le strutture della Juventus del passato. Auguri a lui ma, ripeto, è la conferma che non esiste un Superman o un superallenatore. È l'insieme delle circosatnze che fanno l'allenatore e la squadra forte". PANCALLI - "Il giudizio su Pancalli è molto positivo da parte mia". Cobolli Gigli, promuove senza riserve il commissario straordinario della Figc. "Anche in queste ultime settimane Pancalli ha dato un esempio di fermezza e di velocità di decisione che è stata esemplare. Credo che rappresenti anche il dirigente nuovo. Lui è emerso timidamente come commissario al posto di un altro commissario che era andato via ma ha saputo gestire i rapporti con le società in maniera molto aperta, ha saputo superare gli ostacoli che si è trovato davanti con grande rigore morale. In una delle ultime riunioni di Lega, con posizioni diverse, il suo arrivo è servito per portare alla ragione le nostre decisioni che erano influenzate dalla preoccupazione che molte società avevano e hanno a giocare a porte chiuse". ZAMBROTTA E CANNAVARO - "Zambrotta e Cannavaro sono rimasti nel nostro cuore, mi piacerebbe rivederli alla Juve anche se è complicato". Diverso il discorso per Alessandro Del Piero: "La sua permanenza con noi è altamente probabile ma non diamo per scontato nulla, poi se vorrà fare il dirigente la nostra porta è apertissima ma sarà libero di decidere. Per gli altri 'big' credo ci sia una buona atmosfera: il più importante è ovviamente Buffon". Voci di mercato parlano di un interessamento della Juve per l'attaccante della Fiorentina, Luca Toni: "È il centravanti della nazionale e nei sogni di qualcuno il nome di Toni può anche entrarci, ci mancherebbe. Ma sia Toni che noi siamo concentrati su obiettivi più importanti. Lui dice che vuole concentrarsi sul campionato e a me sembra un atteggiamento molto professionale". DESCHAMPS - Partendo dal 5-0 al Crotone, risposta attesa dopo il 2-2 di Vicenza. Tutto risolto? "Era necessario, e sottolineo necessario, che tutti quanti, cioè squadra, tecnico e società, dessimo questa risposta. Tutto risolto per questa settimana, ci sarà però bisogno di diverse partite prima del ritorno in serie A. Bisognerà tenere questa concentrazione e evitare cali di tensione come quelli avuti nel passato". Un messaggio evidentemente ai giocatori... "Sono delle persone mature e responsabili, sono dei grandi campioni: i big ma pure i giovani. Stando vicino alla squadra si percepisce questo senso di volontà e di fare gruppo. Nei momenti difficili, nei ritiri, si respira aria di tranquillità". Per Deschamps è già arrivata la conferma, da parte dello stesso presidente. "È così. Io, Blanc e Secco la pensiamo alla stessa maniera, del resto non potrebbe essere diversamente: Deschamps ha accettato di venire da noi in serie B con 30 punti di penalizzazione, sta facendo bene, certo si può migliorare ancora ma i punti sono 43 più 9, cioè 52, mettere in discussioone Deschamps sarebbe sbagliato oltre che sciocco da parte nostra". Sembra che anche Lippi abbia rassicurato Deschamps sul fatto che non pensa a una terza esperienza juventina. "Sono cose che può aver detto Lippi in una telefonata a Deschamps. Da parte della Juventus resta la stima e l'affetto per Lippi, non solo per i traguardi raggiunti ma anche per l'atmosfera che ha saputo creare. Ma Lippi per noi resta l'allenatore della Nazionale. Quando l'abbiamo incontrato non abbiamo comunque potuto che riscontrare simpatia reciproca e apprezzamento da parte nostra".
|
|
#22638 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
http://www.gazzetta.it/Calcio/Primo_.../capello.shtml
Boh. Se così fosse, tanto di cappello, non lo facevo così signore. Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
|
|
|
|
#22639 |
|
Senior Member
|
Basta vado a dopo
|
|
#22640 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:18.

moni che non siete altro