Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2007, 17:32   #1
||Sonny||
Senior Member

L'Avatar di ||Sonny||

Iscritto dal: Aug 2006
Stampanti compatibili con Vista.

Ragazzi siccome sono in procinto di prendere una nuova stampante economica ovviamente volevo assicurarmi che non abbia problemi con windows vista.SU che modelli potrei puntare?Non mi interessa la marca anche lexmark vanno bene basta che con vista vada...grazie in anticipo..
||Sonny|| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 17:33   #2
silentmodena
Senior Member

L'Avatar di silentmodena

Iscritto dal: Nov 2006
Città: modena
secondo me' non e' la stampante il vero dilemma...sono i driver,prima di acquistare guarda che esistano gia' i driver x vista oppure devi aspettare..
Old 18-02-2007, 17:44   #3
||Sonny||
Senior Member

L'Avatar di ||Sonny||

A ma appunto potreste consigliarmi una stampante economica che presenta già driver per Vista?
Old 18-02-2007, 17:45   #4
silentmodena
Senior Member

L'Avatar di silentmodena

la mia allora:una bella epson stylus DX4250...ha tutto e' una multifunzione con scanner..sono davvero contento di questo acquisto e secondo me' ora e' scesa di prezzo
Old 18-02-2007, 18:01   #5
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da ||Sonny|| Guarda i messaggi
A ma appunto potreste consigliarmi una stampante economica che presenta già driver per Vista?
Ma che non gliela fai ad attendere che lexmark rilasci i driver per la tua stamp ???

Ma poi rimettere xp assieme a vista ti fa schifo?

Comunque le Epson stylus...sono econome, soprattutto nei costi di gestione...e poi basta guardare i rispettivi siti per vedere se ci sono i driver
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 18:04   #6
daw.ita
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da silentmodena Guarda i messaggi
la mia allora:una bella epson stylus DX4250
sì è bella ed economica, ma come la usi su Vista? Sul sito Espon non ci sono ancora i driver...
daw.ita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 18:07   #7
||Sonny||
Senior Member

L'Avatar di ||Sonny||

Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
Ma che non gliela fai ad attendere che lexmark rilasci i driver per la tua stamp ???

Ma poi rimettere xp assieme a vista ti fa schifo?

Comunque le Epson stylus...sono econome, soprattutto nei costi di gestione...e poi basta guardare i rispettivi siti per vedere se ci sono i driver

Non ce la faccio perchè quel coming soon mi sa che rimarrà ancora per un bel pezzo...spero di sbagliarmi...e comunque vorrei provvedere in fretta perchè spendere un bel pò di soldi per Vista e non poterlo usare perchè non ho la stampante adatta mi tira un pò...Per mettere XP assieme a Vista non mi piace per niente anche perchè voglio un boot veloce e che non abbia troppe selezioni da fare tipo utenti o boot con vari sistemi operativi da scegliere...Per le epson sono d'accordo però volevo spendere meno di 50 euro se era possible...
Old 18-02-2007, 18:09   #8
silentmodena
Senior Member

L'Avatar di silentmodena

il driver dello scan lo ho preso dal sito ufficiale,mentre quello di stampa lo ho trovato in rete,hai ragione sul sito epson vi e' solo quello dello scan
Old 18-02-2007, 18:10   #9
||Sonny||
Senior Member

L'Avatar di ||Sonny||

Quote:
Originariamente inviato da daw.ita Guarda i messaggi
sì è bella ed economica, ma come la usi su Vista? Sul sito Espon non ci sono ancora i driver...

Ci ho guardato io e mi sembra ci siano....ma quanto costa sta stampante??Io vorrei stare sotto le 40 euro...ripeto mi vanno bene anche le lexmark per quello che devo farci io..
Old 18-02-2007, 18:18   #10
Ferdy78

Quote:
Ci ho guardato io e mi sembra ci siano....ma quanto costa sta stampante??Io vorrei stare sotto le 40 euro...ripeto mi vanno bene anche le lexmark per quello che devo farci io..
Una epson (solo stampante serie dx entry level) viene sui 60 € (almeno in un buon negozio vicino casa ma che non vende online) ...ma le cartucce (4) vengono 10 € ORIGINALI!

Io se la cambio la cambio non per i driver (se devo stam accedo ad xp..) ma per i costi di gestione
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 18:18   #11
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Canon Pixma IP1600,vista la riconosce automaticamente e installa i suoi driver.
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 18:28   #12
daw.ita
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da silentmodena Guarda i messaggi
il driver dello scan lo ho preso dal sito ufficiale,mentre quello di stampa lo ho trovato in rete,hai ragione sul sito epson vi e' solo quello dello scan

mi sai dire dove? Perchè, ripeto, la Epson non ha rilasciato nessun driver. Dovrebbe farlo, anzi avrebbe già dovuto farlo. Diciamo che sono in ritardissimo, ed è gravissimo.
Old 18-02-2007, 18:36   #13
||Sonny||
Senior Member

L'Avatar di ||Sonny||

Quote:
mi sai dire dove? Perchè, ripeto, la Epson non ha rilasciato nessun driver. Dovrebbe farlo, anzi avrebbe già dovuto farlo. Diciamo che sono in ritardissimo, ed è gravissimo.
http://esupport.epson-europe.com/Sof...0223D5CE5F857D
Old 18-02-2007, 18:41   #14
daw.ita
Junior Member

Quote:
Grazie mille! Allora manca solo il driver ufficiale per la stampa.
Old 18-02-2007, 18:50   #15
silentmodena
Senior Member

L'Avatar di silentmodena

Quote:
lo ho trovato per caso e ora provo a cercare un po'...mi sono dimenticato di salvare la pagine del download
Old 18-02-2007, 19:39   #16
Pandrin2006
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Il fatto che non ci sia un driver da scaricare sul sito del produttore, non vuol dire che non esista; infatti la maggior parte dei driver sono già sul DVD di Vista o scaricati in automatico tramite windows update.
Per es. la mia stravecchia stampante Canon BJC 2100 a getto d'inchiostro non ha driver per Vista scaricarbili dal sito, ma viene riconosciuta immediatamente perchè i driver ci sono già nel DVD di Vista.
Stessa cosa per es. per la Sound Blaster Live 5.1 che non esistono driver sul sito della Creative, ma che appena mi sono connesso ad internet windows update ha scaricato i driver e la scheda è stata installata automaticamente.
Sul DVD di Vista ci sono circa 20000 drivers (contro i 10000 che c'erano su XP) + oltre 11700 drivers su Windows Update in data 30 gennaio (contro i 2000 che c'erano per XP nel 2001 appena era uscito)

Ultima modifica di Pandrin2006 : 18-02-2007 alle 20:20.
Pandrin2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 19:47   #17
||Sonny||
Senior Member

L'Avatar di ||Sonny||

Lo sapevo pandrin solamente che la mia lexmark Z703 viene riconosciuta ma poi quando vado per stampare non mi stampa e mida nella cartella di stampa "stampa in corso"...sbaglio qualcosa?Io ho assegnato questo "malfunzionamento" al fatto che non vi sono driver...anche perchè la stampante sotto XP funziona correttamente...
Old 18-02-2007, 20:02   #18
Pandrin2006
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Lo sapevo pandrin solamente che la mia lexmark Z703 viene riconosciuta ma poi quando vado per stampare non mi stampa e mida nella cartella di stampa "stampa in corso"...sbaglio qualcosa?Io ho assegnato questo "malfunzionamento" al fatto che non vi sono driver...anche perchè la stampante sotto XP funziona correttamente...
Se viene riconosciuta vuol dire che ti ha installato anche il driver, infatti per es. per la mia se apro le proprietà della stampante vedo un ricco pannello di controllo delle impostazioni di stampa, pulizia ecc. come quelli che avevo quando installavo i driver su XP (in pratica la Canon ha inviato a Microsoft i driver per Vista per la mia stravecchia stampante che sono stati inclusi sul DVD; quindi se la mia è stata inclusa nonostante sia un "rottame", immagino che quasi tutte ci siano).

Va in Pannello di controllo\Hardware e suoni\Stampanti e clicka col tasto destro del mouse sulla stampante e seleziona 'Proprietà' e controlla tutti i vari settaggi

Ultima modifica di Pandrin2006 : 18-02-2007 alle 20:17.
Pandrin2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 20:42   #19
daw.ita
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pandrin2006 Guarda i messaggi
Il fatto che non ci sia un driver da scaricare sul sito del produttore, non vuol dire che non esista; infatti la maggior parte dei driver sono già sul DVD di Vista [/b]
sì grazie tante, lo sappiamo. Nel caso in questione, pero', il driver per Vista non c'è, ne' Microsoft ne' Epson. Bastava controllare il sito del produttore, che ha delle semplici tabelle che spiegano tutto.
Old 18-02-2007, 20:50   #20
Mad_Griffith
Senior Member

L'Avatar di Mad_Griffith

Iscritto dal: Jan 2004
Città: RM Mercatini: 150+
la mia Epson multifunzione DX5050 li ha, credo non ci sarà da aspettare molto per le altre.
Mad_Griffith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Robot super automatico con lavaggio a 75...
Ecco perché dovremmo tutti avere ...
È un robot completo con molte del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL