|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
anch'io anch'io! milano by night
anche se è solo evening
vabbè, ci ho provato anch'io con un paio di notturne, purtroppo mano libera senza cavalletto (non ci avevo pensato alle notturne). comunque: 1: el domm cunt' la madunina (il duomo con la madonnina, per chi non sa le lingue) ![]() 2: i porteg de l'arengari (i portici dell'arengario, quelli di sopra) ![]() 3: particolare del soffitto, virato in bn (l'ho pensata in bn prima di scattarla, non è solo stato fatto dopo). non sono riuscito a tirarla dritta, verosimilmente c'è anche una notevole distorsione prospettica accentuata dal mio accanito mal di schiena... ![]() 4: la galéria (la galleria) ![]() commenti e critiche sempre ben accetti
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
La prima e l'ultima mi piacciono molto.
La prima con il tele senza cavalletto e senza rumore, ha dell'incredibile! Come hai fatto? |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
Quote:
La 4 da’ l’idea di un quadro di Pellizza, è viva. Ciao. Andrea
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Foto d'atmosfera, senza dubbio... ma è solo una mia impressione o pendono un pochino a destra? Il fatto è che questo è pure un mio difetto e volevo sapere se qualcuno voleva creare un club
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
la prima è esattamente come è uscita dalla macchina, 90mm (del sigma 24-135), iso 400, f/4.2, 1/15 sec, priorità di diaframma con lettura semispot centrale, senza appoggi dato che la balaustra è bassina... tengo a precisare ai detrattori delle nikon che non c'era attivo il noise reduction... Quote:
This message has been created with 100% recycled electrons Un rutto vale più di mille parole. Ultima modifica di mailand : 19-02-2007 alle 12:00. |
||
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
qualche dato di scatto:
la 2: iso 400, 1/5 sec, 24mm, f/2.8. ha dell'incredibile che abbia solo un leggerissimo micromosso e che vedendola a 850*570 non si nota quasi neanche la 3: iso 800, 1/15 sec, 44mm, f/3.5, riduzione rumore ad alti iso: low la 4: iso 400, 1/20 sec, 44mm, f/3.5 tutte a mano libera
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
No no, non volevo far alcun riferimento alla politica
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
sicuro non sia il sensore?
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
hai la mano a 3 vie oppure a sfera..? queste foto , bellissime, anche perchè conosco le lingue e le ho interpretate subbito.. sono così riuscite bene che assolutamente ci devi offrire una birra...!!! quindi : a presto! nb: a me piace molto la 1 (incredibilmente ferma e la 4 ) ciauz albe
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
Quote:
Però l'avrei croppata alla fine dell'arco di entrata, così è troppo alta e distrae un po', perdendo profondità. Bye
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
ah ma non è il rullino inserito al contrario?
|
|
|
|
#14 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
comunque, hai vinto una birra la prossima uscita ![]() ovviamente la mano è a 3 vie, anche se tengo a precisare che di foto ne ho anche qualcuna con un (bel) po' di micromosso... comunque la prossima volta se non sono più acciaccato il treppiede me lo porto... bye!
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
complimentoni anche da me...veramente una gran resa. forse la 3 è un pò meno delle altre.
che mano...ma sei un chirurgo? no...dai!!!
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la 3 in effetti è un esperimento, sto cercando di cimentarmi anche in campi che non siano quelli di fiori&paesaggi, devo dire che i risultati sono "altalenanti"... questo particolare mi ispirava, ma la resa in effetti è al di sotto delle mie aspettative la mano ferma è data dall'esercizio di anni di pellicola, in cui se sbagli uno scatto sono euri in fumo e poi l'ergonomia della d200 devo dire che aiuta, mi ci trovo veramente benissimo
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
imponente la 4... solo che il wb lascia un po caldini
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
è un effetto voluto
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bulgarograsso
|
Quote:
E' comunque una bella foto. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
l'obiettivo è un sigma 24-135 f2.8/4.5, la macchina è una d200 e verosimilmente c'è del micromosso dato che sono fatte a mano libera.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:35.