|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Stampanti compatibili con Vista.
Ragazzi siccome sono in procinto di prendere una nuova stampante economica ovviamente volevo assicurarmi che non abbia problemi con windows vista.SU che modelli potrei puntare?Non mi interessa la marca anche lexmark vanno bene basta che con vista vada...grazie in anticipo..
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: modena
|
secondo me' non e' la stampante il vero dilemma...sono i driver,prima di acquistare guarda che esistano gia' i driver x vista oppure devi aspettare..
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
A ma appunto potreste consigliarmi una stampante economica che presenta già driver per Vista?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
la mia allora:una bella epson stylus DX4250...ha tutto e' una multifunzione con scanner..sono davvero contento di questo acquisto e secondo me' ora e' scesa di prezzo
|
|
|
#5 | |
|
|
Quote:
Ma poi rimettere xp assieme a vista ti fa schifo? Comunque le Epson stylus...sono econome, soprattutto nei costi di gestione...e poi basta guardare i rispettivi siti per vedere se ci sono i driver |
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non ce la faccio perchè quel coming soon mi sa che rimarrà ancora per un bel pezzo...spero di sbagliarmi...e comunque vorrei provvedere in fretta perchè spendere un bel pò di soldi per Vista e non poterlo usare perchè non ho la stampante adatta mi tira un pò...Per mettere XP assieme a Vista non mi piace per niente anche perchè voglio un boot veloce e che non abbia troppe selezioni da fare tipo utenti o boot con vari sistemi operativi da scegliere...Per le epson sono d'accordo però volevo spendere meno di 50 euro se era possible... |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
il driver dello scan lo ho preso dal sito ufficiale,mentre quello di stampa lo ho trovato in rete,hai ragione sul sito epson vi e' solo quello dello scan
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ci ho guardato io e mi sembra ci siano....ma quanto costa sta stampante??Io vorrei stare sotto le 40 euro...ripeto mi vanno bene anche le lexmark per quello che devo farci io.. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
|
Quote:
Io se la cambio la cambio non per i driver (se devo stam accedo ad xp..) ma per i costi di gestione |
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Canon Pixma IP1600,vista la riconosce automaticamente e installa i suoi driver.
|
|
|
#12 | |
|
Junior Member
|
Quote:
mi sai dire dove? Perchè, ripeto, la Epson non ha rilasciato nessun driver. Dovrebbe farlo, anzi avrebbe già dovuto farlo. Diciamo che sono in ritardissimo, ed è gravissimo. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Per es. la mia stravecchia stampante Canon BJC 2100 a getto d'inchiostro non ha driver per Vista scaricarbili dal sito, ma viene riconosciuta immediatamente perchè i driver ci sono già nel DVD di Vista. Stessa cosa per es. per la Sound Blaster Live 5.1 che non esistono driver sul sito della Creative, ma che appena mi sono connesso ad internet windows update ha scaricato i driver e la scheda è stata installata automaticamente. Sul DVD di Vista ci sono circa 20000 drivers (contro i 10000 che c'erano su XP) + oltre 11700 drivers su Windows Update in data 30 gennaio (contro i 2000 che c'erano per XP nel 2001 appena era uscito) Ultima modifica di Pandrin2006 : 18-02-2007 alle 20:20. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Lo sapevo pandrin solamente che la mia lexmark Z703 viene riconosciuta ma poi quando vado per stampare non mi stampa e mida nella cartella di stampa "stampa in corso"...sbaglio qualcosa?Io ho assegnato questo "malfunzionamento" al fatto che non vi sono driver...anche perchè la stampante sotto XP funziona correttamente...
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Va in Pannello di controllo\Hardware e suoni\Stampanti e clicka col tasto destro del mouse sulla stampante e seleziona 'Proprietà' e controlla tutti i vari settaggi Ultima modifica di Pandrin2006 : 18-02-2007 alle 20:17. |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Junior Member
|
sì grazie tante, lo sappiamo. Nel caso in questione, pero', il driver per Vista non c'è, ne' Microsoft ne' Epson. Bastava controllare il sito del produttore, che ha delle semplici tabelle che spiegano tutto.
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: RM Mercatini: 150+
|
la mia Epson multifunzione DX5050 li ha, credo non ci sarà da aspettare molto per le altre.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:40.